View Full Version : problema scheda video nvidia go 7900 gs
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho un problema molto serio da ieri. I sensori della temperatura della scheda video dicono che ha una temperatura di 256°!! ma non è possibile, primo perchè si sarebbe già fusa e secondo perchè se io tocco sotto al pc non è caldissimo e riesco a tenerci la mano. ho avuto altri problemi di questo genere prima, ad esempio si surriscaldava e si spegneva e quando toccavo sotto al pc era caldissimo. poi ho risolto questo problema mettendoci della pasta termoconduttiva perchè quella che c'era prima si era seccata :(
Spero che riusciate ad aiutarmi :)
E' semplicemente partito il sensore, non preoccuparti troppo. Ovviamente è fuori garanzia e non puoi fare niente. Anche su una mia vecchia scheda madre era partito un sensore e mi segnalava 150° sul chipset. Ma non mi ha dato mai problemi :)
Sulla scheda video la cosa è più seria, ma se non hai riavvii improvvisi per l'eccessiva temperatura non c'è da preoccuparsi.
il problema è che non riesco a giocare e a fare niente, il sensore segnala alla gpu l'alta temperatura e quindi abbassa le prestazioni tantissimo. ti faccio un esempio. prima giocavo a league of legends con quasi tutti i dettagli al massimo a 60 fps, ora con TUTTO a minimo a 15!!
sarebbe bello poter disabilitare il controllo automatico della temperatura e fare qualcosa :( adesso questo computer è praticamente inutile :((
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.