View Full Version : corsair vengeance low profile, colore
Tra questi tre modelli di corsair vengeance low profile:
CML8GX3M2A1600C9
CML8GX3M2A1600C9B
CML8GX3M2A1600C9W
cambia solo il colore vero? Dovrei montarle su una asrock h77 pro4 mvp.
Non proprio, le White funzionano solo 1,35v.
Quindi, teoricamente, alzando la tensione potresti portarle a frequenze maggiori rimanentdo cmq entro gli 1,5v di specifica dei sistemi intel.
Considerando che non devo fare overclock?
Prendi quelle che costano meno.
Se le bianche costano come le altre prendi le bianche, anche se in teoria le vendono a qualche euro in più.
Infatti le bianche in media le trovo a 10euro in più.
Alex'Rossi
16-10-2012, 20:41
riuppo la discussione, trovati tutti i 3 set allo stesso prezzo, cosa mi consigliate e perchè?
farò overclock ;)
Ma se fai overclock forse ti conviene prendere ram con frequenze maggiori ai 1600mhz. Dipende da quanto overclock fai.
Per un overclock tranquillo possono andare bene anche queste ram.
Se sono tutte allo stesso prezzo prendi le bianche che funzionano con meno volt.
Alex'Rossi
17-10-2012, 08:57
Ma se fai overclock forse ti conviene prendere ram con frequenze maggiori ai 1600mhz. Dipende da quanto overclock fai.
Per un overclock tranquillo possono andare bene anche queste ram.
Se sono tutte allo stesso prezzo prendi le bianche che funzionano con meno volt.
Ma che vantaggio hanno funzionando a meno volt?
unnilennium
17-10-2012, 11:21
Consumo, calore, minori.. Poi magari salgono in frequenza meglio delle altre perché solo ram selezionate possono andare a 1.35...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Alex'Rossi
17-10-2012, 11:27
Consumo, calore, minori.. Poi magari salgono in frequenza meglio delle altre perché solo ram selezionate possono andare a 1.35...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Posso chiederti se occare le ram puó portare benefici in qualche ambito?
Alex'Rossi
17-10-2012, 16:56
Posso chiederti se occare le ram puó portare benefici in qualche ambito?
piccolo up, visto che sono in procinto d'acquistarle :D
Alex'Rossi
19-10-2012, 07:34
Allora, acquistate le white per la modica cifra di 29,90 ma leggo sul sito gigabyte che la mia mobo supporta quelle a 1,5 volt
Potrebbe essere che supporta FINO 1,5 volt?
Supporta fino a 1,5v.
Hai trovato a 30€ 2x4gb ram low voltage?
Alex'Rossi
21-10-2012, 19:13
Supporta fino a 1,5v.
Hai trovato a 30 2x4gb ram low voltage?
Esatto, sull'amazzone sabato mattina ;)
Esatto, sull'amazzone sabato mattina ;)
non ci credo, manco se lo vedo :p
ora sono più care
Alex'Rossi
21-10-2012, 19:35
non ci credo, manco se lo vedo :p
ora sono più care
san tommaso gioca brutti scherzi... :ciapet:
http://img651.imageshack.us/img651/3513/ramvm.png (http://img651.imageshack.us/i/ramvm.png/)
@ Alex'Rossi
era tanto per dire!
sei stato molto fortunato, e poi le con White ancora di più :)
ora sono ritornate ai prezzi che siamo soliti conoscere
figurati che io presi prima dell'estate le LP Black a più di 42€; ora sono a 33 e anche meno a quanto pare
Alex'Rossi
21-10-2012, 20:23
@ Alex'Rossi
era tanto per dire!
sei stato molto fortunato, e poi le con White ancora di più :)
ora sono ritornate ai prezzi che siamo soliti conoscere
figurati che io presi prima dell'estate le LP Black a più di 42€; ora sono a 33 e anche meno a quanto pare
chiedo se secondo te dall'1,35 volt di default posso portare queste ram stabilmente a 1,5
chiedo se secondo te dall'1,35 volt di default posso portare queste ram stabilmente a 1,5
e perchè mai dovresti?
