PDA

View Full Version : Nuovi profili fastweb

mastra911
14-10-2012, 10:29
Ciao a tutti voglio sapere se fastweb ha aggiornato i suoi profili nel senso se gli ha resi un pò elastici io purtroppo sono a 5,5 km dalla centrale e i valori della mia linea sono questi:

velocità accesso download: 0,5 velocità di accesso upload: 0,3
attenuazione download: 57db attenuazione upload: 53db
SNR download: 10.5 SNR upload: 12

Se faccio partire una riqualifica cambia qualcosa? Grazie mille

Andrea785
14-10-2012, 15:02
Ciao a tutti voglio sapere se fastweb ha aggiornato i suoi profili nel senso se gli ha resi un pò elastici io purtroppo sono a 5,5 km dalla centrale e i valori della mia linea sono questi:

velocità accesso download: 0,5 velocità di accesso upload: 0,3
attenuazione download: 57db attenuazione upload: 53db
SNR download: 10.5 SNR upload: 12

Se faccio partire una riqualifica cambia qualcosa? Grazie mille

Con quella distanza mi sa che è gia tanto che si allinei :D

mastra911
14-10-2012, 21:30
E lo so ma sai se i doppini si usurano solo con le intemperie o anche con l'usanza?

Jonny1600
14-10-2012, 23:09
E lo so ma sai se i doppini si usurano solo con le intemperie o anche con l'usanza?
Calcola sempre che 5Km di tratta doppinica non sono pochi,il rame purtroppo basta poco per far si che magari i valori cambino,basta una minima variazione che ti scende anche la portante,calcola che gia con 55/60 db di attenuazione hai dei seri problemi di allineamento del modem adsl,purtroppo il rame e in piu' la distanza incidono moltissimo

mastra911
15-10-2012, 16:26
Ciao a tutti ho parlato con tecnico oggi che era al ripartilinea dove io sono attestato e mi ha detto che ormai l'armadio è saturo e c'è pure un UCR daparte ora quello che io non capisco se è saturo come fanno a sistemare i guasti se non ci sono più coppie? Poi per la VDSL dite che portano la fibra fino a qui?