View Full Version : [win7 home ed] profilo provvisorio -HELP!
KharSoul
14-10-2012, 12:43
Ieri mattina apro il notebook e mi accorgo che ci impiega più del dovuto: scopro ben presto che è stato caricato un profilo provvisorio. Spulcio su internet un pò di guide (tra cui questa http://support.microsoft.com/kb/947215/it), ma benché abbia provato tutte le possibili soluzioni, nessuna di esse ha funzionato!
Innanzitutto io le 2 cartelle SID non hanno estensione .bak, che io le ripristini resettando i valori, le cancelli, o utilizzi il tool di fixing, riavviando torna tutto uguale. Sia in profilo temporaneo che in modalità provvisoria (tranne il tool di fixing, in quanto non posso installare nuovi programmi). A proposito: in modalità provvisoria l'utente viene riconosciuto, con corretta visualizzzazione del dekstop/documenti/video/immagini ecc ecc...
Ho fatto un backup ma mi scazza un pò formattare, magari sapete darmi una mano ed evitarmi di reinstallare tutt da capo :( .
Non ho più profili, loggo sempre da amministratore.
Dengiù!!!! ;)
Il Bruco
14-10-2012, 17:21
Io farei una prova.
Crei un altro Utente riavvii il PC in modalità provvisoria e ti logghi con il vecchio Utente, che hai detto funzionante.
Attivi la visualizzazione delle "Cartelle e file nascosti" e copi tutto il contenuto della cartella C:\Utenti\Vecchio utente in C:\Utenti\Nuono utente confermando tutte le sovrascritture possibili.
Riavvia il PC, in modalità normale, ti logghi con il nuovo Utente, controlli il tutto e se funzionante elimini la cartella del Vecchio utente.
powerslave81
14-10-2012, 20:19
Ho lo stesso problema, KharSoul fammi sapere se il consiglio del Bruco ha funzionato!
KharSoul
15-10-2012, 13:16
ora sto copiando i file in un nuovo profilo che ha poteri da admin. Il fastidio è che il profilo corrotto è quello base che c'era quando ho comprato il computer, ho provato più volte a fare tasto dx su computer->proprietà->cambia impostazioni->avanzate->profili utente-> elimina. ma non è attivo il pulsante su quel profilo lì.
Il Bruco
15-10-2012, 13:47
Alla fine della copiatura devi eliminare l'Account in modo che viene eliminato anche il profilo.
KharSoul
15-10-2012, 17:11
Allora ho copiato tutto nel nuovo profilo. Ho provato a far andare alcuni programmi e funzionano TRANNE quello principale che uso visto che gioco a poker "Hold'em Manager" :( mi dice "impossibile caricare .config verrà creato un altro profilo" e poi non parte :/ . Any ideaS?
KharSoul
15-10-2012, 17:31
sìsì l'ho cancellato, ora riavvio e vedo se è tutto ok :)
grazie per le info.
KharSoul
16-10-2012, 14:28
ho un altro problema con un programma: ho un file di notevoli dimensioni scaricato all'80%, aprendo BitTorrent non c'è il file .torrent e il video non parte. Come posso fare per completarlo? Googlando ho trovato un .torrent con lo stesso titolo, ma provando a farlo partire e sostituendo dentro la cartella il vecchio video, riparte da capo e non da dove era stato interrotto.
Il Bruco
16-10-2012, 15:07
Prova ad andare in
Opzioni
Impostazioni
Cartelle
E qui configura le nuove cartelle
KharSoul
17-10-2012, 14:46
no, non funziona.
Cmq l'utente che ho cancellato è ancora presente all'avvio :/ . Forse perché era quello "base"?
powerslave81
27-10-2012, 13:53
Ho lo stesso problema, a giorni carica il profilo normale, a giorni mi carica quello provvisorio..
Se quando mi carica quello normale creo un altro account amministratore e poi elimino il vecchio (quello probabilmente corrotto o danneggiato) risolvo il problema senza altre procedure?
Con l'account nuovo riesco poi ad accedere ai documenti? Oppure li devo salvare prima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.