PDA

View Full Version : Random Lag spikes su Wireless: motivo oscuro

StIwY
15-10-2012, 12:03
Ciao a tutti,

apro questo topic perchè non so più che pesci pigliare.

Per motivi di comodità, sono passato ad una rete WiFi casalinga, eliminando i cavi ethernet. Però da quando ho ripreso a giocare online (Borderlands 2, Diablo 3....ecc), ho notato che ogni tanto, e totalmente a RANDOM ho dei lag spikes veramente pesanti, senza apparente motivo nonostante il segnale al massimo, non riesco a compiere più nessuna azione in gioco..devo proprio fermarmi e aspettare che passi il lag spike.

Ho provato già a cambiare sia ROUTER che scheda di rete PCIE WiFi..anche passando ai 5ghz.....ma NULLA.i lag spikes continuano :rolleyes:

Prima che me lo chiediate voi, ve lo dico io....:D

1) Tutti i drivers e firmware e aggiornamenti di Windows 7 x64 sono effettuati

2) Non ci sono altre connessioni Wifi in zona, dato che la mia casa è isolata

3) il mio PC è pulitissimo e non ho nessun malware, nè installato nulla che si apra in background ch epossa saturare la rete......e ho già formattato una volta

4) Il PC è perfettamente stabile...ho pure tolto l'overclock alla CPU pensando che fosse quello..ma niente

5) Ho pure provato a comprare un router a 5ghz pensando che fossero interferenze...ma l'ho rimandato indietro con recesso, perchè i lag spikes non sparivano ancora.

6) Ho staccato già due telefoni cordless di casa pensando che fossero quelli......ma niente. Non abbiamo fornetti a microonde.

7) La mia connessione ADSL è stabile e non presenta nulla di anomalo.

Non so più cosa pensare o fare.......questi lag spikes spuntano cosi....a random, ma sono talmente pesanti che devo fermarmi qualche minuto dal gaming prima che la situazione si riprenda e possa tornare a pingare decentemente.

Ecco un esempio dei lag spikes che ho pingando il router:

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1906ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=187ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi)

Qualcuno ha qualche idea ?:mc:

Oppure la mia casa si trova sopra un sito di scorie radioattive ? Perchè non so più dove battere la testa

Grazie.

Cuj0
15-10-2012, 13:53
apro questo topic perchè non so più che pesci pigliare.

Oppure la mia casa si trova sopra un sito di scorie radioattive? Perchè non so più dove battere la testa

http://cosepratiche.altervista.org/wp-content/uploads/2012/05/pesce-tre-occhi.jpg

7) La mia connessione ADSL è stabile e non presenta nulla di anomalo.

Io avrei qualche dubbio su questo punto comunque ;)

StIwY
15-10-2012, 21:01
http://cosepratiche.altervista.org/wp-content/uploads/2012/05/pesce-tre-occhi.jpg

Io avrei qualche dubbio su questo punto comunque ;)

Per piacere...non rompere le scatole :D (conosco questo utOnto...).

L'adsl in sè non c'entra nulla..il problema è il collegamento dal PC al router..ovvero il WiFi che ha questi lag spikes, come dimostra il ping stesso. Difatti via ethernet ho giocato per quasi un mese di fila senza il minimo lag.

Cuj0
16-10-2012, 11:11
L'adsl in sè non c'entra nulla..il problema è il collegamento dal PC al router..ovvero il WiFi che ha questi lag spikes, come dimostra il ping stesso. Difatti via ethernet ho giocato per quasi un mese di fila senza il minimo lag.

Con l'ethernet ti cadeva la linea.. risolto?

StIwY
18-10-2012, 22:21
Up...

Cuj0, te l'ho già detto, il problema NON è l'adsl..ma il collegamento fra PC e router....ovvero il WiFi. Con l'ethernet difatti è tutto a posto..SEMPRE.

Quello che mi fa andare in bestia è che certi giorni non ho alcun lag spikes......certi giorni invece sembra che nella mia casa ci sia una ventata continua di radiazioni solari o qualcosa del genere.....

StIwY
24-10-2012, 21:38
up