PDA

View Full Version : Nel Gamming: Nvidia Gtx 560 Ti Vs Xbox 360 Slim

informativo
15-10-2012, 16:21
Ciao, un consiglio....

possiedo già montata nel mio Desktop fisso Asus modello cg8270-itre20 la scheda video Nvidia Gtx 560 Ti.

Vorrei sapere riguardo all'utilizzo gaming se questa scheda video che ho è superiore alla scheda grafica di una Xbox 360 Slim (quindi al suo Hardware interno, per la gestione grafica di un gioco)

Ad esempio non sò se comprarmi il gioco Battlefield 3 sul Pc oppure sulla Xbox 360 Slim. Dove pensate che viene gestito meglio ?

La grafica è più fluida e migliore sulla Xbox 360 Slim ? oppure è superiore la scheda video Gtx 560 Ti, montata su un Desktop fisso Asus modello cg8270-itre20 ? ? :confused:

cla749
15-10-2012, 17:17
guarda semza ombra di dubbio su PC!!!
Non ci pensare neanche!!E poi la gtx560 non è mica così vecchia!!

laico79
15-10-2012, 17:52
Ciao, un consiglio....

possiedo già montata nel mio Desktop fisso Asus modello cg8270-itre20 la scheda video Nvidia Gtx 560 Ti.

Vorrei sapere riguardo all'utilizzo gaming se questa scheda video che ho è superiore alla scheda grafica di una Xbox 360 Slim (quindi al suo Hardware interno, per la gestione grafica di un gioco)

Ad esempio non sò se comprarmi il gioco Battlefield 3 sul Pc oppure sulla Xbox 360 Slim. Dove pensate che viene gestito meglio ?

La grafica è più fluida e migliore sulla Xbox 360 Slim ? oppure è superiore la scheda video Gtx 560 Ti, montata su un Desktop fisso Asus modello cg8270-itre20 ? ? :confused:
Guarda se confrontiamo le due vga, penso che la 560 deve essere più di 10 volte più potente della vga dell'Xbox 360

sbudellaman
15-10-2012, 18:13
L'xbox 360 può contare su una migliore ottimizzazione dei giochi rispetto al pc.
Ciò nonostante l'hardware video di cui dispone è talmente inferiore che l'xbox non può essere neanche lontanamente paragonata come prestazioni grafiche ad un pc con 560ti.
Un pc con 560ti avrà sicuramente migliore fluidità e la possibilità di impostare nelle opzioni una grafica superiore.

raffy2
15-10-2012, 20:40
L'xbox 360 può contare su una migliore ottimizzazione dei giochi rispetto al pc.
Ciò nonostante l'hardware video di cui dispone è talmente inferiore che l'xbox non può essere neanche lontanamente paragonata come prestazioni grafiche ad un pc con 560ti.
Un pc con 560ti avrà sicuramente migliore fluidità e la possibilità di impostare nelle opzioni una grafica superiore.

Quoto tutto.

bobby10
15-10-2012, 21:09

ariquoto

informativo
15-10-2012, 22:34
Mi avete convinto! quindi la scheda Gtx 560 Ti è superiore all'Hardware grafico di una Xbox 360 slim... ? E io che non lo sapevo ! :doh:

Allora acquisto Battlelfield 3 per Pc spero che girerà molto meglio della Xbox 360 Slim.

Qualcuno sà se su BattleField 3 versione Pc si può giocare oltre che alla tastiera e mouse anche con il controller della xbox 360 via cavo usb ?

:confused: :confused: :confused: :confused:

LeonTheBest
15-10-2012, 22:41
Si si può, è supportato, ma ti consiglio di giocarlo con mouse e tastiera, giocare un Fps con il Joypad su pc è eresia.

sbudellaman
15-10-2012, 22:43
Mi avete convinto! quindi la scheda Gtx 560 Ti è superiore all'Hardware grafico di una Xbox 360 slim... ? E io che non lo sapevo ! :doh:

Allora acquisto Battlelfield 3 per Pc spero che girerà molto meglio della Xbox 360 Slim.
Qualcuno sà se su BattleField 3 versione Pc si può giocare oltre alla tastiera e mouse anche con il controller della xbox 360 via cavo usb ? :confused:

In termini di fps, risoluzione e qualità grafica ti andrà meglio.
Sul controller, immagino basti configurarlo dalle opzioni del gioco... vai nella sezione comandi e ti imposti i pulsanti. Anche se sinceramente gli fps li trovo moooooolto più indicati con mouse e tastiera... vabbè, poi i gusti son gusti

informativo
15-10-2012, 23:04
Si si può, è supportato, ma ti consiglio di giocarlo con mouse e tastiera, giocare un Fps con il Joypad su pc è eresia.

