PDA

View Full Version : Database immagini batteri/virus/emocomponenti


Dânêl
13-10-2012, 11:36
Ciao,

per un progetto che dovrò (forse) sviluppare potrebbe servirmi avere una buona quantità di immagini 2d di batteri e/o cellule del sangue. Mi sapete indicare un database (libero) che contenga delle immagini e la relativa classificazione della cellula o batterio presente?
Cercando su internet non sono riuscito a trovare nulla di utile a parte delle pubblicazioni che dicono di utilizzare 10 o 50 dataset comuni, ma senza indicare quali :muro:

Grazie

Xalexalex
13-10-2012, 17:19
Micro*scope indeed!
http://starcentral.mbl.edu/microscope/portal.php?pagetitle=index

E prova anche qui http://archives.microbeworld.org/resources/educate.aspx

EDIT: Occhio alle licenze, non ci puoi fare nulla di commerciale!

Dânêl
13-10-2012, 17:38
grazie della risposta e anche per l'avvertimento, anche se non ci farò nulla di commerciale. Almeno per il momento si limiterà all'ambito universitario.

I link sono utilissimi, ma (colpa mia che non sono stato più preciso) credo di non poterli usare...almeno non comodamente :stordita: . Quel che avrei intenzione di fare è di addestrare un software per il riconoscimento/conteggio di patogeni o altro in una immagine. Mi servono quindi un buon numero di esemplari e possibilmente in un formato che mi consenta di automatizzare o semiautomatizzare l'importazione e l'analisi.
Proverò a controllare meglio i siti, magari in qualche link esterno trovo quel che mi serve.