View Full Version : Aiuto Hdd Hitachi
Salve a tutti i membri del forum.
Ho bisogno di un vostro aiuto tantissimo.
Ho appena acquistato un notebook samsung serie 7 con i 7 3615qm, 8 gb di ram a 1600, gt 640 e questo benedetto hdd da 7200 rpm Hitachi HTS727575A9E364 DA 750 GB.
Siccome non sono molto esperto ho fatto una cavolata, per dividere in due l'hdd ho messo il programma easus partition magic che sul mio fisso avevo già utilizzato senza problemi, me l'ha fatto riavviare e mentre divideva in due partizioni l'hdd non mi sono accorto che la batteria era scarica e il pc mi si è spento.
A questo punto quando l'ho riacceso mi dava la diagnostica del sistema e mi diceva che non riusciva ad avviare windows, quindi ho dovuto fare un riprisitno completo di sistema tramite samsung recovery,
A questo punto credevo che tutto fosse apposto e inizialmente, installando un programma, mi ha dato un errore che non trovava la libreria. Fino a qui tutto ok, poi ho notato oggi che per installare adobe photoshop ci metteva davvero tanto, un tempo inaccettabile, quindi mi sono scaricato un programma per vedere lo stato dell'hdd ed eccolo qui:
83484
83485
Quello che vedi in quest'imaggine(l' "error scan") ti indica se ci sono cluster danneggiati; ora possono succedere 3 cose:
1) se quando il test è finito tutti i quadratini sono verdi,allora tutto ok l'hd è integro e al massimo potresti provare con il ripristino di un punto di ripristino precedente a quando è successo il fattaccio, o al max proprio per stare tranquilli formatti il pc e gli rimetto il sistema operativo ex novo;
2) se ti appaiono una marea di quadratini rossi ( piu della metà) inizia a pensare di cambiare HD, poichè hai molti cluster danneggiati e nel giro di poco tempo porteranno a danneggiare anche tutti gli altri , cosichè poi lo dovrai cambiare lo stesso l'HD;