PDA

View Full Version : Soluzione per poter vendere Diablo 3

radamanthys85
14-10-2012, 20:02
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi:
ho Diablo 3 per pc e vorrei venderlo privatamente perchè mi sono stancato di giocarci avendolo finito in tutte le modalità! Ma ho letto su internet che c'è il problema dell account della Battlenet che ti vincola al gioco! Esiste una soluzione reale per darlo via privatamente?? Il gioco è come nuovo sarebbe un peccato non venderlo

Necroticism
15-10-2012, 08:51
Non puoi. Il gioco è legato al tuo account battle.net, quindi per rivenderlo dovresti passare all'acquirente anche i dati del tuo account, e questo è proibito dal regolamento del servizio.

obogsic
17-10-2012, 14:15
premetto che non ho un account battlenet e potrei dire una sciocchezza.
Al di la del fatto che sia contrario al regolamento della software house, il problema sarebbe che dovresti passare i tuoi dati ad un altro utente.

A questo punto dico: e se io l'account l'ho registrato con dei dati farlocchi?
Alla blizzard di certo non sanno (e mai potranno sapere) se dietro al mouse e al nick "taldeitali" ci sono io o il mio amico... ma in questo modo non ti devi preoccupare di dare i tuoi dati a, magari, uno sconosciuto...

Cfranco
17-10-2012, 14:22
Non puoi. Il gioco è legato al tuo account battle.net, quindi per rivenderlo dovresti passare all'acquirente anche i dati del tuo account, e questo è proibito dal regolamento del servizio.
Per legge puoi, il regolamento del servizio è quindi illegittimo come ha sentenziato la corte di giustizia europea:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-07-03/dalla-corte-giustizia-europea-160206.shtml?uuid=AbZOv91F

Sta di fatto che per far valere i tuoi diritti devi far causa alla società che distribuisce il gioco.

ketersephirot
17-10-2012, 14:33
Per legge puoi, il regolamento del servizio è quindi illegittimo come ha sentenziato la corte di giustizia europea:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-07-03/dalla-corte-giustizia-europea-160206.shtml?uuid=AbZOv91F

Sta di fatto che per far valere i tuoi diritti devi far causa alla società che distribuisce il gioco.

La questione è vecchia, trita e ritrita.

Il funzionamento di Diablo 3 è leggermente diverso da quello di Oracle.

Puoi vedere l'acquisto di una copia di Diablo 3 come un abbonamento vitalizio che consente al tuo account di Battle.Net (nominale,personale e non cedibile) di accedere ai contenuti di gioco e all'infrastruttura online di Blizzard.

Nessuno ti vieta di vendere il supporto, il manuale o la scatola, ma l'account di Battle.net è personale e incedibile (per ovvi motivi).

Per cui potrebbero rigirare la legge come vogliono.

Volendo puoi fargli causa, ma è assolutamente sconveniente.

All'atto pratico Diablo 3 comunque risulta assolutamente incedibile ad oggi.

Cfranco
17-10-2012, 14:51
L
Puoi vedere l'acquisto di una copia di Diablo 3 come un abbonamento vitalizio che consente al tuo account di Battle.Net (nominale,personale e non cedibile) di accedere ai contenuti di gioco e all'infrastruttura online di Blizzard.

No, assolutamente no, la giurisprudenza è consolidata e concorde, un prodotto del genere ricade interamente nella disciplina per la vendita, ci sono diverse sentenze in merito.

obogsic
17-10-2012, 15:04
Al di la del fatto che se hanno qualcosa da dire (nel senso che la mia condotta viola i loro regolamenti) sono loro a dover fare causa a me.
Quoto inoltre il fatto che la giurisprudenza gli da torto.

.:Sephiroth:.
17-10-2012, 15:10
lo vendi e cedi anche l'account, sarà vietato dal regolamento, ma io lo farei comunque.

Ragazzi ma francamente, non mi sembra affatto giusto ammazzare il mercato dell'usato in questo modo! Potevano fare un sistema per dissociare la key...

pur di vendere qualcosa in più cosa nn si fa..

radamanthys85
17-10-2012, 17:58
Alla fine penso seriamente che mi terrò il gioco.....
sinceramente lasciare la mia email ad uno sconosciuto non sarebbe il massimo per me!! ringrazio ad ogni modo tutti voi che avete partecipato alla discussione ed espresso i vostri giudizi

Th4N4Th0S
17-10-2012, 19:00
Alla fine penso seriamente che mi terrò il gioco.....
sinceramente lasciare la mia email ad uno sconosciuto non sarebbe il massimo per me!! ringrazio ad ogni modo tutti voi che avete partecipato alla discussione ed espresso i vostri giudizi

ma se cambi mail prima con una creata a cavolo dovrebbe cambiare pure l'user d'accesso.

Compulsion
18-10-2012, 10:36
lo vendi e cedi anche l'account, sarà vietato dal regolamento, ma io lo farei comunque.

Ragazzi ma francamente, non mi sembra affatto giusto ammazzare il mercato dell'usato in questo modo! Potevano fare un sistema per dissociare la key...

pur di vendere qualcosa in più cosa nn si fa..

si infatti questa situazione dei giochi invendibili è davvero assurda, io rimasi fregato con modern warfare 2. Lo avrei rivenduto subito dopo una settimana, magari anche a metà prezzo(60 euri diviso 2). E invece no, me lo sono dovuto tenere. Con questo sistema è d'obbligo aspettare la demo e provarla. Infatti diablo 3 dopo aver provato la beta l'ho lasciato lì. Da tempo compro solo giochi a 5€ e ormai gioco solo a quei 3 o 4 titoli. Ormai chi crea videogiochi è orientato esclusivamente al business più becero e sfrenato.

Ziosilvio
18-10-2012, 14:22
Signori, vorrei potervelo dire una volta sola:
Su questo forum non si parla di come aggirare la legge, né le licenze d'uso, né i contratti tra privati, né... insomma: spero di aver reso l'idea.
Valga come ammonizione.

EDIT: segnalo che l'interpretazione della direttiva europea nel caso di Steam ed Origin, sembra non essere affatto chiara:
http://www.wired.co.uk/news/archive/2012-07/04/eu-judgement-implications
Wired.co.uk talked to Dave Mitchell, founder of up-and-coming Oxford studio Onimobi. "On the iOS App Store, such a system could be a real nightmare for Apple to implement but I doubt it would really have a big effect on the market," opines Mitchell. "Even if a user could sell any iPhone game they have bought, who would buy it? You can get hundreds of new games for free anyway."

"However for bigger digital games stores, such as on Steam and Origin, it could be a different story," he says. "This ruling doesn't force platform holders to provide users with the ability to re-sell their digital games." If it did, "it would be a great headache for them to have to manage such a system but in the end would it really be any different to the physical retail second hand market?"