PDA

View Full Version : Togliere l'HD dall'ASUS PRO 60

bbrun
14-10-2012, 19:12
Salve, un mio conoscente mi ha chiesto di recuperare l'hd dal suo Asus pro 60, completamente andato.
Premetto che non ho mai messo le mani su un portatile, tranne quando feci esattamente la stessa cosa su un vecchio portatile di mio fratello.
Ma quella volta tutto andò liscio, aprii lo scomparto del disco, tirai la "cordicella" che consentiva di estrarlo, staccai il connettore e, tramite un adattatore da 2,5 recuperai tranquillamente i dati.

Stavolta invece la cosa è più complicata, tirando la "cordicella" il disco non esce.
Ho provato a tirare più forte di quello che dovrebbe essere il dovuto, ma mi sono fermato per timore di romperla.

Forzando un pò il disco con un cacciavite ho avuto l'impressione che il disco sia "incollato", con una colla tenace e plastica, intendiamoci, è solo la mia impressione.

Cosa posso fare per recuperare il disco?
Considerate che il pc è andato quindi, disco escluso, posso anche rompere qualcosa se serve.

Un'ultima cosa, la RAM dell'Asus può andare bene su un Acer 3053 WXMi?

Grazie.

Calish Drasith
14-10-2012, 23:16
posta foto!
può essere che ti sia sfuggita qualche vite? hai provato a ricontrollare?

bbrun
20-10-2012, 16:14
posta foto!

Scusa il ritardissimo, ho messo le foto in: http://imageshack.us/v_images.php

può essere che ti sia sfuggita qualche vite? hai provato a ricontrollare?

Non credo, non sono esperto di portatili ma credo che la zuppa sia uguale quasi per tutti, ovvero viti di chiusura dello sportello dell'hd, in questo caso una e cordicella da tirare per estrarlo.
Spero che questo pc non faccia parte del "quasi".

Ciao.