PDA

View Full Version : casini col dual boot...

zaza93
13-10-2012, 09:30
buon giorno,l'altro giorno ho provato ad installare sul mio portatile un sistema operativo linux in una nuova partizione. volevo gestire il dual boot da windows dato che quello configurato da linux non mi veniva visualizzato (ho letto che è legato al fatto che sul pc c'è una partizione destinata all'ibernazione che a quanto pare va in conflitto).
ho fatto qualche tentativo ed il risultato che ho ottenuto è che non si avvia più nulla :D :D :D
cosa posso fare?

System Shock
13-10-2012, 09:57
Ciao , non sarebbe la sezione giusta ma dato che si tratta di un problema grosso provo a risponderti.

Mi sono trovato in situazioni simili , ho una chiavetta usb con sopra installato Hiren's BootCD (cerca con google) che oltre ad avere tanti programmi utili ,riesce sempre ad avviarmi W7 anche quando da HD non ce nulla da fare , poi una volta dentro W7 avviato installa EasyBCD e configuralo , puoi ripristinare il boot per solo W7 ma anche multisistema .

Ps. Hiren's BootCD funziona anche da cd .

zaza93
13-10-2012, 12:53
scusami se non ho azzeccato il posto solo che non sono ancora molto pratico comunque grazie mille, ora provo e poi ti dico:)

System Shock
13-10-2012, 14:47
Resto in attesa ;)

zaza93
13-10-2012, 16:55
ok, hiren's boot scaricato, ora però non so come avviare windows dai comandi che mi da :mbe: :mbe: :mbe:

System Shock
13-10-2012, 17:29
Appena si carica vedi una schermata tipo dos , e ci dovrebbe essere da subito "start windows 7" tra le opzioni .

zaza93
16-10-2012, 10:51
scusami se non ti ho più risposto ma non eiuscivo ad inviare messaggi, sono andato dal mio tecnico e praticamente mi si erano cancellate le partizioni...inoltre la mia macchina non riconosceva più il disco come hard disk e ho dovuto per forza formattarlo, opsione più veloce...grazie comunque per l'aiuto:)

System Shock
16-10-2012, 20:59
Di nulla ;)