View Full Version : [Bari + sped.] HDD 3,5" WD Caviar Green 2.0TB SATA
Vendo, usato, ma perfettamente funzionante senza bad cluster, hdd WD Caviar Green 2.0TB sata2.
mod. WD20EARS (in garanzia tramite seriale fino al 29/10/2013)
http://imageshack.us/a/img853/8204/wd2t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/wd2t.jpg/)
Prezzo: 70,00 euro + spese
REGOLE PER LA VENDITA:
- precedenza al mio prezzo
- precedenza scambio a mano
- in vendita anche altrove
- prezzo intrattabile
- pagamento anticipato su carta postepay o bonifico
coda a prezzo da regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175
predator_85
14-10-2012, 21:46
coda
e quale sarebbe il prezzo da regolamento? :confused:
coda a prezzo da regolamento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175
iasudoru
14-10-2012, 22:32
Prezzi indicativi esclusa la spedizione: http://imageshack.us/photo/my-images/35/prezzihdd3.jpg/
mi spiace è un po che mancavo dal mercatino e non ero a conoscenza di questi prezzi :(
Non me la sento a cedere un hdd di 2tb, peraltro ancora in garanzia, a 45 euro.
Scusatemi ma proverò a venderlo altrove...
Prezzi indicativi esclusa la spedizione: http://imageshack.us/photo/my-images/35/prezzihdd3.jpg/
predator_85
15-10-2012, 13:35
QUindi?
Beh diciamo che qui li hanno venduti a 60/70 euro forse il moderatore non li aveva visti o qualcuno ha segnalato il tuo post.. Cmq cerca un accordo col mod per un prezzo piu normale beh 45 euro si son pochi
Qual'è il tuo ultimo prezzo considerando che lo vengo a prendere di persona?
infatti 70 euro non è affatto un prezzo esagerato, visto che nuovo costa molto molto di più...
QUindi?
Beh diciamo che qui li hanno venduti a 60/70 euro forse il moderatore non li aveva visti o qualcuno ha segnalato il tuo post.. Cmq cerca un accordo col mod per un prezzo piu normale beh 45 euro si son pochi
hai pm...
Qual'è il tuo ultimo prezzo considerando che lo vengo a prendere di persona?
Il discorso è che dovresti dimostrare che lo hai acquistato dopo la crisi quindi a prezzi molto + alti.
Io ne ho preso uno nuovo prima della crisi a 50€ , se lo vendessi ora a 70€ significherebbe lucrarci e non è consentito dal regolamento , tutto qui :)
sesshoumaru
16-10-2012, 10:09
Coda, fammi sapere se tocca a me via pm
infatti 70 euro non è affatto un prezzo esagerato, visto che nuovo costa molto molto di più...
semplicemente può essere esagerato in base ha quanto lo hai pagato, lo hai comprato pre o post crisi ?
Se lo hai comprato post crisi il tuo prezzo può essere accettabile, se lo ahi comprato pre crisi , come già ti hanno detto vuol dire lucrarci , perché quasi sicuramente lo hai pagato meno dei 70 euro che chiedi.
Quindi la domanda e forse ti conviene specificarlo nel primo post, lo hai comprato prima o dopo la crisi degli HD ? hai scontrino che lo dimostra ?quanto lo pagasti ?
Scusami ma il mondo è pieno di furbi, e qui siamo in un forum di gente appassionati, non di gente che cerca di fregare l'altra , almeno così la penso, dimostra la tua buona fede e credo che nessuno possa dirti nulla :)
Trattativa conclusa con il venditore per l'acquisto di questo disco in blocco con altri HD, in dettaglio:
- 2 TB WD20EARS (in garanzia tramite seriale fino al 29/10/2013)
- 1 TB ST31000528AS in garanzia tramite seriale fino al 21/09/2013
- 500GB seagate da 2,5"
- 120GB fujitsu da 2,5"
pagamento domani via ricarica postepay ;)
predator_85
16-10-2012, 22:32
e no amico che fai salti tutti???
capivo lo scambio a mano ma non hai detto precedenza al blocco prima ho preso le tue parti ma adesso hai mancato di rispetto tutti gli utenti in coda non mi sembra giusto e non e da me scrivere ste cose pero' e na presa per il c....
e no amico che fai salti tutti???
capivo lo scambio a mano ma non hai detto precedenza al blocco prima ho preso le tue parti ma adesso hai mancato di rispetto tutti gli utenti in coda non mi sembra giusto e non e da me scrivere ste cose pero' e na presa per il c....
perfettamente daccordo!
iasudoru
17-10-2012, 06:03
Invito il venditore e l'acquirente a rivedere la loro posizione circa la conclusione della compravendita.
