PDA

View Full Version : problema pc! si accende sa solo e non si avvia!!

MixTheMix
15-10-2012, 14:07
Salve ho un pc desktop e mi è capitato questo problema oggi : inserisco la presa della corrente e subito partono ventole e si accendono i led di schermo e del case tuttavia nello schermo esce no video imput, premo il pulsante di boot ed è come se non servisse a niente, tantomeno il reset, resta nel suo stato accesso con ventole e led ma non si avvia e non si sente nessum beep all inizio. Ho provato anche a togliere e riattaccare scheda video ma niente. Cosa potrebbe essere?

obogsic
17-10-2012, 15:09
Quasi sicuramente è la scheda madre.
Se non ci sono bip di qualche tipo non è nemmeno capace di vedere quale componente va in errore e la maggiore indiziata è proprio lei.
Prova giusto a fare un reset del bios (togliendo la batteria a bottone), ma non credo serva a molto.
Se non hai un'altra mobo per vedere se è solo quello il problema (perché mi viene da pensare che sia saltato qualcosa... mica è andata via la corrente o c'è stato qualche fenomeno elettrico nella tua casa?) prova gli altri componenti su un pc di appoggio (anche di un amico), almeno circoscrivi il problema.

ps: giusto per curiosità, prova anche ad avviare il pc senza scheda video o senza ram.
Se non ti bippa nemmeno così è un ulteriore indizio di problemi alla mobo.