Eh ehe eh.... Praticamente nel gioco online Battlefield 3 verrò massacrato quasi da tutti coloro che useranno già in modo discreto mouse e tastiera...

Si dice che nei giochi Fps.... quando uomo mouse incontra uomo controller uomo controller viene massacrato !

Però è vero anche che se ci gioco off-line non corro sempre questo rischio :)

bobby10
16-10-2012, 01:42
Eh ehe eh.... Praticamente nel gioco online Battlefield 3 verrò massacrato quasi da tutti coloro che useranno già in modo discreto mouse e tastiera...

Si dice che nei giochi Fps.... quando uomo mouse incontra uomo controller uomo controller viene massacrato !

Però è vero anche che se ci gioco off-line non corro sempre questo rischio :)

Ovvio il pad è molto più lento nel puntamento rispetto al mouse con il quale invece puoi fare movimenti repentini con la mano.

Ah tieni conto che Bf3 è un mattone quindi non riuscirai a giocarlo con proprio tutti i dettagli al massimo ma ovviamente come qualità non ci sarà paragone rispetto alla scatoletta.

informativo
16-10-2012, 12:02
Come impostazioni con Battlefield 3 giocherei con il mio monitor Asus Led VS248H che và in full Hd con cavo HDMI a una risoluzione HDMI 1080p
altrimenti che monitor bisogna avere per sfruttare al massimo la risoluzione della scheda grafica per vedere la differenza ?

bobby10
16-10-2012, 13:49
In che senso? Il monitor che hai va benissimo e ovviamente giocaci a 1920*1080 dato che la gtx560ti te lo permette.
Io parlavo dei dettagli grafici che trovi nelle opzioni video

sbudellaman
16-10-2012, 14:58
Come impostazioni con Battlefield 3 giocherei con il mio monitor Asus Led VS248H che và in full Hd con cavo HDMI a una risoluzione HDMI 1080p
altrimenti che monitor bisogna avere per sfruttare al massimo la risoluzione della scheda grafica per vedere la differenza ?

Il monitor va benissimo. Correggetemi se sbaglio perchè non vorrei dire baggianate, ma su console mi pare che BF3 giri a 1280×704, e a 30fps... sul pc tu disporrai del fullHD (1920x1080) e farai molti più fps, già così c'è una differenza enorme in qualità senza dover scomodare le opzioni grafiche...

55AMG
16-10-2012, 15:53

E quoto pure io per solidarietà :)

Frangy
16-10-2012, 16:29
su console, Battlefield3 fa' male agli occhi.
girera' in media sui 25 frame. e non puoi fare nulla

sulla 560ti invece, puoi anche scalare la grafica finche non troverai un ottimo connubio che piu ti agrata.

PS: ultimamente i giochi sono ottimizzati per il pad.
quindi giocalo come ti pare ;)

OBIUAN22
16-10-2012, 16:59
Come paragonare un ferrari e una punto!

informativo
17-10-2012, 02:06
In che senso? Il monitor che hai va benissimo e ovviamente giocaci a 1920*1080 dato che la gtx560ti te lo permette.
Io parlavo dei dettagli grafici che trovi nelle opzioni video

No mi sbagliavo! Io non sono pratico in conoscenza di risoluzioni e di schede grafiche per Pc... pensavo che usando un monitor che andasse ad una risoluzione superiore dello standard 1920x1080 veniva sfruttata al meglio la scheda grafica ma forse mi sbagliavo come segnale l'Hdmi è per ora il segnale migliore al mondo.

Ma i dettagli grafici delle opzioni video quale intendi ? Nel menu del gioco stesso ? Oppure in windows 7 cliccando tasto destro sul desktop selezionare dall'elenco > pannello di controllo Nvidia ?

E poi qui cosa dovrei settare sulla opzioni video scheda grafica ?
Io ho dato un occhiata tra le opzioni della scheda grafica e mi sembra che sia già tutto a posto....
Il mio settaggio in Modifica della risoluzione credo che vada bene ti metto un immagine per capirci, è impostata così :

http://i48.tinypic.com/2ik4lkp.jpg

Poi c'è una parte importante del settaggio del colore e qui vorrei un vostro-tuo parere sul settaggio per sapere se va bene così.... vi posto altre due immagine sul settaggio immagine video e una sui colori video. Praticamente di default c'è l'ho impostate in questo modo non sò se ottimizzano il colore al meglio :

questa è per il settaggio colori immagine impostato di default della mia scheta grafica 560 Ti

http://i46.tinypic.com/kd95q8.jpg

a seguire...