Ribadisco l'osservanza della norma antilucro.
per me questa discussione era chiusa, non avevo nessuna intenzione di vendere l'hdd a quel prezzo...
L'utente PRO-BO si è offerto in pm di acquistare l'hdd al mio prezzo, e mi ha chiesto se avevo altro materiale da vendergli.
tutto qui, non credo di aver fatto torto a nessuno...
Invito il venditore e l'acquirente a rivedere la loro posizione circa la conclusione della compravendita.
Ribadisco l'osservanza della norma antilucro.
Trattativa conclusa con il venditore per l'acquisto di questo disco in blocco con altri HD, in dettaglio:
- 500GB seagate da 2,5"
- 120GB fujitsu da 2,5"
Allora,
spiego meglio la situazione: all'inizio ero interessato alla coppia di dischi da 500 che DAVIBA ha su un altro thead; poichè uno dei dischi era stato venduto ho chiesto informazioni sul disco da 2TB e mi è stato proposto anche un disco da 1TB che non è in vendita su questo forum.
A questo punto ho chiesto se aveva anche dischi da 2,5 e mi ha detto di avere il disco da 500 e quello da 120.
Abbiamo concordato un prezzo per il blocco, a me stava bene e abbiamo chiuso, tutto qua.
In ogni caso io ho appena effettuato il pagamento e il venditore non mi ha fatto sicuramente un prezzo tale da evidenziare la volontà di lucrare sulla vendita dei dischi (almeno questo è il mio parere) se ci sono infrazioni alle regole prego i mod di segnalarlo e vediamo di rimediare, io ci metto tutta la buona volontà per risolvere al meglio la questione ;)
francisco9751
17-10-2012, 12:26
Se la questione era chiuso non dovevate scrivere sul thread che avete concluso
Tapatalked
predator_85
17-10-2012, 12:33
Se la questione era chiuso non dovevate scrivere sul thread che avete concluso
Tapatalked
giusto
per me questa discussione era chiusa, non avevo nessuna intenzione di vendere l'hdd a quel prezzo...
L'utente PRO-BO si è offerto in pm di acquistare l'hdd al mio prezzo, e mi ha chiesto se avevo altro materiale da vendergli.
Beh in realtà hai sempre venduto l'hard disk sul forum, ad un prezzo fuori dal regolamento, e per di più in pm scavalcando chi era in coda, si questo è un torto a qualcuno eheh
iasudoru
17-10-2012, 13:42
mi spiace è un po che mancavo dal mercatino e non ero a conoscenza di questi prezzi :(
Non me la sento a cedere un hdd di 2tb, peraltro ancora in garanzia, a 45 euro.
Scusatemi ma proverò a venderlo altrove...
Se provi a venderlo altrove non devi più proseguire la vendita qui.
Invece, a giudicare dai post successivi, è andata in maniera diversa.
- 500GB seagate da 2,5"
- 120GB fujitsu da 2,5"
In conclusione, il prezzo del disco rigido è fuori norma e pertanto, fino a prova contraria, il prezzo praticato va contro la norma atilucro (45 eruo come prezzo indicativo, ma 70 è ben oltre, siamo oltre il 55%).
Aggiungo che l'acquirente, che deve essere a conoscenza della norma antilucro non foss'altro perchè ha visto il mio post, ha offerto quanto richiesto dal venditore con l'intento di superare gli altri utenti in coda (questi ultimi a prezzo da regolamento, o perlomeno, in attesa di una sua rimodulazione da parte del venditore), contravvenendo all'articolo 13 del mercatino.
Lascio il diritto di replica al venditore e all'acquirente e solo a questi.
Altri interventi saranno soggetti alla sanzione della sospensione.
Grazie per la collaborazione.
Se provi a venderlo altrove non devi più proseguire la vendita qui.
Invece, a giudicare dai post successivi, è andata in maniera diversa.
In conclusione, il prezzo del disco rigido è fuori norma e pertanto, fino a prova contraria, il prezzo praticato va contro la norma atilucro (45 eruo come prezzo indicativo, ma 70 è ben oltre, siamo oltre il 55%).
Aggiungo che l'acquirente, che deve essere a conoscenza della norma antilucro non foss'altro perchè ha visto il mio post, ha offerto quanto richiesto dal venditore con l'intento di superare gli altri utenti in coda (questi ultimi a prezzo da regolamento, o perlomeno, in attesa di una sua rimodulazione da parte del venditore), contravvenendo all'articolo 13 del mercatino.
Lascio il diritto di replica al venditore e all'acquirente e solo a questi.
Altri interventi saranno soggetti alla sanzione della sospensione.
Grazie per la collaborazione.
Ribadisco che il disco non è stato comprato a 70 Euro.
