PDA

View Full Version : Avvio selettivo interattivo sun Win7

vlad.tsepesh
13-10-2012, 13:48
Salve a tutti,
da qualche tempo il mio Win7 all'avvio manda in esecuzione qualche programma che blocca completamente l'interazione con il SO, per intenderci subito dopo il processo di logon compare una 'schermata bianca' che non fa fare piu' nulla nemmeno invocare l'apertura del Task Manager.
Sicuramente e' una qualche applicazione installata recentemente che viene caricata all'avvio.
Quello che cercavo e' un modo per farmi chiedere dal SO cosa far avviare e cosa no durante il processo di logon, passare tramite l'msconfig non e' possibile visto che la 'schermata bianca' nasconde completamente il Desktop e le applicazioni lanciate.

Grazie mille.

PS: mediante lo switch tra applicazioni Alt+TAB comapre un WinLocker ora google un po' per vedere se pio' essere la causa.

Eress
13-10-2012, 14:26
Potrebbe anche essere winlocker se attivato. Io ce l'avevo sul mio Pc W7 oem e l'ho disinstallato quasi subito, perchè può creare problemi sulle partizioni se attivato. Comunque se riuscissi ad accedere dalla provvisoria vai in msconfig e disabilita tutto in avvio e tutti i servizi a parte quelli MS, quindi prova ad avviare in modalità normale. Altrimenti prova con un live cd come HirensCD ad eliminarlo dal tuo pc