farflyn
15-10-2012, 19:55
Salve a tutti, sono un vero niubbo in materia e necessito di qualche aiuto da voi esperti.
Vorrei dare un boost al mio portatile, un toshiba dello scorso anno. Ho iniziato ad utilizzarlo in modo più intensivo per lavoro e lo vorrei più reattivo e che la batteria durasse qualcosina in più....credo quindi che un HD ssd potrebbe fare al caso mio.
questa è la configurazione del pc così com'è uscito dal negozio:
Processore Intel i5-2410M 2.30GHz
RAM 8 Gb
HD 5400 giri da 500 Gb
Appaierei all'hd ssd un buon hd esterno che mi faccia da archivio.
Vorrei un ssd da 150/200 gb.
Potreste consigliarmi una buona accoppiata?
Credo che le prestazioni generali beneficeranno di questo cambio, ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio il cambio.
Al momento l'hd è partizionato in 3, partizione sistema e dati (entrambe da 250gb) create da me e una terza piccola partizione creata dalla casa per la reinstallazione del SO.
Come dovrei fare per la copia del vecchio hd senza perdere tutti i dati? è meglio fare un backup come gli antichi e basta?
grazie e perdonate la niubbaggine
Vorrei dare un boost al mio portatile, un toshiba dello scorso anno. Ho iniziato ad utilizzarlo in modo più intensivo per lavoro e lo vorrei più reattivo e che la batteria durasse qualcosina in più....credo quindi che un HD ssd potrebbe fare al caso mio.
questa è la configurazione del pc così com'è uscito dal negozio:
Processore Intel i5-2410M 2.30GHz
RAM 8 Gb
HD 5400 giri da 500 Gb
Appaierei all'hd ssd un buon hd esterno che mi faccia da archivio.
Vorrei un ssd da 150/200 gb.
Potreste consigliarmi una buona accoppiata?
Credo che le prestazioni generali beneficeranno di questo cambio, ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio il cambio.
Al momento l'hd è partizionato in 3, partizione sistema e dati (entrambe da 250gb) create da me e una terza piccola partizione creata dalla casa per la reinstallazione del SO.
Come dovrei fare per la copia del vecchio hd senza perdere tutti i dati? è meglio fare un backup come gli antichi e basta?
grazie e perdonate la niubbaggine