PDA

View Full Version : MB Gigabyte X58a- UD7 & SSD


fabiusya
15-10-2012, 17:49
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi, mi hanno dato un pc con questa scheda madre e volevo aggiungere un ssd, ma leggendo in giro su internet (pagine in inglese) ho letto che non conviene mettere un sata3, ma un sata2, mi dareste delle lucidazioni?
è vero?
che ssd mi consigliate quindi?
grazie

alecomputer
16-10-2012, 20:17
E vero , non conviene mettere un disco ssd sata 3 su una scheda madre sata 2 perche non viene sfruttata tutta la velocita del disco .
Per questo motivo puoi risparmiare qualcosa e prendere un modello di disco ssd sata 2 che adesso puoi trovare anche sotto i 100 Euro .
Se invece in futuro intendi cambiare anche la scheda madre , allora puoi prendere direttamente un disco sata 3 , che sfrutterai alla sua massima velocita solo con la nuova scheda madre .

fabiusya
20-10-2012, 08:44
in realtà la scheda è stata3, ma mediante la porta marvel 9128, che a detta di alcuni forum, è più lenta della porta sata2..