View Full Version : Processore i7 consiglio
Salve a tutti mi chiamo Vito e sono nuovo in questo sito, ho deciso di iscrivermi perchè ho saputo che siete esperti nel campo della tecnologia e mi servirebbe un consiglio da voi, io ho un portatile aces aspire 5745g con intel i3 scheda grafica 1gb gt300m nvidia, e 4gb ram, mi piacerebbe sapere se si può cambiare il processore con uno i7 che ho trovato qui
http://www.amazon.it/Intel-generation-Intel%C2%AE-i7-2600K-Processor/dp/B004FA8NOQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350223557&sr=8-1
Vorrei sapere se è possibile metterlo e soprattuto se la mia ventola e il pc generale lo supporta, attendo consigli da voi grazie di tutto.
unnilennium
14-10-2012, 15:31
Non si può. I portatili hanno processori diversi dai sistemi desktop.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Ah questo non lo sapevo grazie per la risposta
Nessunowin32
14-10-2012, 17:11
Un i7 compatibile al 100% su quel modello di notebook è il 620M.
E un 2,66 che arriva a 3,33 Ghz con il turbo boost.
Su un noto sito d' aste lo trovi dai 159/209 €
Se anche montassi un i7 al posto di un i3 ci sono delle cose da considerare: la mobo da notebook lo supporta? il sistema di dissipazione reggerà? sono in grado di smontare e rimontare il notebook ?
Io non lo farei.
Nessunowin32
15-10-2012, 17:23
TRUTEN l' i7 l' ho supporta inquanto ho visto sul sito dell' acer delle versione commercializzate di quel notebook con il codesto i7
Bhe ma il fatto che lo stesso modello venga venduto con una cpu diversa non garantisce che abbia la tua stessa scheda madre e bios.
Se proprio vuoi affrontare il cambio io cercherei informazioni più sicure.
il sistema di dissipazione di un portatile i3 cambia radicalmente da uno con i7... ti ritroveresti con un portatile rovente,che dopo un ora di utilizzo ti si spegne.. per non parlare poi del bios limitatissimo dei notebook.. insomma tieniti il tuo i3,che schifo non fa,e in un portatile in poche cose come decomprimere archivi rar ad esempio,o decodificare video,noteresti! e se fai queste cose prenditi un fisso :)
ARPHANET*
20-10-2012, 18:46
Salve a tutti mi chiamo Vito e sono nuovo in questo sito, ho deciso di iscrivermi perchè ho saputo che siete esperti nel campo della tecnologia e mi servirebbe un consiglio da voi, io ho un portatile aces aspire 5745g con intel i3 scheda grafica 1gb gt300m nvidia, e 4gb ram, mi piacerebbe sapere se si può cambiare il processore con uno i7 che ho trovato qui
http://www.amazon.it/Intel-generation-Intel%C2%AE-i7-2600K-Processor/dp/B004FA8NOQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350223557&sr=8-1
Vorrei sapere se è possibile metterlo e soprattuto se la mia ventola e il pc generale lo supporta, attendo consigli da voi grazie di tutto.prendine uno al volo!
è il top per i "consumer" che non voglio spendere oltre un certo budget!
fidati
io lo tengo a 4.5 ghz ad area ed è RS-DU
Nessunowin32
20-10-2012, 19:40
ARPHANET* leggi la risposta di unnilennium...
Phenomenale
20-10-2012, 19:56
Bhe ma il fatto che lo stesso modello venga venduto con una cpu diversa non garantisce che abbia la tua stessa scheda madre e bios.
Esatto.
Ma vedo che alcuni scambiano i portatili per desktop, e pensano anche di overcloccarli come fossero desktop... :cry:
Ma almeno queste cose (sbagliate) le aveste scritte nella sezione giusta: quella dei "Portatili" :read:
DraftmanCorp
25-10-2012, 13:52
oh mamma, si attenzione, anche se la scheda madre ha un socket compatibile i7, non vuol dire che lo spazio attorno e la ventola di dissipazione lo siano!....un i7 quando si sveglia, SCALDA, e direi che quando viaggia sui 3Ghz scalda non poco.con i prezzi che ci sono oggi fai prima a cambiare portatile sai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.