PDA

View Full Version : interferenza stampante-cellulare sul wifi

feffe.feffe
15-10-2012, 12:23
salve a tutti! spero di aver postato nella sezione giusta e di aver scelto un titolo che faccia capire il problema.

ero già in possesso di un un cellulare galaxy che si connetteva perfettamente alla rete wireless di casa mia. nel momento in cui ho installato su uno dei computer di casa una stampante (precisamente una ML-2165W samsung) la connessione è impazzita. il pc portatile e il cellulare di mia madre rilevano la rete e possono connettervisi senza problemi. per il mio galaxy la rete invece era "fuori intervallo" e anche l'ipad del mio fidanzato non la rilevava. (i computer fissi sono in rete cablata quindi non hanno problemi)

ho provato di tutto per sistemare la cosa sul galaxy (con l'ipad non ho potuto fare le prove perchè non è mio), visto che sembrava su internet che un sacco di gente avesse il problema della rete "fuori intervallo". ho modificato il lease time, impostato un ip statico ma nulla. poi mi è venuta in mente la possibilità della stampante (avevo già avuto un problema simile qualche anno fa con una webcam logitech che ho dovuto disinstallare).

quello che vi chiedo è: posso modificare qualche parametro sulla stampante o sono costretta a utilizzare il cellulare solo quando il pc nel quale è installata la stampante è spento???

entrambi sono nuovi e non pensavo di sostituirli.

grazie dell'aiuto e scusate se qualche termine non è esattamente corretto!

Apocalysse
17-10-2012, 07:34
Puoi fare una cosa: installi sull's2 'analizzatore wifi' quindi guardi il canale impoatato nell'ap e come degenera il segnale con la stampante, a quel punto cambi canale dell'ap provando tra quelli che hanno la miglior resa e vedendo come interagiscono con la stampante ! :)