.andre.
15-10-2012, 16:35
salve a tutti scrivo perché non so che pesci prendere o per meglio dire che notebook scegliere,mi serve per completare la mia carriera universitaria in ingegneria informatica,fondamentalmente non serve tutta quella potenza in questo corso,diciamo che in linea di massima basterebbe un i3 ma poi la scelta finale ricade tra le varie offerte che si trovano in giro
il principale requisito è che sia compatibile al 100% con linux(attualmente ho un eeepc 1015pn e la doppia scheda video ha dato molti problemi infatti ho escluso completamente l'idea di utilizzarlo con linux)
visto che non vorrei buttare soldi in hardware che non sfrutterei minimamente ho trovato questo notebook
asus x501a xx053d
le cui caratteristiche principali sono
processore intel pentium dual core b970 2300mhz
ram 2gb(che porterò a 4gb)
hard disk 500gb 5400rmp
freedos(non mi cambia niente visto che dovrò usarlo principalmente con linux e poi con l uni ho gia windows gratuitamente)
il tutto a 290/300€ comprese le spedizioni
sicuramente non sarà un i5 o un i7(e c e un risparmi di 300/400€) ma è un bel passo avanti rispetto al netbook che ho ora e credo che vada bene per l'utilizzo che ne dovrei fare
questo è il migliore come rapporto qualità prestazioni/prezzo che ho trovato
qualche consiglio magari da parte di chi ha passato la mia stessa situazione?
il principale requisito è che sia compatibile al 100% con linux(attualmente ho un eeepc 1015pn e la doppia scheda video ha dato molti problemi infatti ho escluso completamente l'idea di utilizzarlo con linux)
visto che non vorrei buttare soldi in hardware che non sfrutterei minimamente ho trovato questo notebook
asus x501a xx053d
le cui caratteristiche principali sono
processore intel pentium dual core b970 2300mhz
ram 2gb(che porterò a 4gb)
hard disk 500gb 5400rmp
freedos(non mi cambia niente visto che dovrò usarlo principalmente con linux e poi con l uni ho gia windows gratuitamente)
il tutto a 290/300€ comprese le spedizioni
sicuramente non sarà un i5 o un i7(e c e un risparmi di 300/400€) ma è un bel passo avanti rispetto al netbook che ho ora e credo che vada bene per l'utilizzo che ne dovrei fare
questo è il migliore come rapporto qualità prestazioni/prezzo che ho trovato
qualche consiglio magari da parte di chi ha passato la mia stessa situazione?