View Full Version : Possibile problema dopo aggiornamenti windows?
raffaele1978
15-10-2012, 12:43
Ciao a tutti!
Da quando ho installato gli ultimi aggiornamenti windows, non appena avvio un gioco (in genere fra 1 e 5 minuti), lo schermo o si oscura o compaiono delle righe verticali, costringendomi a riavviare il pc.
Prima degli aggiornamenti non avevo nessun problema e tutto filava liscio come l'olio. Può essere un conflitto causato dagli aggiornamenti windows? Vi è mai capitato?
Grazie!
raffaele1978
15-10-2012, 20:36
Aggiornamento: esclusa l'incompatibilità con gli aggiornamenti, visto che, disinstallandoli, non cambia nulla. Ad ogni modo, il problema si presenta solo coi giochi, con lo schermo che diventa a strisce e l'audio in sottofondo che continua a sentirsi.
raffaele1978
16-10-2012, 15:27
Anche se la discussione pare che non interessi a nessuno, io comunque posto lo stesso quella che pare sia stata la soluzione al problema, a futura memoria! :D
Ho messo la scheda in forno e, magia della magie, pare che abbia funzionato, almeno fino ad ora! :sofico:
Per me qui si può chiudere!
io che ci "capisco poco" che vuoldire in forno?? test ??
o davvero in Forno?? :mbe:
se hai 2 banchi di memoria, prova prima uno e poi l'altro e vedi se ti fa' la stessa cosa.
di solito le schermate con righe e' la schedavideo.
Dagli una pulitina e monitora la temperatura.
Naturalmente Rinstalla i drive grafici piu nuovi. che fanno sempre bene
forse si sono corrotti.
raffaele1978
16-10-2012, 17:00
io che ci "capisco poco" che vuoldire in forno?? test ??
o davvero in Forno?? :mbe:
se hai 2 banchi di memoria, prova prima uno e poi l'altro e vedi se ti fa' la stessa cosa.
di solito le schermate con righe e' la schedavideo.
Dagli una pulitina e monitora la temperatura.
Naturalmente Rinstalla i drive grafici piu nuovi. che fanno sempre bene
forse si sono corrotti.
Sì sì, proprio messa in forno, con temperatura di 190C° per 10 minuti circa!
Avevo provato già tutto quello che si poteva e mi rimaneva solo il forno, e ha funzionato, almeno ad oggi!:)
lee_oscar
16-10-2012, 17:39
Evidentemente era un problema hardware, che modello di scheda hai infornato?
(sono rimasto alle vecchie 8800 e ricordo che ogni tanto bisognava dargli una scaldatina :sofico: )
peppiniello77
16-10-2012, 19:54
(sono rimasto alle vecchie 8800 e ricordo che ogni tanto bisognava dargli una scaldatina :sofico: )
uno per fare una partita deve fare :sofico: il pizzaiolo
faccio bene io che sto odiando i videogames,c'e' molto altro meglio da accanirsi
e' diventato un business troppo grosso,ve lo infliggono e impongono dalla societa' come una moda,chi non ha la ps3 e' sfigato, chi e' che non ha una ps3 a 20 anni,poi si ritrova a 30 ancora a giocare ogni tanto oppure quotidianamente...
la generazione precedente (i nostri padri ,nonni) non si accanisce chissa' perche'
io lo so perche...
beato chi fa i soldi con i videogames
raffaele1978
16-10-2012, 20:46
Powercolor hd6850 1GB ;)
uno per fare una partita deve fare :sofico: il pizzaiolo
faccio bene io che sto odiando i videogames,c'e' molto altro meglio da accanirsi
e' diventato un business troppo grosso,ve lo infliggono e impongono dalla societa' come una moda,chi non ha la ps3 e' sfigato, chi e' che non ha una ps3 a 20 anni,poi si ritrova a 30 ancora a giocare ogni tanto oppure quotidianamente...
la generazione precedente (i nostri padri ,nonni) non si accanisce chissa' perche'
io lo so perche...
beato chi fa i soldi con i videogames
Beh, mi sembra un po' troppo drastico come punto di vista, ma lo rispetto per quanto non lo condivida. I videogames sono una passione come tante altre, sopratutto per me che ci sono in pratica nato, sebbene non bisogna mai farsene assorbire totalmente né bisogna farne, imho, una questione di essere sfigati o meno. Sono una passione, uno svago, tutto qua, e come tutte le cose vanno prese ed affrontate nella giusta misura: il troppo stroppia, nei videogames come in qualsiasi cosa della vita :)
anche le prime x360 si mettevano in Forno LOL
comunque Testa le temperature con Speecy o Aida64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.