Dopo una trattativa iniziata dai dischi da 500GB il 15/10, ci siamo accordati ieri sera per:
- 500GB seagate da 2,5"
- 120GB fujitsu da 2,5"
a 150 ss incluse (e credo che i mod possono anche controllare i pvt che ci siamo scambiati ieri sera)
Non credo di aver fatto un'asta al rialzo per scavalcare altri utenti e non credo che il venditore alla fine abbia stabilito un prezzo fuori dal mondo.
Ripeto che se ci sono infrazioni al regolamento e l'acquisto non è "lecito" chiamo il venditore, mi faccio restiturire i soldi versati e chiudiamo la questione con buona pace di tutti.
ho restituito i soldi all'acquirente, non voglio assolutamente che qualcuno pensi a male...
Proverò a vendere l'hdd altrove ;)
iasudoru
18-10-2012, 05:36
ho restituito i soldi all'acquirente, non voglio assolutamente che qualcuno pensi a male...
Proverò a vendere l'hdd altrove ;)
Quindi sulla postepay dell'acquirente ci dovrebbe essere un movimento in uscita ed un altro in ingresso di pari valore.
Giusto per evitare che qualcuno continui a pensare male, potrebbe mandare uno screen che li attesti, così si da certezza, oltre ogni ragionevole dubbio, della propria limpidezza.
Quindi sulla postepay dell'acquirente ci dovrebbe essere un movimento in uscita ed un altro in ingresso di pari valore.
Giusto per evitare che qualcuno continui a pensare male, potrebbe mandare uno screen che li attesti, così si da certezza, oltre ogni ragionevole dubbio, della propria limpidezza.
http://imageshack.us/photo/my-images/715/42403307.png/ (Ovviamente ho coperto nome e cognome, ultime cifre della carta e saldo)
E qui spero che si chiuda la storia perchè siamo veramente al limite del ridicolo, con tutto il rispetto per chi amministra questo forum ci sono situazioni ben più pesanti di queste che terminano spesso in un nulla di fatto; io stesso posso dire che da quando ho inziato a comprare e vendere su questo forum (dal 2004!) ho avuto 3 sole che mi hanno solo causato un danno e dalle quali alla fine della fiera non ho mai ricavato nulla di buono.
Con questo il discorso si chiude, non credevo e non credo di dover dimostrare nulla a nessuno considerando la mia "anzianità" su questo forum e i feed che ho raccolto negli anni ma proprio per non non alimentare polemiche sterili avete lo screen.
iasudoru
18-10-2012, 13:21
Non vedo cosa ci sia di ridicolo nel far rispettare un regolamento.
Riassumendo: il disco, perchè il tread parla di un singolo disco e non di blocchi, era oltre il 55% del valore indicativo.
Il venditore scrive di vendere altrove e poi, conclude con te, comunicando che avete raggiunto un accordo poichè hai preso altri dischi. Ma, ripeto, su questo tread il disco è uno solo.
E gli altri utenti in coda perchè sono stati saltati?
Infine, per la richiesta dei movimenti sulla card, è servita solo e soltanto a dare forza e coerenza a quanto scritto da te e dal venditore nei post precedenti, quindi una prova di chiarezza in una situazione che avete reso piuttosto fumosa.
E' vero che si possono muovere delle obiezioni, ma non si possono alterare le proprie competenze.
Se PRO-BO, e solo lui, desidera aggiungere una replica la attendo prima di chiudere il tread.
Non vedo cosa ci sia di ridicolo nel far rispettare un regolamento.
Riassumendo: il disco, perchè il tread parla di un singolo disco e non di blocchi, era oltre il 55% del valore indicativo.
Il venditore scrive di vendere altrove e poi, conclude con te, comunicando che avete raggiunto un accordo poichè hai preso altri dischi. Ma, ripeto, su questo tread il disco è uno solo.
E gli altri utenti in coda perchè sono stati saltati?
Infine, per la richiesta dei movimenti sulla card, è servita solo e soltanto a dare forza e coerenza a quanto scritto da te e dal venditore nei post precedenti, quindi una prova di chiarezza in una situazione che avete reso piuttosto fumosa.
E' vero che si possono muovere delle obiezioni, ma non si possono alterare le proprie competenze.
Se PRO-BO, e solo lui, desidera aggiungere una replica la attendo prima di chiudere il tread.
Per me la faccenda si è chiusa al post precedente.
Vorrei solo sottolineare che il termine "ridicolo" non era stato usato per offendere nessuno ma era riferito alla richiesta della "prova" che mi è sembrata un pò esagerata, in stile CSI :asd: ....da qui anche il tono, a caldo un pò stizzito, del mio post precedente.
Discorso chiuso.
;)
Saluti
PRO ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.