Questa finestra invece è per il settaggio colori video che ho trovato impostato anch'essa di default in questo modo

http://i45.tinypic.com/1z15y4k.jpg

Le opzioni della mia scheda grafica sono impostate bene ?

Io come si vede dalle immagini, ho le impostazioni su "Usa impostazioni del lettore video" le ho trovate già così, le lascio impostato così ? ?

bobby10
17-10-2012, 02:34
Si mi riferivo ai dettagli grafici che trovi nel gioco stesso.
Alcuni giochi ti gireranno in modo fluido con tutti i dettagli al massimo,in altri tipo Bf3 dovrai bilanciarli un pò ma gioca sempre in full hd.
Nel pannello Nvidia lascia tutto così com'è tranquillo :)

55AMG
17-10-2012, 11:09
Alcuni giochi ti gireranno in modo fluido con tutti i dettagli al massimo,in altri tipo Bf3 dovrai bilanciarli un pò ma gioca sempre in full hd.
Nel pannello Nvidia lascia tutto così com'è tranquillo :)

ri-quoto.
Lascia tutto come è, agisci solo sulle impostazioni presenti nei giochi.

informativo
17-10-2012, 14:02

Scusami, io non ho mai giocato con nessun gioco mai in nessun pc, per questo sono così curioso.... ma in giochi tipo ad es.Battlefield 3 per bilanciarli un pò cosa intendi ?

Scusami se insisto richiedendoti questa cosa per il termine bilanciare un gioco....
Devo bilanciarli dal menu opzioni del gioco stesso ? oppure vanno bilanciati dal menu del pannello della scheda grafica cambiando le risoluzioni da 1080p portandola ad esempio a 720p ?

Sai dirmi un esempio a caso per bilanciare un gioco Fps cosa si và a cambiare ad esempio per migliorare il gioco in base alla propria scheda grafica che si stà usando ? :confused:

informativo
17-10-2012, 14:03
scusate il doppio post, avevo ripostato per sbaglio lo stesso post sopra a questo, attendo una risposta da bobby10

55AMG
17-10-2012, 14:15
Ti rispondo anche io intanto :D
Le impostazioni nVidia o AMD che siano, quelle della scheda video le lasci così come stanno.

Poi ogni gioco ha un suo menù di impostazioni dove potrai sceglierevarie cose tra cui:
- Risoluzione (1680x1050 1920x1080 1920x1200 per esempio)
Qua sceglierai la risoluzione del tuo monitor
- Filti vari (AA per esempio)
- Dettagli grafici
qui puoi scegliere qualità delle ombre, degli oggetti, densità, profondità visiva, etc etc. Più alzerai i dettagli e più la scheda video faticherà.
Quindi se mentre giochi noti che il gioco scatta in certi momenti, andai ad abbassare man mano quei dettagli fino a quando no nrisulterà fluido.

raffy2
17-10-2012, 14:26
Ti rispondo anche io intanto :D
Le impostazioni nVidia o AMD che siano, quelle della scheda video le lasci così come stanno.

Poi ogni gioco ha un suo menù di impostazioni dove potrai sceglierevarie cose tra cui:
- Risoluzione (1680x1050 1920x1080 1920x1200 per esempio)
Qua sceglierai la risoluzione del tuo monitor
- Filti vari (AA per esempio)
- Dettagli grafici
qui puoi scegliere qualità delle ombre, degli oggetti, densità, profondità visiva, etc etc. Più alzerai i dettagli e più la scheda video faticherà.
Quindi se mentre giochi noti che il gioco scatta in certi momenti, andai ad abbassare man mano quei dettagli fino a quando no nrisulterà fluido.

Quoto tutto, e aggiungo che principalmente le schede video arrancano per i filtri e per le ombre.

sbudellaman
17-10-2012, 14:40
Dal pannello di controllo windows setti la risoluzione massima (1920x1080) che lascerai per sempre (e verrà visualizzata anche su windows).
Poi su battlefield 3 setti le impostazioni grafiche: msaa non lo mettere perchè è troppo pesante, antialiasing post metti alto, il resto devi verificare tu se mettere su ultra o high... penso che se metti su high hai migliore fluidità (che nel multiplayer è importante) e meno problemi perchè BF3 succhia un sacco di memoria video andando anche oltre 1gb con tutto al massimo, puoi fare delle prove.

bobby10
17-10-2012, 14:41
In pratica a differenza che su una console in un gioco al pc sei tu che gestisci la qualità di immagine dello stesso aumentando o diminuendo i dettagli grafici e tutti i valori che ti hanno descritto l'utente Mercedes.

