PDA

View Full Version : Canopus ADVC- 100

narf
03-05-2002, 20:57
Vorrei sapere quale programma di acquisizione è possibile utilizzare con questa periferica.Grazie per l'eventuale risposta.

matrus
03-05-2002, 22:35
Originariamente inviato da narf
[B]Vorrei sapere quale programma di acquisizione è possibile utilizzare con questa periferica.Grazie per l'eventuale risposta.
Tutti !!!;)

Ulead , premiere ecc....

narf
03-05-2002, 23:17
Grazie mille.Preferivo magari un programmino un po più snello tipo avi_io.Cosa mi sai dire in proposito.

matrus
03-05-2002, 23:35
Originariamente inviato da narf
[B]Grazie mille.Preferivo magari un programmino un po più snello tipo avi_io.Cosa mi sai dire in proposito.

hehe

quelli dimenticali non supportano il video digitale

sia Virtualdub che Avi_IO

saluti

miondere
04-05-2002, 01:39
Questa periferica accetta anche input da videocamere analogiche?

Per quanto riguarda il software, Studio 7 della Pinnacle si può utilizzare con questa scheda?

Ciao e grazie!

bossvideo
06-05-2002, 13:20
Si puo' acquisire anche da videocamere analogiche e supporta qualsiasi software :D :D :)
Ciao

matrus
06-05-2002, 17:29
Originariamente inviato da miondere
[B]Questa periferica accetta anche input da videocamere analogiche?

Per quanto riguarda il software, Studio 7 della Pinnacle si può utilizzare con questa scheda?

Ciao e grazie!

Sto appena provando l'acquisizione con Studio versione 7
e pienamente compatibile con questo box;)

saluti

raptor
06-05-2002, 19:39
Matrus.. prova anche con Avi_io (anche la versione trial)..

Se la tua firewire è conforme allo standard OHCI non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao

matrus
06-05-2002, 20:26
Originariamente inviato da raptor
[B]Matrus.. prova anche con Avi_io (anche la versione trial)..

Se la tua firewire è conforme allo standard OHCI non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao

Dopo aver testato Studio versione 7 in acquisizione con scheda firewire Hercules DV action dvd e Canopus ADVC-100 il risultato
e pervenuto, come detto prima , con la totale compatibilita e non solo perche anche se non so il motivo :D, questo e da verificare in base al tipo di acquisizione del software ( DV type1/DVtype2),
cmq questo e stato gia precisato da Desmo su Videoin riguardo alla recensione della DELUXE e cioe che studio7 con tale scheda genera un file DV type2 molto piu compatibile del DVtype1,
cmq il file acquisito e possibile aprirlo anche con Virtualdub , questo puo risultare molto utile a chi non usa un SO con file system NTFS in quanto come sappiamo in fat32 si creano tanti spezzoni da 4gb
che successivamente si dovranno unire a questo punto si puo usare la catena Virtualdub/Tmpeg tramite il frameserver;)

X raptor
ho gia provato ma non vengono rilevati driver di cattura;)
lo stesso errore di virtualdub

saluti

bossvideo
07-05-2002, 07:43
Ma che differenza c'e' fra il DV type I e DV type II?
Grazie e ciao

raptor
07-05-2002, 07:51
E' solo un diverso modo di memorizzare i dati sul PC.. Per dettagli leggi questo articolo sul nostro sito www.videoin.org

http://www.videoin.org/articoli/dv/dv1.htm

matrus
07-05-2002, 14:17
Come detto sopra non so il motivo perche i file DV acquisiti con studio7 e solo con lui si riescono ad aprire con virtualdub

chiederei se qualcuno sa una piccola spiegazione

Poi chiedevo a Raptor come faccio a sapere se le mie due schede firewire su due pc diversi sono certificate OHCI oppure compatibili

le schede in questione sono

1) hercules DV action dvd
2) STLAB

entrambe hanno il chip ageo o cosa del genere

e possibile trovare un elenco di quelle certificate?
oppure bisogna capirlo dal prezzo che a quanto ho visto sono
piu care

saluti

clacon
07-05-2002, 14:49
sto usando la cannopus e ho provato ad acquisire con media studio 6.5 con premiere e con movie maker.
la fireware è una dazzle dv-editor.
il filmato acquisito con movie maker si apre in virtuldub come quello di premiere, mentere in quello di media studio non viene rilevato l'audio.
tentando si codificare i files catturati con movie maker in divx 5.1 ottengo un file non leggibile con il player dedicato,in svcd il video va a scatti e l'audio perde sincronia.

matjack
07-05-2002, 21:02
Originariamente inviato da matrus
[B]
Poi chiedevo a Raptor come faccio a sapere se le mie due schede firewire su due pc diversi sono certificate OHCI oppure compatibili

le schede in questione sono

1) hercules DV action dvd
2) STLAB

entrambe hanno il chip ageo o cosa del genere

e possibile trovare un elenco di quelle certificate?
oppure bisogna capirlo dal prezzo che a quanto ho visto sono
piu care

saluti

A volte spulciando tra i siti dei produttori si trovano info interessanti, per esempio la Ati Dv Wonder che costa più o meno come la hercules che hai citato viene dichiarata OHCI compatibile, quindi non credo dipenda da una questione di prezzo.
Nel sito della Hercules invece non sono riuscito a ricavare informazioni utili.

Ciao

matrus
07-05-2002, 21:16
Originariamente inviato da matjack
[B]

A volte spulciando tra i siti dei produttori si trovano info interessanti, per esempio la Ati Dv Wonder che costa più o meno come la hercules che hai citato viene dichiarata OHCI compatibile, quindi non credo dipenda da una questione di prezzo.
Nel sito della Hercules invece non sono riuscito a ricavare informazioni utili.

Ciao

leggendo su videoIN la recensione della DV Dazzle , la scheda e certificata OHCI e non compatibile ma il prezzo e piu del doppio
di ciascuna delle mie schede quindi ho presupposto che per avere una certificazione e non una compatibilita si deve prendere un prodotto piu professionale che costa di piu;)

saluti