PDA

View Full Version : [Roma+Sped] Vendo Alimentatore Enermax Platimax ( 80 plus Platinum ) 1500W

veltosaar
15-10-2012, 08:53
Vendo per inutilizzo

Alimentatore Enermax Platimax ( 80 plus Platinum ) 1500W

Compresa scatola, garanzia, fattura, tutti i cavi, ventola in omaggio (mai usata).

Vendo a 250 euro + 10 di spedizione ed imballaggio.

http://www.dynos.es/img2/fuente-de-alimentacion-enermax-gaming-platimax-1000w-platinum-89plus-ventilador-13.9cm___PLATIMAX1000W-1.jpg

Code lampo 4 ore.
pagamento contanti o postepay.

saluti.

Regole (le solite come in tutte le mie trattative):

1 - precedenza a mio prezzo! (ha la precedenza su tutti!)

2 - precedenza a blocchi (dove per blocchi intendo anche altri articoli da me messi in vendita in altri thread/post del suddetto forum)

3 - precedenza vendita scambio a mano (Roma - Ritiro presso zona adiacente a ME)

4 - pagamento solo contanti o anticipato su p.pay (qualora dovessi spedire)

5 - fate offerte solo se realmente interessati

6 - non inquinare il post il thread serve solo per accordi "commerciali". Per segnalazioni di qualsiasi tipo, ivi comprese, di prezzo o per qualsiasi tipo di trattative usare i PM prego.

7 - non chiedete limate (se proprio dovete farlo chiedete in pvt)

8 - mi riservo il diritto di ritirare l'articolo dalla vendita in qualsiasi momento perchè in vendita altrove

9 - code veloci max 24 ore

10 - in caso di permute prima ricevo la permuta e l'eventuale conguaglio e poi spedisco. NON spedisco prima di avere tutto l'equivalente e di averlo testato!

Per qualsiasi domanda o chiarimento chiedete pure in PVT.

veltosaar
16-10-2012, 08:20
up..

veltosaar
17-10-2012, 09:09
up..

iasudoru
17-10-2012, 19:01
Vendo per inutilizzo

Alimentatore Enermax Platimax ( 80 plus Platinum ) 1500W

Compresa scatola, garanzia, fattura, tutti i cavi, ventola in omaggio (mai usata).

Vendo a 250 euro + 10 di spedizione ed imballaggio.

Code lampo 4 ore.
pagamento contanti o postepay.

saluti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475618
Potresti spiegare?

veltosaar
17-10-2012, 21:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475618
Potresti spiegare?

Cosa devo spiegare?
comprato.. troppo grande per il case.. rimesso in vendita. :eek:

Cosa c'è da spiegare?

iasudoru
17-10-2012, 22:08
Vendo questo ottimo alimentatore, ideale per qualsiasi configurazione.
Come nuovo con scatola, garanzia e bundle completo.

Prezzo 220 euro + 8 euro di spedizione con Corriere SDA.

Il prezzo.

raffy2
18-10-2012, 00:39
Sgamato :asd:

killeragosta90
18-10-2012, 07:47
L'avevo appena notato pure io!! MA DAI!! Robe da pazzi, lo compra usato e lo rivende a più! Spero che i moderatori ti chiudano questo thread dato che c'è un chiaro scopo di lucro e di fatto stai andando contro regolamento.

mattxx88
18-10-2012, 07:57
eh ma non è lo stesso ali... :sofico:

:rotfl:

iasudoru
18-10-2012, 08:14
E' attesa una replica solo e soltanto da parte del venditore.
Grazie per la collaborazione.

veltosaar
18-10-2012, 10:02
"Chiaro scopo di lucro"..... interessante.
"Sgamato".. interessante..

@Iasodoru: a quel prezzo lo tengo. Grazie lo stesso.
Puoi chiudere o cancellare questo thread.

Spiace solo che ci sia molta gente scorretta che invece di parlarne con me contatta direttamente te.. a casa mia li chiamerei "ragazzini".. ma fa niente.