lasciale a 1.35W che consumano meno; ma si parla di 1/2W max :O
Alex'Rossi
22-10-2012, 14:39
finalmente arrivate ;)
http://img844.imageshack.us/img844/98/dsc0122va.jpg (http://img844.imageshack.us/i/dsc0122va.jpg/) http://img411.imageshack.us/img411/2969/dsc0120we.jpg (http://img411.imageshack.us/i/dsc0120we.jpg/)
primo prodotto corsair, speriamo in bene
le Black sono più belle :fagiano:
ma queste sono da 1.35V e ti sono costate meno :(
Alex'Rossi
22-10-2012, 16:01
le Black sono più belle :fagiano:
ma queste sono da 1.35V e ti sono costate meno :(
io non le vedo neanche perchè il mio noctua le copre :D :D :D
io non le vedo neanche perchè il mio noctua le copre :D :D :D
noctua ... ma che ci fai col pc
gaming ???
a me dovrebbe arrivarmi sempre da Amazzz ... un dissi da 20€ (tanto per sostiutire lo stock intel), e un kit in gomma per silenziare le vibrazioni dell'ali un XFX450W Core Edition
credo provengano in parte da lì, oltre a quelle generate dagli hard disk
Alex'Rossi
22-10-2012, 16:50
noctua ... ma che ci fai col pc
gaming ???
a me dovrebbe arrivarmi sempre da Amazzz ... un dissi da 20€ (tanto per sostiutire lo stock intel), e un kit in gomma per silenziare le vibrazioni dell'ali un XFX450W Core Edition
credo provengano in parte da lì, oltre a quelle generate dagli hard disk
in che senso? secondo me il noctua nh-d14 è stato un ottimo investimento ;)
in che senso? secondo me il noctua nh-d14 è stato un ottimo investimento ;)
ah, ho visto ora la tua firma
ci sta tutto con una cpu k, ottimo acquisto :O
io avendo un i3 mi accontento di un dissi molto meno prestante del tuo, anche perchè il noctua non ci entra nel mio case neache se lo lascio smontato :asd:
Alex'Rossi
22-10-2012, 17:17
ah, ho visto ora la tua firma
ci sta tutto con una cpu k, ottimo acquisto :O
io avendo un i3 mi accontento di un dissi molto meno prestante del tuo, anche perchè il noctua non ci entra nel mio case neache se lo lascio smontato :asd:
ah :doh:
un ottimo dissipatore che forse ci potrebbe stare nel tuo case è il coolermaster hyper 212 ;) oppure se vuoi qualcosa di più piccolo il tx3
ah :doh:
un ottimo dissipatore che forse ci potrebbe stare nel tuo case è il coolermaster hyper 212 ;) oppure se vuoi qualcosa di più piccolo il tx3
si avevo visto anche il 212, ma ho preferito il più economico tx3 evo
che dici, va bene?
anche se spero resti sempre in idle o a bassi rpm
Alex'Rossi
22-10-2012, 17:37
si avevo visto anche il 212, ma ho preferito il più economico tx3 evo
che dici, va bene?
anche se spero resti sempre in idle o a bassi rpm
alla grande, prima avevo quel dissi su un dual core (e7600) simile al tuo i3, a default mai andato sopra i 60° sotto carico, in oc sono arrivato a 3,9ghz a max 72°! per 20€ è uno dei migliori
alla grande, prima avevo quel dissi su un dual core (e7600) simile al tuo i3, a default mai andato sopra i 60° sotto carico, in oc sono arrivato a 3,9ghz a max 72°! per 20€ è uno dei migliori
60/70° :mbe: ...
io non voglio arrivare neanche a 45° in full :fagiano:
l'importante che sia silenzioso anche per un futuro i5 non k, perchè ho una H77 pro4/mvp (quindi niente o.c)
l'autore dle thread sarà felice del nostro o.t :)
anche se potrebbe essere interessato
dall' Asrock Extreme Tuning Utility non riesco a far andare il dissi stock intel a bassi rpm
a propoisto quant'è il range di rpm (esempio idle 1000 - 2000 rpm max) !?
Ginopilot
22-10-2012, 17:56
Queste Vengeance si possono installare in piu' kit? Cioe' se ho gia' un kit da 2x4GB possono aggiungerne un altro o devo comprare un kit da 16GB e levare quello esistente?
Al momento ho un kit da 8GB blu low profile
Queste Vengeance si possono installare in piu' kit? Cioe' se ho gia' un kit da 2x4GB possono aggiungerne un altro o devo comprare un kit da 16GB e levare quello esistente?
Al momento ho un kit da 8GB blu low profile
si puoi metterle
così hai doppio dual channel!
