PDA

View Full Version : Migliore cpu x58 da montare ora!

gabriel1981
14-10-2012, 02:17
Ciao a tutti, sono molto contento della mia cpu in firma, essendo golden ovvero quasi come un xeon. Ottimo batch.

Volevo sapere se secondo voi quale procio posso mettere sopra per fare upgrade di sistema (o magari ancora saving a livello di watt).

Insomma se prendo una top gamma x58 vale la pena? E quale mi consigliate?

raffy2
14-10-2012, 04:13
Ciao a tutti, sono molto contento della mia cpu in firma, essendo golden ovvero quasi come un xeon. Ottimo batch.

Volevo sapere se secondo voi quale procio posso mettere sopra per fare upgrade di sistema (o magari ancora saving a livello di watt).

Insomma se prendo una top gamma x58 vale la pena? E quale mi consigliate?

Dalla tua filma vedo un bel 0.98 v...Starebbe a dire che con 0.98V mantieni stabile il processore a frequenza default?

gabriel1981
14-10-2012, 11:13
Dalla tua filma vedo un bel 0.98 v...Starebbe a dire che con 0.98V mantieni stabile il processore a frequenza default?

yesss :D :D :D

Golden batch..ma golden golden. In OC vado a 4.5 ad aria ma non so se riesce rocksolid. 4.3 easy easy ;))

la cpu in questione l'ho presa da un utente qui che l'aveva presa in america. Tu dici..mazza che rischio! Ma mi ero informato prima: la garanzia andava bene (chiamato customer care intel e dato batch) e fino ad oggi 0 problemi! Ce l'ho dal dicembre 2008 se non ricordo male (forse prima..)

raffy2
14-10-2012, 17:35
yesss :D :D :D

Golden batch..ma golden golden. In OC vado a 4.5 ad aria ma non so se riesce rocksolid. 4.3 easy easy ;))

la cpu in questione l'ho presa da un utente qui che l'aveva presa in america. Tu dici..mazza che rischio! Ma mi ero informato prima: la garanzia andava bene (chiamato customer care intel e dato batch) e fino ad oggi 0 problemi! Ce l'ho dal dicembre 2008 se non ricordo male (forse prima..)

Mhm...non male..Il mio tiene a default con soli 0.95 V, che da cpu-z diventano 0.928 v..Mi sono fermato ai 4.2 ma so di poter salire ancora sia come temperature che come voltaggi.Per i 4.3 quanti volt dai? perchè proprio in questi giorni, mi balenava l'idea di salire ancora :D

Comunque, se non ne senti il bisogno di cambiare, conserva i soldini per un upgrade più sostanzioso ;) Inoltre, cambiare per risparmiare energia non conviene proprio perchè i soldi che spendi per il cambio non li recuperi nemmeno in 5 anni credo :asd:

gabriel1981
15-10-2012, 00:28
Guarda l'OC lo facevo quando avevo tempo...ora ne ho molto di meno e non per provare a rimettermi a fare OC..Visto il mio uso in idle al 100% ho lasciato così.

A memoria (si parla del 2009) mi pare che gli davo 1,3 ma non so se mi ricordo male!

Comunque con il sistema in firma, a 4.5 mi dava la bellezza di 490 w sotto stress!! Al limite del mio ali...E senza scheda video performante!

DraftmanCorp
25-10-2012, 15:21
se hai soldini, vai con gli i7 di 3° generazione, consumi ridotti temperature ridotte performance maggiori che direeee!! :D