View Full Version : Connessione limitata sul fisso (Tramite cavo ethernet)
Salve ragazzi, vorrei esporvi il mio problema che mi sta martellando da 2 giorni.
Da due giorni mi è stata attivata la connessione 20 mega di Alice. (Ne ricevo 16 sui portatili, niente da dire)
Il problema è che sul fisso, tramite cavo ethernet non vado oltre i 6 mega.
Cosa devo fare?
Sistema operativo: Win 7 ultimate
Modem: Alice Gate W2+
Se devo postare qualche altra info ditemelo.
Grazie in anticipo
che prove stai facendo per dire che hai quel limite?
scarica un file qualsiasi bello grosso dal Garr / Cilea, come questo (click) e guarda a quanto va. (http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/12.04.1/ubuntu-12.04.1-desktop-i386.iso) puoi anche cancellarlo quando finisce.
Ho usato Speedtest.net
Comunque arrivavo a 670 Kb/s
ecco.
l'hai fatta la prova che ti ho detto col garr?
da quello che io sapevo, la 20Mega in alcune parti d'italia (o anche in alcuni distretti) era l'unione di più connessioni 7Mega in sharing, dove la banda massima di ogni utilizzatore dipendeva da quella usata dagli altri. pronto per essere smentito.
No, mentre io arrivo a 5 mega mio fratello col portatile, contemporaneamente, arriva a 13 mega.. <<
No, mentre io arrivo a 5 mega mio fratello col portatile, contemporaneamente, arriva a 13 mega.. <<
e, scusami.
secondo te.
stai pagando la telecom per 10 linee (una per il tuo fisso, una per il tuo portatile, una per il portatile di tuo fratello....)
o per una linea sola, a cui tu attacchi 10 computer?
è ovvio che se scaricate contemporaneamente da 10 pc, avrete 1/10 di banda ciascuno con sbalzi su e giù a seconda di come va la vita...
la prova di download dal garr devi farla SOLO COL TUO PC ATTACCATO alla linea.
magari cambiando cavo di rete, provando tutte e 4 le porte disponibili.....
E' questo il punto!
Collegati in 2 arrivo a 5 mega.
Collegato da solo arrivo a 6 mega.
Mio fratello collegato da solo attiva a 14 mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.