PDA

View Full Version : Problema avvio Seven + BootCamp

DioBrando
15-10-2012, 19:29
Ciao a tutti,

dopo 2 anni e mezzo quasi di onorato servizio senza particolari problemi, stavolta m'è andata male.

Ieri notte ho sospeso il portatile (Mac Book Pro 2010) come faccio di solito, cioè chiudendo il coperchio, mentre avevo attivo la partizione di Windows.
Stamattina l'ho riaccendo ma niente da fare.
Le poche volte che aveva deciso di non collaborare, avevo chiuso forzatamente ed al nuovo avvio non mi aveva dato alcun fastidio.
Stavolta ha deciso di non collaborare, ovvero quando comincia il caricamento dell'OS il cursore sparisce e rimane lo schermo nero.
L'avvio da OSX riesce perfettamente così come la modalità provvisoria di Seven.

Al momento sta andando la scansione totale tanto per fare una prova, mentre il test della diagnostica della memoria è stato passato a pieni voti.
Ho idea che possa essere partito qualche driver, magari controller USB e debba essere reinstallato.
Già, ma come lo scovo? Suggerimenti su come fare/cosa usare? (quando ancora avevo avuto problemi, ai tempi di XP/Vista utilizzavo live cd stile Hiren's però boh...c'è qualcosa di più evoluto al momento? :confused: )

Il pc è sia di lavoro sia "casalingo" quindi ogni suggerimento sarebbe molto apprezzato :)

Thx a tutti