View Full Version : Nikon d5100 usata
Ciao a tutti,
avrei la possibilità di acquistare una 5100 usata in kit con il 18-105 + sd8GB, è del 2011 garanzia Nital.
Prezzo 500 euro, come vi sembra? Sarebbe la mia prima reflex :p
Non so ancora quanti scatti ha, quanti sono accettabili a quel prezzo?
Visto che la garanzia non è trasferibile, per quanto ne so, in caso di problemi come si procede? Posso usare i dati del precedente proprietario (che comunque conosco e non ha problemi per questo) per richiedere assistenza e poi usare il mio indirizzo se devo spedire?
Altre cose a cui devo stare attento?
Grazie mille :)
Frenky-90
15-10-2012, 18:09
è buono come prezzo.
In un anno se la utilizza da normale, fà max 3000-4000 scatti. Oppure molti molti di meno. Dipende. Fatte lo di re da lui.
anche 10.000 sono pochi per una reflex.
Ok, grazie Frenky ;)
Dici che poi sarebbe meglio portarla a fare una pulita a sensore ecc...?
Per la garanzia sai nulla?
Frenky-90
16-10-2012, 08:59
Ok, grazie Frenky ;)
bhe dopo un 'anno non credo ci sia bisogno di una pulita al sensore.
della garanzia al momento del bisogno ti agganci a chi te la venduta, oppure invii la macchina in assistenza sotto il suo nome.
Crisa...
16-10-2012, 10:06
imho con 500€ puoi prendere una semipro...
vedi tu cosa cerchi in un corpo macchina
megthebest
16-10-2012, 10:09
Ok, grazie Frenky ;)
fatti inviare uno scatto al cielo a F/11 e F/22 e verifica quante particelle di polvere si vedono..
dai quel file in pasto a questo sito:
http://www.nikonshuttercount.com/
ed avrai il numero di scatti effettuati dalla macchina..
fallo scendere come prezzo... la trovi nuova a 520€ con 18-55 .. vedi se riesci a spuntare 480€.
Per la garanzia, usa lui come mittente..anche se basta la nital card e non fanno storie alla LTR.
ciao
fatti inviare uno scatto al cielo a F/11 e F/22 e verifica quante particelle di polvere si vedono..
dai quel file in pasto a questo sito:
http://www.nikonshuttercount.com/
ed avrai il numero di scatti effettuati dalla macchina..
fallo scendere come prezzo... la trovi nuova a 520€ con 18-55 .. vedi se riesci a spuntare 480€.
Per la garanzia, usa lui come mittente..anche se basta la nital card e non fanno storie alla LTR.
ciao
Ok, grazie per la dritta su polvere e scatti ;)
Per il prezzo vedrò se riesco ma per 20 euro non è una tragedia, tieni conto che solitamente nei posti dove costa così poco o trovo problemi su disponibilità o li scarto a priori se lontani o non mi fido ecc...
Un'offerta decente era 569 da saturn con 18-55, ma vorrei provare anche focali maggiori quindi dovrei spendere altre 200 euro o molto di più per qualcosa di decente.
grazie ragazzi :D
Octavarium
16-10-2012, 21:31
Io con 500€ ho preso una D90 NUOVA, a parer mio nettamente migliore della D5100 ( anche se non so quale sarebbe l'utilizzo principale, magari video.. )
Per il resto:
-Doppio display
-Doppia ghiera
-Corpo motorizzato ( potrebbe valere solo questo )
poi invece del 18-55, che potresti anche prendere se non ti va di spendere molto all'inizio ( lo trovi usato a 50-70€ ) ti consiglierei ( anche qualora prendessi la D5100 ) uno di questi due obiettivi:
- Nikkor AF 50mm f/1.8D
- Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8 G
Molto luminosi, non costosissimi e veramente divertenti da usare.
L'ottica fissa, se vuoi davvero entrare nel mondo della fotografia e imparare in modo facile veloce e soddisfacente , ti permette di dare il massimo.
Comunque sia, benvenuto e divertiti un sacco !!! ;)
Ho considerato anche la D90 ma forse per le mie esigenze comincia a essere un po' troppo grossa e pesante... certo, bella, solida, comoda, fa molto "pro" :D
Anche per gli obiettivi, i fissi luminosi mi ispirano ma prima voglio provare varie focali per capire cosa mi piace fare :)
megthebest
17-10-2012, 07:55
Anche per gli obiettivi, i fissi luminosi mi ispirano ma prima voglio provare varie focali per capire cosa mi piace fare :)
questo fa molto "maturo"..
vai di kit con 18-105, che ti darà modo di capire il tuo genere preferito..
per i fissi, il 35, 50, 85 sono li ad attenderti, quando vorrai entrare a gamba tesa e assaportare cosa vuoglia dire Qualità degli scatti e dello sfocato...
già il 35mm si comporta molto bene..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38304514&postcount=3373
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.