PDA

View Full Version : video full hd a scatti su notebook

angelosss
15-10-2012, 08:18
come da titolo mi hanno regalato una video camera della samsung che gira video in full hd, modello hmx q100bp, ieri ho voluto girare dei video per vedere come andava, nella registrazione nessun problema, il problema è sorto quando ho voluto visualizzare quello che ho girato... in poche parole vedo video a scatti e audio a scatti, ho provato a scaricare media player classic e vlc ma il problema rimane tranne per media classic dove i video sono un pò più fluidi di vlc ma rimangono sempre a scatti.

come posso risolvere?

il mio notebook è un hp pavilion dv6000

intel pendium dual core inside
windows 7 32 bit
t2250 1,73ghz 1 gb ram
nvidea geforce go 7400

Yzm
15-10-2012, 12:01
Ciao,
se ho ben capito, il tuo notebook ha una risoluzione di schermo nativa non full hd ma al massimo1280 x 800.
Se è così, è purtroppo normale che un video full hd si veda e si senta a singhiozzo; purtroppo non c’è nulla da fare. Avevo il tuo stesso problema col vecchio notebook e, pur avendo provato decine di player, riscontravo sempre lo stesso fastidioso inconveniente.
Ho dedotto che il full hd, al momento dell’uscita del mio pc, non esisteva e l’hardware non riusciva pertanto ad “agganciare” in modo soddisfacente il full hd, viste le maggiori risorse di sistema che richiede.
Questa è una mia interpretazione, lascio il campo libro a chi ne sa più di me.

Styb
15-10-2012, 15:04
Una prova la farei (se non l'hai già fatta).
Installa i LAV Filters (http://code.google.com/p/lavfilters/) con le impostazioni di default e apri il video con Windows media player.
In un notebook con WinXP e schermo 1280x800 ha funzionato.

diego.nevastro
18-10-2012, 21:54
maccheccavolo dicono????
mio zio aveva un pc molto peggiore e faceva la stessa cosa.. basta

1)installa "directx" la cerci con google
se non risolve il problema:
2)aggiorna i driver della scheda video
se ancora non funziona:
3)installi non media player classic ma "k-lite mega codec pack" che ha all'interno media player classic

stai sicuro che ti funzionerà!

angelosss
23-10-2012, 07:53
ciao Diego, ho seguito la tua guida ma non funziona, ho ancora dei piccoli scatti, anche con i video in HD.