microinfo
14-10-2012, 15:35
(premetto che il portatile è un tinkpad t60 con win xp sp3 e hdd sata toshiba da 80gb diviso in 2 partizioni c con windows e d per i dati) Allora oggi mio fratello ho installato zonealarm, e al riavvio dopo il logo di win xp che si caricava usciva una scermata blu con l'errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
seguendo una guida da console di ripristino win ho digitato i comandi:
(piccola parentesi da cmd ho digitato map per leggere i dispositivi e mi usciva scritto: c: fat16, poi mi usciva ?: fat32 e poi d: ovvero il cd :confused: strano perchè era tutto in ntfs)
CHKDSK /R (riavviato ma niente)
FIXBOOT (riavviato ma niente)
FIXMBR
al riavvio mi diceva ntldr is missing, allora seguendo un altra guida sempre da console di ripristino ho fatto:
copy D:\I386\NTLDR C:\
copy D:\I386\NTDETECT.COM C:\
ma ora al riavvio mi dice sempre ntldr is missing
Allora ho fatto la prova di collegare l'hdd ad un altro pc, e vedere se potevo recuperare i dati, ma ho scoperto che in win 7 mi dice hdd grande 10mb di cui 7mb occupati :eek:
la cosa è davvero strana...c'è modo di capire cosa sia successo? ci sono dati molto importati su quell'hdd..
grazie
seguendo una guida da console di ripristino win ho digitato i comandi:
(piccola parentesi da cmd ho digitato map per leggere i dispositivi e mi usciva scritto: c: fat16, poi mi usciva ?: fat32 e poi d: ovvero il cd :confused: strano perchè era tutto in ntfs)
CHKDSK /R (riavviato ma niente)
FIXBOOT (riavviato ma niente)
FIXMBR
al riavvio mi diceva ntldr is missing, allora seguendo un altra guida sempre da console di ripristino ho fatto:
copy D:\I386\NTLDR C:\
copy D:\I386\NTDETECT.COM C:\
ma ora al riavvio mi dice sempre ntldr is missing
Allora ho fatto la prova di collegare l'hdd ad un altro pc, e vedere se potevo recuperare i dati, ma ho scoperto che in win 7 mi dice hdd grande 10mb di cui 7mb occupati :eek:
la cosa è davvero strana...c'è modo di capire cosa sia successo? ci sono dati molto importati su quell'hdd..
grazie