View Full Version : Microsoft Windows 8: disponibili i prezzi e il pre-order delle licenze e degli aggiornamenti
Redazione di Hardware Upg
15-10-2012, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-8-disponibili-i-prezzi-e-il-pre-order-delle-licenze-e-degli-aggiornamenti_44212.html
In USA comunicati i prezzi e iniziata la fase di pre-order per Windows 8 e delle varie opzioni di upgrade. Il lancio è fissato per il prossimo 26 ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rorschack
15-10-2012, 11:22
La natura delle varie versioni (upgrade o full install) non è ancora chiara al 100%. La versione più economica (da scaricare) dovrebbe essere un upgrade, ma fra i prerequisiti di installazione non è indicata una precedente versione di windows; segnalo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511374
NB rimane il solito bailamme di versioni (ora anche i "pro Pack" con installazione a pagamento del media center) , come ho già detto, MS ha perso un'occasione d'oro per far rientrare nella legalità (con un prezzo adeguato per la versione full) i non pochi possessori di versioni "non immacolate" di windows
Due domande:
- Ma la versione personal in promozione a 69 euro anzichè 199 che fine ha fatto?
- Per quanto riguarda l'upgrade da 40 euro di sistemi XP/Vista/Seven, si sa se basta la key originale?
La natura delle varie versioni (upgrade o full install) non è ancora chiara al 100%. La versione più economica (da scaricare) dovrebbe essere un upgrade, ma fra i prerequisiti di installazione non è indicata una precedente versione di windows; segnalo thread
NB rimane il solito bailamme di versioni (ora anche i "pro Pack" con installazione a pagamento del media center) , come ho già detto, MS ha perso un'occasione d'oro per far rientrare nella legalità (con un prezzo adeguato per la versione full) i non pochi possessori di versioni "non immacolate" di windows
Scusa ma avere delle versioni full al prezzo di una OEM quando prima una ultimate costava 300 Euro mi sembra un grosso passo avanti, cosa mi sono perso?
Tra l'altro il prezzo di aggiornamento a 29 Euro mi eviterà di saltare una generazione come avevo preventivato
mauriziofa
15-10-2012, 12:00
Due domande:
- Ma la versione personal in promozione a 69 euro anzichè 199 che fine ha fatto?
- Per quanto riguarda l'upgrade da 40 euro di sistemi XP/Vista/Seven, si sa se basta la key originale?
L'articolo lo dice chiaramente "Il listino per il momento è molto chiaro, e questo è già un elemento positivo: a $99.99 dollari è prevista la commercializzazione di Windows 8 (32-bit o 64-bit), mentre a $139.99 è fissato il prezzo di Windows 8 Pro(32-bit o 64-bit).
....
A quanto appena elencato su aggiunge la modalità di upgrade Windows 8 Upgrade Assistant a $39.99 dollari, accessibile online e attiva fino al 31 gennaio 2013".
superricky89
15-10-2012, 12:03
Due domande:
No serve che il setup di windows rilevi sull'hard disk un'installazione precedente di windows, dopodichè si può procedere anche con la formattazione del disco! :)
Probabilmente si potrà ottenere un dvd che permetta un'installazione anche da hard disk vergine, ma che sia perfettamente legale vista l'originalità del product key...
Per me 39€ per un OS non è un prezzo molto alto visto che tutti noi abbiamo un sistema operativo Microsoft aggiornabile... ;)
Non ho capito, la versione Upgrade da 40 euro, se si viene da una versione precedente di windows, è solo un key, è solo online ed è soltanto un upgrade? Non si installa da zero? E se ne installo da zero una "senza attivarla" e poi la attivo con quel codice va bene?
superricky89
15-10-2012, 12:24
Non ho capito, la versione Upgrade da 40 euro, se si viene da una versione precedente di windows, è solo un key, è solo online ed è soltanto un upgrade? Non si installa da zero? E se ne installo da zero una "senza attivarla" e poi la attivo con quel codice va bene?
La versione da 40$ permette la formattazione e quindi un'installazione pulita, ma al momento dell'avvio del setup è necessario che ci sia un Windows (xp, vista, 7) sull'hard disk.
Potrebbe essere possibile installarne una da zero con quel product key, ma per ora non ci sono conferme. Speriamo comunque! :)
Diablo1000
15-10-2012, 12:26
Sono dell'idea che l'upgrade da fare online sia solo la formalita di registrare la tua Key e loro , una volta verificata l'originalità e la legalità , ti danno quella nuova da poter usare.
ALla fine Microsoft registrerà l'hardware alla prima installazione onde evitare giri di pirati .
Ho solo una DOMANDA da porre cosi da sciogliere il dubbio: Ma i pack di licenza?
Nella pagina ufficiale degli upgrade :
It will also inform you of any application or device compatibility issues. It will ask you what you want to keep from your current Windows installation. You will be able to upgrade from any consumer edition of Windows 7 to Windows 8 Pro and bring everything along which includes your Windows settings, personal files, and apps. If you are upgrading from Windows Vista, you will be able to bring along your Windows settings and personal files, and if you are upgrading from Windows XP you will only be able to bring along your personal files. Of course, if you want to start fresh, you can choose to bring nothing along. Or if you prefer to format your hard drive as part of your upgrade experience, you can do so as long as you boot from media and then format your hard drive from within the setup experience for installing Windows 8, not prior to it.....
After your download finishes, you can choose to proceed with the upgrade (“Install now”) or install later either from your desktop or by creating your own media. If you choose to create your own media, you will be able to create your own bootable USB or .ISO file which can be burned onto a DVD for upgrade and backup purposes. If you prefer, you also have the option of purchasing a backup DVD for $15 plus shipping and handling.
Gia su Amazon è spuntato la prenotabilita dell'upgrade CD (53,90€)
http://www.amazon.it/Windows-Upgrade-Edition-Vista-64-bit/dp/B008ZZHP50/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350298692&sr=8-1
Fire-Dragon-DoL
15-10-2012, 14:17
Scusa ma avere delle versioni full al prezzo di una OEM quando prima una ultimate costava 300 Euro mi sembra un grosso passo avanti, cosa mi sono perso?
Tra l'altro il prezzo di aggiornamento a 29 Euro mi eviterà di saltare una generazione come avevo preventivato
Sono perplesso pure io: Possibile che costi solo 130 dollari la versione professional NON OEM?
Perchè io volevo prenderla, ma la ultimate del seven non oem costa 300 euro...
Se sono scesi cosi di prezzo è una cosa fantastica.
NighTGhosT
15-10-2012, 14:21
Se ho ben capito l'aggiornamento licenze sara' consentito a partire dal 26 Ottobre fino a Gennaio, giusto?
Ottimo.....cosi' non devo nemmeno fare la ressa i primi giorni coi servers intasati ed errori di varia natura dovuti al traffico eccessivo. :D
non ci ho capito una mazza... ma non perchè non sia chiaro, ma perchè è chiaramente impossibile che abbiano cancellato le oem e che ti compri le licenze a quei prezzi!
se invece è possibile.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
NighTGhosT
15-10-2012, 14:28
non ci ho capito una mazza... ma non perchè non sia chiaro, ma perchè è chiaramente impossibile che abbiano cancellato le oem e che ti compri le licenze a quei prezzi!
se invece è possibile.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sembra sia possibile :)
Win 8 standard (32 o 64) a 99,99 USD.......quindi.....al prezzo medio delle collector editions dei giochi :asd:
Pier2204
15-10-2012, 14:29
La versione da 40$ permette la formattazione e quindi un'installazione pulita, ma al momento dell'avvio del setup è necessario che ci sia un Windows (xp, vista, 7) sull'hard disk.
Potrebbe essere possibile installarne una da zero con quel product key, ma per ora non ci sono conferme. Speriamo comunque! :)
È possibile installare Windows 8 upgrade anche su un HD vergine, basta avere il DVD di una versione precedente originale dentro il lettore.
L'articolo lo dice chiaramente "Il listino per il momento è molto chiaro, e questo è già un elemento positivo: a $99.99 dollari è prevista la commercializzazione di Windows 8 (32-bit o 64-bit), mentre a $139.99 è fissato il prezzo di Windows 8 Pro(32-bit o 64-bit).
....
A quanto appena elencato su aggiunge la modalità di upgrade Windows 8 Upgrade Assistant a $39.99 dollari, accessibile online e attiva fino al 31 gennaio 2013".
A me sembra che l'unica cosa chiara nell'articolo sia che non ne parli.
Le versioni a 99$ e 139$ parrebbero essere le classiche versioni OEM senza alcuna promozione.
Io invece parlavo della versione personal per cui MS aveva dichiarato un prezzo di 199$, ma che in promozione lanci sarebbe stata venduta a 69 euro.
Opossum27
15-10-2012, 14:38
E ora qualche curiosità in merito al packaging di Windows 8: Microsoft afferma di aver ridotto del 41% il peso del prodotto, con indubbi vantaggi per le operazioni e i costi di spedizione. Inoltre, per il confezionamento è stato utilizzato unicamente materiale cartaceo con lo scopo di ridurre l'impatto ambientale.
1) se finalmente :asd: ho un S.O. originale di certo non butto via l'imballo dopo due giorni, anzi, è la volta buona che lo metto in vetrinetta, quindi chemmeffrega dell'impatto ambientale quando so già che lo conserverò molto a lungo.
2) prevedo a breve gente che lo "piraterà" lo stesso perchè tanto si dice "eh, ma che lo compro a fare, che tanto mi danno il dvd se proprio mi va bene" :D
3) ecco in anteprima il bundle di windows 8:
http://www.futureplanet.sm/images/bustina.jpg
cronos1990
15-10-2012, 14:45
È possibile installare Windows 8 upgrade anche su un HD vergine, basta avere il DVD di una versione precedente originale dentro il lettore.Da dove sarà possibile recuperare questo upgrade? Presumo che sarà possibile scaricarlo PRIMA di iniziare l'installazione di Windows 8 (cioè: nel mio caso Vista con aggiornamento poi ad 8).
Meglio, riformulo: per acquistare l'upgrade è possibile andare sul sito della Microsoft (lo store, o quello che è), segnalare la propria copia di Windows (nel mio caso Vista) e fornendo il seriale per poi ricevere l'upgrade con relativo seriale?
In parole povere: materialmente che cosa si dovrà fare?
Pier2204
15-10-2012, 14:49
1) se finalmente :asd: ho un S.O. originale di certo non butto via l'imballo dopo due giorni, anzi, è la volta buona che lo metto in vetrinetta, quindi chemmeffrega dell'impatto ambientale quando so già che lo conserverò molto a lungo.
2) prevedo a breve gente che lo "piraterà" lo stesso perchè tanto si dice "eh, ma che lo compro a fare, che tanto mi danno il dvd se proprio mi va bene" :D
3) ecco in anteprima il bundle di windows 8:
http://www.futureplanet.sm/images/bustina.jpg
Che ci sia gente che lo pirati di nuovo sono pronto scommetterci, nonostante il prezzo, ma è anche vero che c'è gente che pirata un brano audio on-line quando l'originale costa 90 centesimi.
Fire-Dragon-DoL
15-10-2012, 14:53
Se la licenza costa 130 euro sul serio, e non 300, la gente che pirata c'è lo stesso ma sicuramente insomma, leggi 300 e dici "oddio... quasi quasi lo pirato" (personalmente non ce li ho tutti quei soldi)
Con 150 dici, "mh magari mi faccio un lavoretto e l's.o. originale ci scappa".
Almeno per me è cosi
Se poi ripropongono a 300 euro amen, prenderò una oem in futuro xD
Opossum27
15-10-2012, 15:01
Se poi ripropongono a 300 euro amen, prenderò una oem in futuro xD
a 300 euro se lo possono tenere.
a 150 posso farci un pensierino ma spero bene che non sia OEM.
secondo me farà la fine di XP che ormai circola solo la versione PRO (32 bit all'epoca, ora spero nel 64!).
Pier2204
15-10-2012, 15:04
Da dove sarà possibile recuperare questo upgrade? Presumo che sarà possibile scaricarlo PRIMA di iniziare l'installazione di Windows 8 (cioè: nel mio caso Vista con aggiornamento poi ad 8).
Meglio, riformulo: per acquistare l'upgrade è possibile andare sul sito della Microsoft (lo store, o quello che è), segnalare la propria copia di Windows (nel mio caso Vista) e fornendo il seriale per poi ricevere l'upgrade con relativo seriale?
In parole povere: materialmente che cosa si dovrà fare?
Procedi all'acquisto on-line per la versione "Upgrade" la scarichi e avvii l'installazione, naturalmente questa controlla se nel pc esiste una versione precedente o se hai un DVD nel lettore. ti viene fornito anche product key tramite mail e l'attivazione on-line.
Stessa cosa per la versione upgrade retail
insomma, quanto spendo per avere le stesse funzionalita' ultimate?
saranno demandate ad upgrade pack? ad app separate?
$?
cronos1990
15-10-2012, 15:23
Procedi all'acquisto on-line per la versione "Upgrade" la scarichi e avvii l'installazione, naturalmente questa controlla se nel pc esiste una versione precedente o se hai un DVD nel lettore. ti viene fornito anche product key tramite mail e l'attivazione on-line.
Stessa cosa per la versione upgrade retailGrazie Pier ;)
Presumo sia già possibile fare il pre-acquisto in USA e che per l'Italia si deve attendere ancora un pò. Od è già disponibile anche da noi?
ReverendoMr.Manson
15-10-2012, 15:25
Ma della versione a 14,99 euro per chi ha comprato un notebook dopo giugno 2012 si sa niente???
:stordita:
smoking84
15-10-2012, 15:30
Sarei interessato anch'io all'upgrade avendo 7 a 64-bit originale, ne vale la pena solo per la velocità di boot che diventa istantanea con un ssd, ma ho visto che l'offerta di aggiornamento a prezzo ridotto è valida solo per chi ha acquistato il SO da giugno di quest'anno in avanti è giusto?
NighTGhosT
15-10-2012, 15:38
Sarei interessato anch'io all'upgrade avendo 7 a 64-bit originale, ne vale la pena solo per la velocità di boot che diventa istantanea con un ssd, ma ho visto che l'offerta di aggiornamento a prezzo ridotto è valida solo per chi ha acquistato il SO da giugno di quest'anno in avanti è giusto?
Con un SATA semplicissimo saran si e no 10 secondi. ;)
Io invece non ho capito se, avendo una licenza OEM di W7 pro si possa acquistare o meno l'upgrade:fagiano:
NighTGhosT
15-10-2012, 16:45
Io invece non ho capito se, avendo una licenza OEM di W7 pro si possa acquistare o meno l'upgrade:fagiano:
Direi proprio di si.....altrimenti chi ha comprato il laptop da poco tempo potrebbe insorgere violentemente :D
mirkonorroz
15-10-2012, 17:26
In pratica se in 3-5 anni cambio 2-3 schede madri (o anche l'HD o il processore?)
spendo 139+139(+139) eurodollari?
Fire-Dragon-DoL
15-10-2012, 17:31
a 300 euro se lo possono tenere.
a 150 posso farci un pensierino ma spero bene che non sia OEM.
secondo me farà la fine di XP che ormai circola solo la versione PRO (32 bit all'epoca, ora spero nel 64!).
Se non sbaglio la 64 bit di XP ha grossi problemi di compatibilità e cose simili da quel che avevo letto. Tanta gente ha dovuto formattare e rimettere la 32.
Apparte questo, spero pure io non siano oem cavolo... vorrei troppo una stramaledetta licenza che posso utilizzare su due pc senza doverla ricomprare (supponendo che il pc sia uno il cambio dell'altro =P )
Fire-Dragon-DoL
15-10-2012, 17:32
In pratica se in 3-5 anni cambio 2-3 schede madri (o anche l'HD o il processore?)
Mhhh dove l'hai letto?Farebbe schifo se fosse cosi.
Rorschack
15-10-2012, 17:36
Sarei molto contento di avere una versione full al prezzo di una OEM ma non si è ancora capito se le versioni più economiche scaricabili siano o meno upgrade. Al prezzo devi inoltre aggiungere 9.99 euro per il media center e, per equiparare il tutto a windows seven ultimate, il "pro pack" a 60 euro. Sinceramente mi danno molto fastidio queste promozioni "pelose", che poi promozioni non sono (sicuramente avremo degli upgrade ma niente versioni complete a prezzo abbordabile): come già detto in precedenza, sarebbe gradita una sanatoria a prezzo "politico", che tra l'altro farebbe guadagnare a mamma MS un fracasso di soldi permettendo a molti utenti di ritornare "illibati"
mirkonorroz
15-10-2012, 17:53
Mhhh dove l'hai letto?Farebbe schifo se fosse cosi.
Non l'ho letto, ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente dal discorso che non vi e' piu' la versione retail, ma solo OEM, che per definizione muore con almeno la scheda madre. Che dopo dicano che basti "la telefonata" per farselo riattivare e' un altro discorso. Io parlo in teoria.
Vi pongo una domanda perché leggendo l'articolo ho un paio di dubbi:
Poniamo il fatto che io abbia una licenza originale di windows 7 home premium (installata di fabbrica) su un mio portatile che non uso, e considerando che il portatile ha almeno un anno emmezzo di vita.....
Se volessi sfruttarla per avere lo sconto upgrade a windows 8 potrei poi usarla sul fisso con una installazione pulita da 0, fregandomene del portatile ?
E nel caso, quanto vado a spendere ?
Unrealizer
15-10-2012, 19:41
Sullo Store online sono già disponibili i prezzi italiani:
59,99€ per il Pro, che saranno 29,99€ a partire dal 26 ottobre per la versione download
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400
Pier2204
15-10-2012, 19:58
Grazie Pier ;)
Presumo sia già possibile fare il pre-acquisto in USA e che per l'Italia si deve attendere ancora un pò. Od è già disponibile anche da noi?
Mi sembra che per il momento il pre order sia disponibile solo negli USA, http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/
L'uscita ufficiale per tutti è fissata il 26 ottobre
dado2005
15-10-2012, 20:05
Per ulteriori info/domande (sempre ben accette) e contributi sull'argomento c'è già un link attivo su Hwupgrade da qualche giorno:
Spectrum7glr
15-10-2012, 22:59
no, l'unica differenza di rilevo con la vecchia retail è non ti forniscono le 2 telefonate di assitenza gratuite...per il resto è come la vecchia retail: la puoi installare quante volte vuoi su un pc di tua proprietà e se cambi PC puoi installarla sul nuovo a patto che la disinstalli dal vecchio.
qui trovi delucidazioni:
http://www.zdnet.com/how-the-new-windows-8-license-terms-affect-you_p2-7000003028/
insomma :
1)se hai acquistato un PC con win 8 la licenza nasce e muore col PC (vecchia OEM)
2)se hai acquistato il software a parte lo puoi trasferire (tipo vecchia retail...anche se hai la limitazione che MS non ti fornisce assistenza)
3)se hai acquistato l'upgrade e upgradi una OEM (Es vecchio portatile con win7/vista OEM) la nuova licenza upgradata nasce muore col PC.
