PDA

View Full Version : problemi con wireless

toshibina
15-10-2012, 04:10
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile...
premetto che non sono pratica di computer e mi sto abbastanza impanicando...
Da una settimana ho messo l'adls alice a casa.
Il mio computer un toshiba non mi ha mai dato grossi porblemi, da quando ho l' adsl a casa ha difficoltà ad accendersi, e a volte devo spegnerlo e riaccenderlo 4 5 volte prima che riesca a funzionare.
Inoltre ho comprato un asus nuovo da una settimana e anche questo mi da gli stessi problemi all accensione del mio toshiba. Potrebbe essere dovuto al modem? Oggi non si accendevano nessuno dei 2 e si sono accesi solo dopo che ho spento il modem...
Ma il problema più frequente che ho con il toshiba è che si disabilita la scheda wireless: la mia scheda wireless è una "realtek RTL8191SE WIRELESS LAN802.11 n PCI-E NIC". Si disabilita ogni volta che stacco il computer dalla presa. Ieri non riuscivo ad abilitarla e ho dovuto scaricare di nuovo i driver ma oggi mi ha ridato il problema. generalmente se spengo e riaccendo il computer la trovo abilitata, ma non sempre...
Non capisco se potrebbe essere un virus o qualche conflitto...

Infine l'ultimo problema che mi ha dato il computer ma poi ho risolto è che non mi riconosceva l'antivirus anche se era attivo: l ho dovuto disistallare e resistallare... tutto questo nell arco di 3 giorni

Di cosa si potrebbe trattare? so che sono stata abbastanza confusionaria...ma non riesco propria a capire di cosa si tratti...penso che a breve formatterò se continua così!! :((((

Phenomenale
15-10-2012, 10:49
Si vede che hai problemi... hai aperto 7 volte lo stesso topic, stai distruggendo il forum!!!

Per carità FERMATI !!! :doh:

ChristinaAemiliana
15-10-2012, 16:04
:rotfl:

Sì toshibina, fattene bastare uno, per favore...:D

toshibina
17-10-2012, 01:26
OOOPS!!!Scusateeee!! :( si era impallato di nuovo il computer e non dava feedback quando cliccavo su invia risposta e così ho cliccato taaaante volte:cry:
... cmq avete idea del eprchè si disistalli la scheda wireless??
Può essere una questione di hardware? perchè mi sono accorta che succede semrpe quando muovo il pc!! grazie e mille!