Più la tua scheda video è potente più potrai aumentare i dettagli come per esempio impostarli da "medio" a "alto" oppure a "molto alto" , attivare filtri come l'AA che smussa gli angoli delle superfici rendendole più reali , aumentare la qualità delle ombre , selezionare gli effetti Physix , ecc ecc..

Se il gioco è molto pesante dovrai bilanciare questi valori fino al limite della tua scheda grafica.
Penso sia chiaro adesso :D

OBIUAN22
17-10-2012, 15:02
1920x1080 vs 1280x720 (non sempre).

informativo
17-10-2012, 15:21
Dal pannello di controllo windows setti la risoluzione massima (1920x1080) che lascerai per sempre (e verrà visualizzata anche su windows).
Poi su battlefield 3 setti le impostazioni grafiche: msaa non lo mettere perchè è troppo pesante, antialiasing post metti alto, il resto devi verificare tu se mettere su ultra o high... penso che se metti su high hai migliore fluidità (che nel multiplayer è importante) e meno problemi perchè BF3 succhia un sacco di memoria video andando anche oltre 1gb con tutto al massimo, puoi fare delle prove.

In pratica devo fare tutto questo settaggio ogni volta che devo giocare ad un gioco per Pc ? O solo per i mattoni come questo Battlefield 3 ?

Io possiedo Alan Wake per Pc è tutti questi settaggi nelle opzioni video non mi pare di averli visti ?

Le opzioni di settaggi grafico è scritto in italiano oppure in inglese normalmente ?

Perdona l'ignoranza sul campo.... che cos'è msaa ? e antialiasing post cosa sarebbe in parole spicciole ? :confused:

raffy2
17-10-2012, 15:23
In pratica devo fare tutto questo settaggio ogni volta che devo giocare ad un gioco per Pc ? O solo oper i mattoni come questo Battlefield 3 ? Le opzioni di settaggi grafico è scritto in italiano oppure in inglese normalmente ? che cos'è msaa ? e antialiasing post cosa sarebbe in parole spicciole ? :confused:

Si per ogni gioco devi modificare le impostazioni grafiche, ma ci vogliono pochi secondi e normalmente sono i mattoni come bf3 che richiedono compromessi.I settaggi grafici sono scritti in italiano in giochi italiani, inglese in giochi che non hanno la lingua italiana ( ne tantomeno traduzioni ) e pertanto sono scritti in inglese. L'antialising è un filtro che ti rende i contorni degli oggetti più lineari e meno scalettati per rendere un'idea.

55AMG
17-10-2012, 15:24
Per ogni gioco lo farai la prima volta che lo usi, poi resteranno memorizzati tutti i settaggi.
Normalmente sono in italiano, ma anche se fossero in inglese non troveresti problemi.
Sembra complicato ma basta che lo fai una volta e capisci subito come funziona il tutot, non farti spaventare è una caxxata ;)

sbudellaman
17-10-2012, 15:56
In pratica devo fare tutto questo settaggio ogni volta che devo giocare ad un gioco per Pc ? O solo per i mattoni come questo Battlefield 3 ?

Io possiedo Alan Wake per Pc è tutti questi settaggi nelle opzioni video non mi pare di averli visti ?

Le opzioni di settaggi grafico è scritto in italiano oppure in inglese normalmente ?

Perdona l'ignoranza sul campo.... che cos'è msaa ? e antialiasing post cosa sarebbe in parole spicciole ? :confused:

Se preferisci puoi lasciare che il gioco imposti le opzioni come vuole... in tal caso devi solo controllare che la risoluzione, nelle impostazioni del gioco, sia quella giusta (1920x1080). Solo che spesso i giochi "ci vanno leggero", quando in realtà si potrebbe sbloccare una grafica superiore, ecco perchè io preferisco modificarle da me... per avere un "dippiù" :D
Naturalmente non è che devi reimpostare le opzioni ogni volta che apri il gioco... ne basta una e si salva tutto.
Le opzioni di bf3, se hai il gioco in italiano, mi sa che sono in italiano.

