PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti e chiarezza sui chipset!

Mike Thunder
13-10-2012, 20:05
Ragazzi probabilmente molti di voi si saranno già rotti i maron glassè a furia di spiegare le differenze e le specifiche.. però... fate un altro piccolo sforzo vi prego... :p

Ho finalmente cominciato ad ordinare i pezzi del pc, mancano la scheda madre ed altre due cosette, la mano sul pulsante "paga" però è ferma da innumerevoli dubbi.

La scelta è ricaduta su questo processore:

Intel Core i5-3570k 3,4gh 1155 con GPU Ivy bridge boxed.

Domande:

E' una buona scelta? forse faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine volendo.

Che scheda madre mi consigliate per questo processore?

Uso principalmente gaming, non sono un fanatico dell'oc e niente editing di nessun tipo per me.

Ho avuto in passato pessime esperienze con una striker 2 extreme.. quindi asus mi lascia un po di dubbi... anche se magari le cose sono cambiate.

Cosa mi consigliate? Vorrei spendere sui 100-120 euro al massimo, vado oltre questa cifrà se ne vale la pena in termini di prestaizoni.

Mi spiegate i vari chipset in cosa differiscono??

Grazie a tutti!!

Mike Thunder
14-10-2012, 23:36
up up up urge un consiglio :)

Phenomenale
15-10-2012, 09:24
Mi spiegate i vari chipset in cosa differiscono??
Ma daiiiii.... bastava una googlata...

http://www.bitcity.it/immagini/articoli/2012/04/18/613/intel-ivy-bridge-ecosistema-e-prospettive-5.jpg

Per i consigli degli acquisti c'è già il topic ufficiale delle Z77, dagli una letta ;)

x84andrea
15-10-2012, 11:34
sicuramente un z77! senza pensieri!

Mike Thunder
15-10-2012, 19:23
Grazie.

Mike Thunder
16-10-2012, 20:46
Scusate però una cosa...tra z77 e z75 in poche parole che differenza c'è?

Ho visto i prezzi.. le z77 costano tanto... con le z75 perderei così tanto in prestazioni??

brunocor
16-10-2012, 21:35
Io non credo che si perda in prestazioni.
Qui risulta che è differente la configurazione PCIexpress e mancanza di Smart nello z75:

http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155

http://i.imgur.com/cux35.jpg

Come del resto già postato da Phenomenale

Mike Thunder
17-10-2012, 20:09
Si ho capito ma rimane il fatto che io non so su cosa orientarmi!

Phenomenale
18-10-2012, 08:07
non so su cosa orientarmi
non so su cosa orientarmi ==> non ho esigenze particolari
non ho esigenze particolari ==> qualunque scheda mi andrà bene
qualunque scheda mi andrà bene ==> scelgo fra quelle che costano meno

matiat
18-10-2012, 09:11
Salve ragazzi anch'io mi aggiungo alla discussione . Sto assemblando un pc e voglio montare un i5 IVy bridge . Volevo 2 consigli?

1 che scheda madre prendere ? Io sono orientato su una Asus con chip set h77.

Ma mi chiedevo visto che non sono interessato a overclokkare in termini di prestazioni e affidabilità c'è una grossa differenza ? Vorrei capire questo aspetto . Una scheda madre base costa sui 35 euro. Sono più
Orientato su un h77 della Asus . 70 euro. Ma volevo capire con chipset migliori cosa si ottiene oltre che maggiori possibilità di overclok.

Altra curiosità ... Avendo una Intel hd 2500 integrata nella cpu che scheda video dedicata dovrei prendere per avere migliori prestazioni video . Quella della cpu va a lavorare in contemparenea. Mi raccomando niente di eccessivamente costoso . :-)