PDA

View Full Version : Help Navigatore Sony Xperia U

Mad Murdock
15-10-2012, 12:35
Ciao ragazzi, non ho visto altra discussione in merito per cui ne apro una.
A me non funziona il navigatore che si trova nello smartphone, mi dice in continuazione che sta cercando i gps e quindi non riesco ad utilizzarlo. Soluzioni?
Per provare avevo scaricato sygic ma mi fa fare la prova per 7 giorni e poi va a pagamento (qualcuno sa quanto costa?), io ne volevo uno gratis..esiste?
Help

(Poi, una domanda che non c'entra nulla col navigatore. Qualche giorno fa mi è apparsa una notifica che mi diceva di usare pc companion per aggiornare lo smartphone. Io ho fatto tutto e portato a termine quest'aggiornamento, solo non so che cosa io effettivamente abbia aggiornato? Era quel famoso passaggio ad ICS? Se no, come posso farlo?)

grazie a tutti, spero di essere stato sufficientemente chiaro

checo
15-10-2012, 15:32
l'xperia u con android 2.3.7 sta un po a fare il fix dei satelliti cmq lo fa, sicurao di non essere stato troppo al coperto?

l'aggiornamento se non ti sei accorto di nulla sarà il 184 più che ics, e cmq ti diceva quale era

Mad Murdock
15-10-2012, 15:36
l'xperia u con android 2.3.7 sta un po a fare il fix dei satelliti cmq lo fa, sicurao di non essere stato troppo al coperto?

l'aggiornamento se non ti sei accorto di nulla sarà il 184 più che ics, e cmq ti diceva quale era

di solito sono stato sempre in caso a provarlo sì, però tipo ieri sono stato sempre fuori in auto eppure niente ugualmente.
Non ho capito il riferimento al fix dei satelliti, è una cosa che devo fare io oppure la stanno facendo loro per far funzionare il navigatore?

sìsì l'aggiornamento era quello, il passaggio ad ICS avverrà nello stesso modo? o devo attivarmi io in qualche modo?

checo
15-10-2012, 15:44
di solito sono stato sempre in caso a provarlo sì, però tipo ieri sono stato sempre fuori in auto eppure niente ugualmente.
Non ho capito il riferimento al fix dei satelliti, è una cosa che devo fare io oppure la stanno facendo loro per far funzionare il navigatore?

sìsì l'aggiornamento era quello, il passaggio ad ICS avverrà nello stesso modo? o devo attivarmi io in qualche modo?
il fix è quando il cell aggancia i satelliti
se sei in casa non è detto che lo faccia, anzi
se sei in auto e con la connessione attiva un cell lo fa in pochi secondi, l'u sta un po di più(con ics è uqasi istantaneo)

l'aggiormento a ics uscirà ma lo farai con pc companion.
non si sa quando esce, dipende da che brand ha il tuo.

andy45
15-10-2012, 16:12
Per provare avevo scaricato sygic ma mi fa fare la prova per 7 giorni e poi va a pagamento (qualcuno sa quanto costa?), io ne volevo uno gratis..esiste?

Sygic costa:
49,99 € la mappa dell'intera Europa (Orientale+Occidentale).
39,99 € la mappa della sola Europa Occidentale.
24,99 € la sola mappa dell'Italia.

Gli unici navigatori offline gratuiti che conosco per android sono andnav2 e navit, entrambi con mappe openstreetmap.