L'msaa è un effetto grafico antialiasing che riduce la "scalettatura" dei contorni. Quando non c'è msaa, se nel gioco ti metti ad esempio a guardare il contorno di un automobile da vicino, ti rendi conto che non è fatto da una linea perfettamente curva ma da una scalettatura. Più l'msaa è alto più questa scalettatura diventa minuscola, diventando praticamente invisibile. Solo che questo richiede un enorme lavoro da parte della scheda video.
L'antialiasing post (o FXAA) fa la stessa cosa, ma "sfumando" i contorni... quindi ne esce qualcosa di meno definito ma comunque accettabile. Fare questo per la scheda video è molto più semplice dell'msaa.

informativo
17-10-2012, 17:45
Quindi devo fare delle prove e vedere se la grafica scatta o meno diminuendo le caratteristiche di qualità di un gioco ...

Un aiutino prima di comprarmi Battlefield 3 sul pc, non è che qualcuno mi può dire orientativamente che impostazioni di settaggio devo fare in Battlelfield 3

Avendo nel mio Desktop fisso che è un asus modello cg8270 itre20
come scheda grafica una nvidia 560 Ti
possiede 16 Gb ram
e come processore usa un i7 Intel® Core™ i7 Ivy Bridge, 3770

Nel mio caso specifico per avere una grafica superiore di dettagli e fluidità e molto più superiore alla xbox 360 il settaggio me lo sapreste dire orientativamente ?

se sono quattro cose da cambiare ovviamente... altrimenti se sono tante cose da cambiare e gestire nelle opzioni video lasciate perdere. Però se qualcuno di voi prima che vado ad acquistarmi il gioco, mi aiuterebbe ad ottimizzare le impostazioni di Battlefield 3 per avere una grafica fluida e nello stesso tempo più dettagliata quindi superiore alle versioni per xbox 360 e ps3 ne sarei felice :eek: così uso questo post come guida per i settaggi delle mie opzioni video per Battlefield 3 che fanno riferimento ai miei componenti Hardware del mio Desktop fisso, in modo da capire una differenza tra un cattivo settaggio opzioni video e buon settaggio opzioni video. Ve la sentite ?

sbudellaman
17-10-2012, 20:04
Guarda che bel sito che ti passo : http://www.geforce.com/optimize/optimal-game-settings/Battlefield-3-NVIDIA-GeForce-GTX-560-Ti-OPS
Qui trovi le impostazioni consigliate per bf3 con la tua scheda video. Dice 40 fps con praticamente tutto al massimo in fullhd... e nonostante questo, se ho ben capito, fai già più fps della console (settati a 30). Potresti già provare queste impostazioni... io però preferirei una fluidità ancora maggiore, e ti consiglierei di non attivare l'MSAA (o al massimo metterlo a x2). Aggiungo: alcuni (non tutti) che hanno la scheda da 1gb sembrano avere qualche problema di scatto con le impostazioni ULTRA nonostante gli fps buoni: se riscontrerai lo stesso problema, sostituisci tutte le impostazioni che hanno "ultra" con "high". Stessa cosa se vuoi una fluidità maggiore.
Più precisi di così non si può essere, ti ho detto tutto... se vuoi altro c'è il thread ufficiale di BF3.

Sempre in quel link puoi modificare il videogioco, così se devi giocare ad altro puoi dare un occhiata sulle impostazioni consigliate da NVIDIA con la tua 560ti.

P.S: c'hai un processore della madonna :D

informativo
18-10-2012, 15:23
Sei un grande ! Ottima guida ! :eek:

Spero che con questa guida di settaggio mettendo in prova Battlefield 3, riesca a far vedere la differenza grafica tra una scheda Gtx 560 i paragonata alla scheda Grafica della Xbox 360 Slim

Appena andrò ad acquistarmi Battlefield 3 per Pc mi aspetto molta differenza di Grafica e fluidita in confronto alla buon vecchia xbox 360.

ti ringrazio sbudellaman e grazie a tutti per le preziose informazioni !

Ciaoo :)

b.u.r.o.87
18-10-2012, 15:52
beh in questo video, la differenza è lampante
http://www.youtube.com/watch?v=ocVyrtcTpHw

sbudellaman
19-10-2012, 13:16
ti ringrazio sbudellaman

di nulla ;)

condormadman
19-10-2012, 22:58
Grazie anche da parte mia sbudellaman anche io avevo il problema che mi scattava se mettevo tutto ultra. Adesso và meglio

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2