PDA

View Full Version : Sony VAIO Duo 11 con Windows 8 a partire da $1099

Redazione di Hardware Upg
15-10-2012, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sony-vaio-duo-11-con-windows-8-a-partire-da-1099_44197.html

Disponibili online i primi prezzi di VAIO Duo 11 e VAIO TAP 20 di Sony. La commercializzazione dei prodotti è prevista a partire da fine ottobre

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
15-10-2012, 10:03
ma che target di mercato hanno? spero non la "massa" senno ciao..

AceGranger
15-10-2012, 10:23
mi sembra ottimo il prezzo del vaio, considerando quanto costava il samsung slate pc...mi aspettavo prezzi assurdi visot che c'e' scritto SONY VAIO sopra :)

IL samsung slate PC aveva prezzi giusti nel resto d'europa.... è solo in italia che è arrivato con un prezzo assurdo...

questo Sony sarebbe stato quasi perfetto se non avesse avuto N-Trig come digitalizzatore :mad: ma Wacom.

Tonisca
15-10-2012, 10:51
...
questo Sony sarebbe stato quasi perfetto se non avesse avuto N-Trig come digitalizzatore :mad: ma Wacom.

Dovrebbe essere di nuova generazione, magari va bene..:mc:

AceGranger
15-10-2012, 11:09
Dovrebbe essere di nuova generazione, magari va bene..:mc:

eh... pero è di nuova generazione anche quello Wacom :stordita:

oltretutto le penne N-Trig continuano ad avere la batteria :Puke:

Do85
15-10-2012, 11:36
eh... pero è di nuova generazione anche quello Wacom :stordita:

oltretutto le penne N-Trig continuano ad avere la batteria :Puke:

Potreste spiegarmi le differenze? Contando un uso normale, non da grafico o robe simili...

Erano usciti prezzi ben peggiori per questi modelli che invece si stanno rivelando più economici... peccato che in Italia 1099$ non verranno sicuramente convertiti e saranno sicuramente 1099€... Perchè altrimenti 850€ ci potevano ancora stare considerando la qualità dei VAIO. Ho visto delle prove di resistenza fatte a questo DUO 11 e dovrebbe essere un bel modello. Peccato che c'era chi lamentava il peso... ma avresti tutto in unica soluzione senza dover mai dire "ho dimenticato il dock/non ho dietro la tastiera"...

dedalo89
15-10-2012, 12:13
peccato che in Italia 1099$ non verranno sicuramente convertiti e saranno sicuramente 1099€... Perchè altrimenti 850€ ci potevano ancora stare considerando la qualità dei VAIO..

quoto, anche se stiamo sempre parlando di un 11"...anche qui, non capisco questa scelta

AceGranger
15-10-2012, 13:26
Potreste spiegarmi le differenze? Contando un uso normale, non da grafico o robe simili...

N-Trig rispetto a Wacom soffre di imprecisione sia come puntamento sia come livelli di pressione, anche prendendo solo appunti, i testi con le Wacom risultano piu puliti e naturali, e soprattutto ogni tanto l'N-trig si perde dei pezzettini.

per la questione batteria, le penne Wacom funzionano a induzione, quindi la penna risulta molto piu leggera e meno affaticante, pochi grammi possono fare la differenza, figuriamoci queste che hanno dentro pure una batteria.

ld50
15-10-2012, 16:46
1000 euro, ma che pasticche si imboccano alla sony? E' un core i3 con touchscreen...

gpat
15-10-2012, 19:52
Aggiungi 100$, fai la metà, e ci siamo.

Sicuramente per l'anno prossimo lo avranno capito.

Unbreakable
15-10-2012, 22:24
Sono riusciti persino a integrare ethernet e VGA! Dai è un piccolo gioiellino, magari giusto un po il peso e le dimensioni sono un po sacrificate, ma la portabilità mi sembra comunque buona.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il metodo di puntamento, che non ho mai digerito, ma alla fine con lo schermo touch si può rimediare

Tonisca
16-10-2012, 09:13
1199€ altro che cambio 1 a 1..