Anche curioso notare come chi ha portato avanti il mercatino per anni sia più penalizzato da chi ha nemmeno 100 post.
Vedi come la settimana scorsa un venditore alla fine ha venduto ad altri un qualcosa che spettava a me (Iaso sai a cosa mi riferisco).. ma alla fine, eccomi qua a dover spiegare cose che non stanno nè in cielo nè in terra.. come se con 30 euro ci sfamo la famiglia.

Fa niente, chiudi pure. ;)
Inutile stare a dire che "non ci ho provato" tanto non ci crederebbero i benpensanti.. anzi, sicuramente uno che come me ha mosso una decina di migliaia di euro qui nel mercatino, sicuramente sta lucrando 30 euro.. si, sicuro.

:doh:

Buona giornata a tutti, bimbi.

iasudoru
18-10-2012, 13:51
40. A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino...
In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

Posto l'articolo del regolamento riguardo uno dei principi che devono essere rispettati sul mercatino: l'assenza del lucro.
Dato che tu comprendi con assoluta chiarezza che esso è un principio, rammento e spiego a mestesso che un principio è qualcosa di inviolabile, è una certezza inviolabile e quindi la sua validità deve essere sempre salvaguardata senza tenere in considerazione l'entità che sta tutelando. Quindi il principio resta tale sia di fronte ad un centesimo, sia di fronte a 30 euro, altrimenti non sarebbe tale.
Per quel che riguarda i "ragazzini", non mi sento di unirmi al tono di biasimo, canzonatorio o, peggio ancora, irridente con cui hai apostrofato gli utenti che, a tuo dire, hanno segnalato il tread.
Essere colti con le mani nel vasetto della marmellata, specialmente di questi tempi, stimola il ludibrio del "popolo" che non risparmia pernacchie al personaggio di turno.
Diciamo che te la sei cercata.
Sul fatto che gli utenti con molti post nel mercatino siano di aiuto ad esso, sono d'accordo con te. Però, son sicuro che tu sia d'accordo con me se aggiungo che tale apporto deve essere sempre e comunque ossequioso delle regole. La vendita a cui fai riferimento, questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38275878#post38275878), non è stata ossequiosa ed il venditore è stato sanzionato e non credo che tu voglia farmi capire che se si subisce un torto ci si sente autorizzati a compierne noi un altro a titolo compensatorio.
Scritto questo, lascio al venditore, e solo a lui, il diritto di replica.

veltosaar
18-10-2012, 15:28
Non aggiungo nulla perchè condivido a pieno quanto scritto.
In qualsiasi punto.

Non è mio interesse "discolparmi" ma piuttosto sottolineare come il processo cognitivo è stato: acquisto, provo, non è utilizzabile, lo rivendo, guardo il valore online, tolgo il 21%, faccio inserzione.
Il mio "ragazzini" era per coloro che non sono corretti intellettualmente e contattano te prima di me e per coloro che non vedono l'ora di scrivere cose come quelle dei post sopra.. dando per scontata la malafede.

Un conto è andare contro il regolamento, un conto è farlo di proposito.
Tutto qui.

Ripeto, non posso che quotare al 100% il tuo messaggio.

iasudoru
18-10-2012, 21:29
Non aggiungo nulla perchè condivido a pieno quanto scritto.
In qualsiasi punto.

Non è mio interesse "discolparmi" ma piuttosto sottolineare come il processo cognitivo è stato: acquisto, provo, non è utilizzabile, lo rivendo, guardo il valore online, tolgo il 21%, faccio inserzione.
Il mio "ragazzini" era per coloro che non sono corretti intellettualmente e contattano te prima di me e per coloro che non vedono l'ora di scrivere cose come quelle dei post sopra.. dando per scontata la malafede.

Un conto è andare contro il regolamento, un conto è farlo di proposito.
Tutto qui.

Ripeto, non posso che quotare al 100% il tuo messaggio.

So d'accordo sulla possibilità della dinamica del tuo processo cognitivo, un po' meno sul resto.
Comunque, anche se ritengo il fatto maturato in buona fede, non posso esimermi dal sanzionarlo con una sospensione di trenta giorni.
Il periodo di sospensione è quello che viene irrogato a tutti gli utenti che commettono la tua infrazione.