PDA

View Full Version : Programma simile a Frontpage

convolvulaceo
15-10-2012, 10:47
Salve ragazzi, vi pongo un quesito al quale non ho ancora trovato soluzione.

Dopo tanti anni, sono riuscito a convertire mio padre al Mac (dandogli il mio precedente Macbook Pro 13" e prendendo un nuovo Air 11"), ma essendo lui un po' "vecchio stampo" sta trovando alcune difficoltà ad adattarsi.

Tra i vari problemi che ha creato dal nulla (per esempio: "voglio un suono all'avvio del computer!"), ad uno ancora non sono riuscito a trovare una soluzione. Lui possiede un sito web (di vecchissimo stile, ma che lui adora e non vuole assolutamente cambiare) creato con Frontpage per Windows XP (si, usava ancora XP), e mi ha chiesto un programma simile a quello. Ne ho provati vari, ma non ho trovato nulla di simile.

Insomma, per farla breve a lui servirebbe un programma in italiano stile WYSIWYG. Qualche idea?

Edit: ovviamente stiamo cercando una soluzione che non preveda di montare Windows.

MacNeo
15-10-2012, 13:50
Interfaccia piuttosto tristina (non ho idea di come sia FrontPage quindi magari sono simili) ma gratuito c'è Amaya
http://www.w3.org/Amaya/User/BinDist.html
è multilingua (italiano compreso) e sviluppato da quelli del W3 quindi sicuramente genera un codice html decente.

Il suono all'avvio… non gli basta il BOOOOONG iniziale?
Alla peggio ne metti uno in esecuzione automatica all'accesso dell'utente.