View Full Version : problema pc! si accende da solo e non si avvia!!
MixTheMix
15-10-2012, 13:09
Salve ho un pc desktop e mi è capitato questo problema oggi : inserisco la presa della corrente e subito partono ventole e si accendono i led di schermo e del case tuttavia nello schermo esce no video imput, premo il pulsante di boot ed è come se non servisse a niente, tantomeno il reset, resta nel suo stato accesso con ventole e led ma non si avvia e non si sente nessum beep all inizio. Ho provato anche a togliere e riattaccare scheda video ma niente. Cosa potrebbe essere?
Blue_screen_of_death
16-10-2012, 20:56
Salve ho un pc desktop e mi è capitato questo problema oggi : inserisco la presa della corrente e subito partono ventole e si accendono i led di schermo e del case tuttavia nello schermo esce no video imput, premo il pulsante di boot ed è come se non servisse a niente, tantomeno il reset, resta nel suo stato accesso con ventole e led ma non si avvia e non si sente nessum beep all inizio. Ho provato anche a togliere e riattaccare scheda video ma niente. Cosa potrebbe essere?
Parte appena gli dai corrente?
Potrebbe essere un problema del tasto di accensione che rimane premuto e chiude il circuito facendo accendere il pc oppure un problema di alimentatore.
Per verificare che il tasto di power funziona correttamente , scollega i cavetti del tasto POWER dalla scheda madre e collega i cavetti del tasto RESET al connettore POWER ON sulla scheda madre... poi per accendere il pc usa il tasto RESET... Il problema è ancora presente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.