LINK (http://tufano.euronics.it/volantino/)

AceGranger
16-10-2012, 09:31
1199€ altro che cambio 1 a 1..

LINK (http://tufano.euronics.it/volantino/)

ogni volta con questa storia.... i prezzi in dollari sono SEMPRE esentasse, quindi è giusto e normale che il prezzo in euro sia uguale o maggiore del prezzo in dollari.

Tonisca
16-10-2012, 14:38
ogni volta con questa storia.... i prezzi in dollari sono SEMPRE esentasse, quindi è giusto e normale che il prezzo in euro sia uguale o maggiore del prezzo in dollari.

Non mi dare dello sprovveduto..

1099$ sono al cambio odierno 842€, aggiungici tutte le tasse che vuoi, 1199€ è uno sproposito.

AceGranger
16-10-2012, 15:47
Non mi dare dello sprovveduto..

1099$ sono al cambio odierno 842€, aggiungici tutte le tasse che vuoi, 1199€ è uno sproposito.

prova a prenderlo dall'america con tastiera americana, fallo passare in dogana poi vediamo quanto lo vai a paghare.

all'iva, alla tassa sulle memorie, alla distribuzine in italia che sicuramente costa di piu devi anche aggiungere il costo supplementare della versione differente della tastiera, e il fatto che sicurmaente ne produrranno di meno, facendo alzare il prezzo per unita delle nostre versioni. Si è visto molto ma molto di peggio, sara pure un pelo sopra ma non mi sembra nulla di cosi allucinante.

Tonisca
16-10-2012, 16:11
E perchè dovrei prenderlo dall'America?

842€ + iva fa 1018€, arrivare a 1199€, pur con tutte le discutibili variabili (alcune) che hai detto tu, ce ne passa.

AceGranger
16-10-2012, 16:23
E perchè dovrei prenderlo dall'America?

842€ + iva fa 1018€, arrivare a 1199€, pur con tutte le discutibili variabili (alcune) che hai detto tu, ce ne passa.

anche senza contare i costi di distribuzione ( che sicuramente incidono ), le 30 euro di tasse sulla memoria dove la metti ? la tassa intrastat per i prodotti esteri dove la metti ?

non credo proprio che Sony Italia si accolli tutti i costi e tasse del cavolo che ci sono da noi... e come non lo fa lei non lo fa nessun produttore. Non sono certo qui a dirti che è un fanta prezzone conveniente, ma di certo non è quella ladrata di cui parli

Tonisca
17-10-2012, 09:11
Microsoft Surface RT negli Stati Uniti 499$ (http://surface.microsoftstore.com/store/msstore/Content/pbPage.Surface?ESICaching=off), in Europa 479€ (http://news.tecnozoom.it/microsoft/microsoft-surface-rt-prezzi-ufficiali-in-europa-da-479-euro-foto-post-33149.html).
In Italia, se mai verrà commercializzato, costerà qualche € in più sicuramente, ma non penso che arriverà a 600€, come costerebbe se applicassimo i fattori di conversione Sony..
Altri esempi li puoi avere dai tablet Amazon, o dal tablet Asus/Google.

AceGranger
17-10-2012, 09:34
In Italia, se mai verrà commercializzato, costerà qualche € in più sicuramente, ma non penso che arriverà a 600€, come costerebbe se applicassimo i fattori di conversione Sony..

In Italia non arrivera infatti...

479 in Germania, che diventano 489 in Francia

in Germania anche il Samsung Slate serie 7 costa 1200 euro e qui in Italia ne costa 1400.
in Germania anche il 3930K ha una media di 520 euro e qui in Italia ne costa 580
in Germania qualsiasi cosa costa meno e qui in Italia di piu...

Pier2204
17-10-2012, 09:45
In Italia non arrivera infatti...

479 in Germania, che diventano 489 in Francia

in Germania anche il Samsung Slate serie 7 costa 1200 euro e qui in Italia ne costa 1400.
in Germania anche il 3930K ha una media di 520 euro e qui in Italia ne costa 580
in Germania qualsiasi cosa costa meno e qui in Italia di piu...

Perché in Italia siamo più ricchi...:O

ma...ci hanno rubato tutto...