PDA

View Full Version : Ok anche per me è il momento di un SSD, ma quale?

Maffi89
15-10-2012, 14:39
Dunque ragazzi, finalmente ho la possibilità economica e in termini di tempo di poter acquistare un SSD che da un pò pensavo di montare sul mio pc. La mobo è un pò datata (asus striker II) e non supporta quindi sata 3... tuttavia in vista di un cambiamento di mobo pensavo di prendere comunque un sata3 pur non sfruttandolo a pieno. Mi chiedevo dunque ad oggi quale fosse il modello con il miglior rapporto qualità (prestazioni e affidabilità)/ prezzo da acquistare. Pensavo ad un disco da 128 gb, fatemi saperevoi che senz'altro ve ne intendete più del sottoscritto! Grazie!:D

P.s.: qual'è la differenza tra retail e non? ad esempio sui samsung c'è una differenza di prezzo a parità prestazionale tra retail e desktop Upgarde Kit

lucky85
16-10-2012, 12:00
Stai tranquillo, su sata2 gli ssd vanno una bomba. Reali differenze con sata3 si vedono solo nei bench ". Come ssd prendi un samsung 830 o crucial m4, io fareibuno sforzo prendendo i modelli da 256gb dato che si trovano a circa 160 euro ;)
Le versioni retail costano meno perché ti danno l'ssd nudo e crudo, nelle altre ci sono o le staffe per alloggiarlo negli slot da 3.5" oppure il kit per ripristinare il sistema operativo su ssd. Cmq ti consiglio la lettura di questo ottimo thread dove troverai molte info utili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

Maffi89
16-10-2012, 17:03
Stai tranquillo, su sata2 gli ssd vanno una bomba. Reali differenze con sata3 si vedono solo nei bench ". Come ssd prendi un samsung 830 o crucial m4, io fareibuno sforzo prendendo i modelli da 256gb dato che si trovano a circa 160 euro ;)
Le versioni retail costano meno perché ti danno l'ssd nudo e crudo, nelle altre ci sono o le staffe per alloggiarlo negli slot da 3.5" oppure il kit per ripristinare il sistema operativo su ssd. Cmq ti consiglio la lettura di questo ottimo thread dove troverai molte info utili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

ti ringrazio! alla fine ho optato per il samsung spero d'aver fato la scelta giusta :D

lucky85
16-10-2012, 22:48
ti ringrazio! alla fine ho optato per il samsung spero d'aver fato la scelta giusta :D

Non avere dubbi ;)

b.u.r.o.87
17-10-2012, 18:35

ottima scelta