PDA

View Full Version : VGA Rotta???

kakashi hatake 92
15-10-2012, 10:27
Buon giorno a tutti voi guru dell'informatica!
Sono qui oggi per invocare il vostro aiuto, vi espongo il mio problema:
IL mio Marcio e vecchiotto Pc, dopo anni di onorato servizio mi ha dato il primo grande problema, penso riguardi la VGA, non me ne intendo molto, vi spiego le dinamiche.
Il problema cominciò da Youtube, ovvero a random dopo diversi minuti (che potevano andare da pochi secondi a 15-20min) il Pc freeze all'improvviso, lasciando una schermata Blu con scritte bianche come di errore per poi scomparire subito dopo. il fatto è successo parecchie volte, anche senza la comparsa della schermata Blu, freezando semplicemente o lasciando sullo schermo righe colorate (come quando la Tv non prende diciamo), sono andato a cercar sul web la soluzione, e ho riscontarto che a molti è successo, però a questi utenti i giochi e i video diciamo non-streaming non davano alcum problema, allora per far la prova del 9, ho avviato un gioco e dopo pochi minuti BAM! freeze tutto di nuovo...
Ho il serio timore che la VGA sia partita, perchè l'alimentazione non penso sia, dato che ha sembre funzionato, e anche le temperature sono pressocchè invartiate... Secondo voi?? Come posso capire se è propio la Vga rotta??

Il mio vecchio e marcio pc è il seguente:

Processore: CPU Intel Core Due duo E7200
Scheda madre: Asus P5N-MX
Memoria: 4Gb
Scheda video: ATI 3600 series
Alimentatore: ???
Case: ASUS vento a8

(appena avrò i soldi me ne compreò uno nuovo sui 1200 già in cantiere da tempo! )

Grazie per l'attenzione ! Ciao a tutti!