PDA

View Full Version : Aggiornamento OSx e rosetta stone

diegodp
15-10-2012, 17:02
Dopo aver aggiornato da 10.4 a 10.6.8 ho notato che Rosetta Stone, il programma che avevo per imparare le lingue è sparito sia dalla dock che dall'hd.

Ho provato a reinstallarlo (o disinstallarlo) ma mi dice che c'è già una copia installata.

Sono andato in libreria, in applicazioni, in applications, in recepist, ma NULLA, nessuna cartelle e il programma non c'è.

Ma com'è possibile?

grazie...

patanfrana
15-10-2012, 17:19
Può essere sia finito nella cartella "Applicazioni incompatibili" che trovi direttamente dentro al disco di sistema.

diegodp
15-10-2012, 17:26
Può essere sia finito nella cartella "Applicazioni incompatibili" che trovi direttamente dentro al disco di sistema.

Dove la vedo e come faccio a ripristinarla???

patanfrana
15-10-2012, 17:51
Beh, se è come dico, si trova appena apri il disco di sistema dalla tua scrivania, per ripristinarla invece dovrei vedere, perchè a memoria Rosetta Stone non è un semplice file .app

diegodp
15-10-2012, 17:57
Beh, se è come dico, si trova appena apri il disco di sistema dalla tua scrivania, per ripristinarla invece dovrei vedere, perchè a memoria Rosetta Stone non è un semplice file .app

E come si chiama la cartella???

patanfrana
15-10-2012, 18:07
La cartella si chiama Applicazioni Incompatibili, e la trovi direttamente nel primo livello del tuo HD.

Ma Spotlight, se cerchi Rosetta Stone, ti trova qualcosa?

diegodp
15-10-2012, 18:11
La cartella si chiama Applicazioni Incompatibili, e la trovi direttamente nel primo livello del tuo HD.

Ma Spotlight, se cerchi Rosetta Stone, ti trova qualcosa?

No spotlight non trova nulla...e questa cartella NON C'è!

patanfrana
15-10-2012, 18:20
Bene, quindi in pratica Rosetta Stone non c'è...

Dovresti guardare in Libreria/Application Support e vedere se c'è una cartella chiamata Rosetta Stone.

diegodp
15-10-2012, 21:35
Bene, quindi in pratica Rosetta Stone non c'è...

Dovresti guardare in Libreria/Application Support e vedere se c'è una cartella chiamata Rosetta Stone.

Allora anche secondo me non c'è, ma quando vado a reinstallare il software mi dice che C'è UNA VERSIONE installata...

Ma da dove lo prende???:muro: