PDA

View Full Version : Quanto è grande League of Legends? Lo spiega un'infografica

Redazione di Hardware Upg
13-10-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/quanto-grande-league-of-legends-lo-spiega-un-infografica_44200.html

Riot Games festeggia alcuni traguardi raggiunti con il suo MOBA con un'infografica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

SinapsiTXT
13-10-2012, 10:20
Oste com'è il vino?!? :D

Mi piacerebbe vedere un grafico aggiornato in tempo reale stile Steam dove si possano vedere gli utenti attivi giornalieri perchè trovo difficile pensare ai dati riportati come veritieri. Conosco una decina di persone che si sono iscritte a LOL ma non ci giocano più da tempo (e io sono tra questi), ergo la Riot questi account "abbandonati" dove li mette nel conteggio? :rolleyes:

kisono
13-10-2012, 10:44
Registrati 70Milioni
Attivi mensilmente 32Milioni

Non sono cosi assurdi, se non erro LoL è attivo anche in cina a differenza di altri giochi

arwar
13-10-2012, 10:56
Oste com'è il vino?!? :D

Mi piacerebbe vedere un grafico aggiornato in tempo reale stile Steam dove si possano vedere gli utenti attivi giornalieri perchè trovo difficile pensare ai dati riportati come veritieri. Conosco una decina di persone che si sono iscritte a LOL ma non ci giocano più da tempo (e io sono tra questi), ergo la Riot questi account "abbandonati" dove li mette nel conteggio? :rolleyes:

Se noti è specificato: account creati (70 milioni) e utenti attivi mensilmente (32 milioni).

@redazione: la m di moba vuol dire multiplayer non mobile.

Nagath
13-10-2012, 11:13
Quando cita "Ci sono 6,5 milioni di morti in un giorno, ovvero 75 morti per ogni secondo" è sbagliato.In realtà è il solo personaggio Teemo che muore 75 volte al secondo per un totale di 6,5 milioni di morti in un giorno...ed è per questo che è il champion con il maggior numero di morti nel gioco ;)

IL_mante
13-10-2012, 11:15
mi viene da dire: LoL :asd:

SinapsiTXT
13-10-2012, 13:04
Registrati 70Milioni
Attivi mensilmente 32Milioni

Non sono cosi assurdi, se non erro LoL è attivo anche in cina a differenza di altri giochi

Perchè il primo DOTA non dovrebbe essere attivo anche in cina essendo una mod di WC3FT? :mbe:

Dai tuoi dati vorrebbe dire che la metà degli account sono attivi, è un dato a mio avviso poco credibile (account creati anche diversi anni fa), va tutto a vantaggio dei RIOT Games sparare alto per avere maggiori introiti dalle pubblicità, se potessero vantare dati simili basterebbe lasciare un contatore pubblico e invece lanciano i numeri come i nostri politici lanciano programmi.

ThePonz
13-10-2012, 13:21
ma..
un bel confronto tra LoL e DotA2 non avrebbe più senso? :rolleyes:

IlGranTrebeobia
13-10-2012, 14:34
ma..

Si dovrebbe almeno attendere l'uscita f2p "senza inviti" di dota2 e aspettare qualche tempo di assestamento per fare un confronto "circa" decente.

Carlyle
13-10-2012, 15:58
ma..

Dota 2 non è ancora giocabile da tutti e formalmente è ancora in fase di beta.

Teach
13-10-2012, 15:59
Dopo il FAIL ai World Championship io avrei poco da festeggiare...

Dolphin86
13-10-2012, 16:12
Gran fail scambiare francia e germania... :asd:

SinapsiTXT
13-10-2012, 17:54

A cosa ti riferisci?

!fazz
13-10-2012, 18:23

Beh, fail direi poco visto li seguito che hanno avuto gli streaming

cmq povero topo peloso travestito da panda

elevul
14-10-2012, 20:16
Buono dai, ho visto anche competizioni che pagano un fottio per sto gioco. Potrebbe essere un trampolino interessante per gli e-sports.

Resta il fatto che a me il gioco non piace... :asd:

montanaro79
15-10-2012, 12:01
Ma LOL stiamo scherzando ???
Nell'immagine nella parte social media (dove ci sta la mappa del mondo)hanno scambiato Germania con Francia ma un po di geografia la sanno ????

Rubberick
16-10-2012, 11:28
tutto a partire da una mappa moddata di warcraft III lol ^^'

>_> altre mappe meritavano di diventare giochi a se... ma la gente faceva solo dota dota dota :\

gioco immenso War 3 altro che WoW