4)Se upgradi una retail e cambi il PC puoi trasferire il tutto (vecchia licenza + upgrade) sul nuovo...fermo restando che dopo aver fatto l'upgrade non puoi legalmente installare la vecchia licenza di win 7, Vista o XP su un scoendo computer (vecchia lienza ed upgrade diventano un tutt'uno)
maxmax80
16-10-2012, 01:38
Sullo Store online sono già disponibili i prezzi italiani:
59,99€ per il Pro, che saranno 29,99€ a partire dal 26 ottobre per la versione download
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400
ragazzi, che prezzacci che stanno facendo!!
con la scusa della concorrenza di apple (che scusa non è), e con la scusa della crisi (che scusa non è), bill Gates vuole favorire in modo esponenziale la diffusione di Windows 8!
anche a me fa molto gola, ma con la faccenda della compatibilità dei driver con i programmi di editing audio/video professionali, -dopo che ormai W7 ha la totale compatibilità con i programmi a 64bit più moderni- secondo voi com' è messo W8?
NighTGhosT
16-10-2012, 08:02
ragazzi, che prezzacci che stanno facendo!!
con la scusa della concorrenza di apple (che scusa non è), e con la scusa della crisi (che scusa non è), bill Gates vuole favorire in modo esponenziale la diffusione di Windows 8!
anche a me fa molto gola, ma con la faccenda della compatibilità dei driver con i programmi di editing audio/video professionali, -dopo che ormai W7 ha la totale compatibilità con i programmi a 64bit più moderni- secondo voi com' è messo W8?
Per quanto lo abbia testato.....e' messo parecchio bene.
E' piu' leggero di 7 di quasi la meta' (stimato circa il 40%).....gestione drivers periferiche ottimizzata.....l'ho usato sia sul mio laptop col quale suono (dj) sia su un fisso.....e con qualunque gioco io abbia provato, ottengo piu' fps del "normale". ;)
Inoltre....si e' mangiato tutti i vecchi drivers della mia dj console midi compresa....e non fa una grinza.....va da DIO e il software di mixing mostra un utilizzo minore del processore rispetto a 7.
Questo e' quanto ho notato io. :)
Intel-Inside
16-10-2012, 08:28
Potrò fare l'upgrade a Win8 64bit partendo da un vecchio XP Pro 32bit?
Fire-Dragon-DoL
16-10-2012, 14:21
E' piu' leggero di 7 di quasi la meta' (stimato circa il 40%).....gestione drivers periferiche ottimizzata.....l'ho usato sia sul mio laptop col quale suono (dj) sia su un fisso.....e con qualunque gioco io abbia provato, ottengo piu' fps del "normale". ;)
Inoltre....si e' mangiato tutti i vecchi drivers della mia dj console midi compresa....e non fa una grinza.....va da DIO e il software di mixing mostra un utilizzo minore del processore rispetto a 7.
Mi stai arrapando... :asd:
Potrò fare l'upgrade a Win8 64bit partendo da un vecchio XP Pro 32bit?
Temo proprio di no :\
BLACK-SHEEP77
16-10-2012, 14:32
ma che sei un dipendente della microsoft :D stai facendo una pubblicità spudorata
NighTGhosT
16-10-2012, 16:50
ma che sei un dipendente della microsoft :D stai facendo una pubblicità spudorata
No...sono un programmatore che da win 3.x tira bestemmie a Gates e al bsod :asd: ....vedi tu. :D
Quello e' quanto ho visto io stesso provando la versione trial 90 gg sul mio laptop e su uno dei miei desktop di casa. ;)
P.S.
Visto che sei ancora in tempo.......fa lo stesso......e poi vienimi a dire te se sono un dipendente MS o no. ;)
Fire-Dragon-DoL
16-10-2012, 16:52
Ora che l'ho letto ho ancora piu voglia di provarlo, rotfl
NighTGhosT
16-10-2012, 16:59
Ora che l'ho letto ho ancora piu voglia di provarlo, rotfl
La vera differenza...........e' che io prima di aprir bocca, ho scaricato.....installato........e provato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.