Ginopilot
22-10-2012, 18:10
Sul manuale della asrock z68 extreme 3 gen3 dice di mettere "identical ddr3 dimms in all four slot". Stessa cosa su quello della z77 pro4. Per identici basta che il modello sia lo stesso? Non e' che possono esserci incompatibilita'?
Sul manuale della asrock z68 extreme 3 gen3 dice di mettere "identical ddr3 dimms in all four slot". Stessa cosa su quello della z77 pro4. Per identici basta che il modello sia lo stesso? Non e' che possono esserci incompatibilita'?
i modelli sono uguali,
cambia solo il colore (le white sono a 1.35V)
Alex'Rossi
22-10-2012, 19:22
60/70° :mbe: ...
io non voglio arrivare neanche a 45° in full :fagiano:
l'importante che sia silenzioso anche per un futuro i5 non k, perchè ho una H77 pro4/mvp (quindi niente o.c)
l'autore dle thread sarà felice del nostro o.t :)
anche se potrebbe essere interessato
dall' Asrock Extreme Tuning Utility non riesco a far andare il dissi stock intel a bassi rpm
a propoisto quant'è il range di rpm (esempio idle 1000 - 2000 rpm max) !?
considera che gli i3 sono molto più "freddi"
giorgione90
22-10-2012, 19:23
mmm queste potrebbero andare bene anche per il mio pc? help me pls :mc:
considera che gli i3 sono molto più "freddi"
ovvio!
chissà se è lo stesso per un i5 ivy
Alex'Rossi
22-10-2012, 19:44
ovvio!
chissà se è lo stesso per un i5 ivy
a default in full in-game sto sui 50 con ventole al minimo/ 57 con linx
occato a 4.1 vado fino a 63
ho provato fino a 4.5 e sono arrivato a 76, ma non ne vale la pena, già a default è ottimo, con l'oc la differenza si sente solo nel rendering/transcodifica ;)
hai una config. diversa dalle mia, quindi non posso fare alcun confronto :O
chiedevo invece se mettendo in futuro un i5 non k le temperature si manterrebbero uguali all'attuale i3, lasciando così il tx3 evo in idle
Alex'Rossi
22-10-2012, 21:20
hai una config. diversa dalle mia, quindi non posso fare alcun confronto :O
chiedevo invece se mettendo in futuro un i5 non k le temperature si manterrebbero uguali all'attuale i3, lasciando così il tx3 evo in idle
ovviamente l'i5 scalda un attimo di più essendo un quad core, ma tra i quad core presenti in commercio è abbastanza fresco, soprattutto se si scoperchia e si sostituisce la pasta termica in dotazione ;)
con il tx3 lo terresti comunque a bada ;)
ovviamente l'i5 scalda un attimo di più essendo un quad core, ma tra i quad core presenti in commercio è abbastanza fresco, soprattutto se si scoperchia e si sostituisce la pasta termica in dotazione ;)
con il tx3 lo terresti comunque a bada ;)
se scoperchi rompi il flusso d'aria/ricircolo all'interno del case :stordita:
Alex'Rossi
22-10-2012, 21:29
se scoperchi rompi il flusso d'aria/ricircolo all'interno del case :stordita:
alt, io scoperchiare intendo la cpu :D, se leggi il thread dedicato all'overclock capirai tutto ;)
alt, io scoperchiare intendo la cpu :D, se leggi il thread dedicato all'overclock capirai tutto ;)
in parole povere che significa?
scopechiare=cambiare pasta termica e ... !?
lasciarlo senza dissi :confused:
Alex'Rossi
23-10-2012, 06:26
in parole povere che significa?
scopechiare=cambiare pasta termica e ... !?
lasciarlo senza dissi :confused:
Ovviamente no, significa rimuovere l'ihs, pulirlo per bene, rimetterci la pasta termica e ri-siliconare il tutto, in tal modo le temperature scendono molto ;)
Ovviamente no, significa rimuovere l'ihs, pulirlo per bene, rimetterci la pasta termica e ri-siliconare il tutto, in tal modo le temperature scendono molto ;)
mai rimosso l'ihs :O
il mio i3 è abbastanza nuovo, quindi non penso in tutto questo accumulo
ad ogni modo appena mi arriva il dissi devo smontare lo stock intel, rimettere la pasta termica e montaggio :)
raga a volo è meglio
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)
o
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.