PDA

View Full Version : Problema connessione Router TP-LINK W8910G

Chavo11
13-10-2012, 14:57
Salve a tutti. Vi contatto perchè ho un problema con la connessione ad internet già da un paio di giorni.
Tutto è cominciato da circa un mesetto quando ogni tanto, cadeva la connessione per un paio di minuti salvo poi ristabilirsi subito dopo.
Da una settimana circa invece, non ci si può più connettere ad internet tramite wireless ma solo con il cavo ethernet, è necessario però riavviare il router dopo un paio di ore perchè cade di nuovo la connessione.

Il router in questione è un tp link W8910G aggiornato con l'ultimo firmware disponibile, il mio ISP è infostrada già contattata dicendomi che la linea c'è...
Ho provato a resettare il router (un paio di volte), ma il risultato è sempre lo stesso.
Forse sono io che ho impostato male router o scheda di rete?
O forse è il router che dopo anni di arduo lavoro ha deciso di andare in pensione??

Le impostazione che ho dato sono queste:
vpi 8, vci 35 (come consigliato da infostrada)
connessione PPPoE con incapsulamento LLC/SNAP BRIDGING.
PPP username: benvenuto
PPP pass: ospite
come suggerito da infostrada

Ho disabilitato il DHCP e impostato come server DNS quelli di google (perchè ho sentito essere più veloci)
Dalla mia scheda di rete ho impostato stessi DNS, abilitato il netBIOS, e impostato indirizzo ip automatico.

Grazie per le risposte...aiutatemi che non ne posso più di questa situazione:muro: :muro:

PS: Non ho firewall attivati sul computer ma solo avast7 (che non dovrebbe essere un firewall)