PDA

View Full Version : e450??

gianno93
13-10-2012, 10:11
Salve a tutti ho alcune domande da fare.
Ho acquistato da poco un computer nuovo con 4 gb di ram cheda video ati HD 7470M da 1gb e poi questo maledetto dual core E450 da 1.65.
Il computer è molto lento,anche quando la cpu è al 100% non va benissimo,ad esempio non riesco a giocare neanche a fifa 13,dico io per quale motivo montano schede video buone se poi non possono essere minimamente sfruttate con questi processori.
C'è un modo per usufruire egregiamente di questo processore?e come faccio a dedicarlo tutto ad un gioco in modo tale che nn vada a scatti? :-)

samuello 85
13-10-2012, 13:13
Salve a tutti ho alcune domande da fare.
Ho acquistato da poco un computer nuovo con 4 gb di ram cheda video ati HD 7470M da 1gb e poi questo maledetto dual core E450 da 1.65.
Il computer è molto lento,anche quando la cpu è al 100% non va benissimo,ad esempio non riesco a giocare neanche a fifa 13,dico io per quale motivo montano schede video buone se poi non possono essere minimamente sfruttate con questi processori.
C'è un modo per usufruire egregiamente di questo processore?e come faccio a dedicarlo tutto ad un gioco in modo tale che nn vada a scatti? :-)

l'e450 è un processore di fascia molto bassa assolutamente non adatto al gioco, va bene per chi non ha grosse esigenze (navigazione su internet office leggero lettore audio video) appena si esce dal quel contesto i suoi limiti vengono fuori. Secondo me ha senso se si vuole fare un pc a basso consumo energetico e grande compatezza, in caso contrario esistono processori a prezzo solo leggermente piu alto ma almeno 2 3 volte piu veloci.

arge70
13-10-2012, 13:22
hahahahah

la scheda video vuole un processore di 3.00 ghz

che ci fai con e450.....e un moscerino..giusto per vedere posta o giochini su FB

gianno93
13-10-2012, 13:42
l'e450 è un processore di fascia molto bassa assolutamente non adatto al gioco, va bene per chi non ha grosse esigenze (navigazione su internet office leggero lettore audio video) appena si esce dal quel contesto i suoi limiti vengono fuori. Secondo me ha senso se si vuole fare un pc a basso consumo energetico e grande compatezza, in caso contrario esistono processori a prezzo solo leggermente piu alto ma almeno 2 3 volte piu veloci.

si ma perchè montare una scheda video così se poi non puoi sfruttarla??comunque per poter giocare o qualcosa di simile devo per forza cambiare processore?

DottorLeo
13-10-2012, 14:04
A parte il fatto che la 7470m è una fascia bassissima anche per giocare (è praticamente una 6470 che consuma un pò meno), non solo dovresti cambiare il processore ma anche tutta la scheda madre dato che il socket FT1 non è adatto ad ospitare altre cpu che non siano Brazos (ovvero cpu a basso consumo ma anche prestazioni molto limitate). Ma che hai comprato, un pc desktop o un portatile? Comunque è completamente inadatto al gioco, forse a dettagli minimi ma ho forti dubbi... :doh:

samuello 85
13-10-2012, 14:04
si ma perchè montare una scheda video così se poi non puoi sfruttarla??comunque per poter giocare o qualcosa di simile devo per forza cambiare processore?

La scheda video è integrata nel processore quindi l'abbinamento è obbligato e seppur adeguata per vedere video hd ed accellerare le pagine internet non è certo adatta a giocare a giochi recenti. Una scheda dedicata di fascia bassa è almeno 3 volte piu veloce. Il tuo sistema non si puo aggiornae tranne forse ram e disco fisso. O lo tieni cosi o cambi tutto, o ti pigli una console per giocare ed il pc per il resto

gianno93
13-10-2012, 14:57
scura l'ignoranza ma perchè è integrata nel processore e ha 1g dedicato?Comunque credo sia abbastanza buona e adatta alle mie esigenze.Secondo te posso overcloccare la cpu??Oppure lo sconsigli?

Snake91
13-10-2012, 15:41
Dalle mie parti si dice Lo sparagno non è mai guadagno!, almeno informarsi prima di acquistare...cmq overclokkare nn ti servirà a nulla ;)

samuello 85
13-10-2012, 16:05
scura l'ignoranza ma perchè è integrata nel processore e ha 1g dedicato?Comunque credo sia abbastanza buona e adatta alle mie esigenze.Secondo te posso overcloccare la cpu??Oppure lo sconsigli?

Mi correggo la scheda integrata sarebbe la hd 6320m questa è dedicata è piu veloce. -ma è pesantemente limitata dalla cpu. Se overlclocchi la cpu forse guadagni un 15% ma nulla cambierebbe, la cpu non sara mai in grado di reggere giochi recenti.

Snake91
13-10-2012, 16:13
si ma tanto è un preassemblato (al 90% un portatile), ergo bios bloccato...:stordita:

DottorLeo
13-10-2012, 21:06

È integrata nel processore perchè così si evita la necessità di avere una scheda video discreta nei pc di fascia bassa. Comunque puoi tentare di overclockarla ma non cambierà assolutamente nulla, l'E450 è pensato per i nettop o pc dedicati solo a internet/office. Per il gioco è completamente inadatto non puoi farci assolutamente nulla, neanche affiancando una scheda video discreta più potente dato che verrebbe castrata dall'estrema lentezza del processore. Inoltre il fatto che abbia 1Gb dedicato è puro fumo negli occhi, parolone per ingannare i più inesperti. Mi spiace :doh: