PDA

View Full Version : Fastidioso problema Sapphire 7870 ghz edition

floodcf
15-10-2012, 10:05
Ciao a tutti da circa un mese ho assemblato un nuovo pc seguendo i consigli di un'altro utente di questo forum, purtroppo mi sono accorto solo adesso che ho problemi di strisce orizzontali con tutti i giochi (me ne sono accorto solo ora giocando a dishonored mentre in guild wars 2 questo fastidio lo notavo solamente in alcuni dialoghi e pensavo fosse un problema del gioco) il problema si presenta specialmente con in colori scuri e mai durante la riproduzione di video o utilizzo normale del pc. Nel thread ufficiale della 7850 e 7870 ho notato di non essere l'unico ad avere questo problema che a quanto pare si presenta utilizzando un adattatore dvi-vga (sto usando quello contenuto nella confezione della scheda) qualcuno che si trovava nella mia stessa situazione è riuscito a risolvere in qualche modo ? Uso i catalyst 12.8 e la configurazione del pc è la seguente :

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB)
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Monitor LED 21.5" Asus VE228D Full HD 10000000:1 250 cd/m² 5ms VGA
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP
Scheda Madre AsRock 970 pro3 ATX

P.s. passando ai 12.6 e usando il V-sync la situazione sembra migliorata ma non ho ancora effettuato grandi prove.

Maury
15-10-2012, 10:26
Ho la stessa scheda e non ho problemi, purtroppo sei caduto nel problema della connessione VGA, dovresti usare DVI o HDMI, al limite fatti cambire la scheda, non centrano driver e affini.

floodcf
15-10-2012, 10:54
Ho la stessa scheda e non ho problemi, purtroppo sei caduto nel problema della connessione VGA, dovresti usare DVI o HDMI, al limite fatti cambire la scheda, non centrano driver e affini.

Azz era quello che temevo mi sa che mi toccherà prendere il monitor che ho sul vecchio pc è un 19" ma perlomeno ha la connessione dvi...

FreeMan
15-10-2012, 17:00
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<