PDA

View Full Version : corsair 750W HELP

erosalex
15-10-2012, 11:51
ciao, ho questo ali da 3 anni usati normalmente

Q6600 + asus P5K PRO + 8gb ram + GTX gainward 470 GS, WIN 7 64 bit

la scheda video l' ho presa usata da poco ed ho dei dubbi sulla sua bontà
capita che il PC non parte. si ferma sulla schermata del BIOS. lo lascio 5 min così
resetto e poi parte normalmente. una volta un messaggio mi dice che i driver nvidia hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati

Ho tutto il sistema sotto ciabatta con pulsante. Accendo la ciabatta do corrente al circuito ma una scintilla mi fa scattare il salvavita (UN CORTO)
l' alimentatore non parte più.

il problema principale può essere la scheda video? quando è saltato non avevo acceso il PC ma solo dato corrente per poi accenderlo.

grazie a tutti

x84andrea
15-10-2012, 12:39
a me sembra strano, secondo me è più imputabile all'alimentatore, caso mai è andato sotto sforzo e se ne è andato a farsi benedire, ma mi sembra strano.
ora sicuramente se fa corto è l'alimentatore, anche se non ne sarei proprio sicuro, prova a vedere se è in garanzia, oppure dovresti farlo vedere ad un tecnico.
Se sei vicino me te lo guardo io.

erosalex
15-10-2012, 14:33
credo che abbia fatto corto. è scattato il magnetotermico. non so nemmeno se il resto dei componenti funzioni ancora. francamento lo spero proprio. per questo è importante sapere perchè se prendo un altro alimentatore sui 150€ e poi anche quellomi si brucia sono fregato.

gigablaster83
15-10-2012, 22:17
Si, ma non hai scritto la cosa più importante, ovvero: qual è il tuo alimentatore?

erosalex
16-10-2012, 11:20
è un Corsair Tx 750 watt della serie entusiasth

gigablaster83
16-10-2012, 12:41
è un Corsair Tx 750 watt della serie entusiasth

:fiufiu: Mi era sfuggito il titolo del thread...

Il tuo ali è di qualità è la potenza è sufficiente. Quindi i problemi che tu hai potrebbero essere dovuti ad un guasto dell'alimentatore. Comunque, se ho capito bene, i problemi si sono verificati da quando hai cambiato vga? Se è così, allora potrebbe essere lei la causa. In questo caso ti consiglio di rimontare la vecchia scheda video (se ce l'hai ancora) e di verificare se il pc funziona così.