PDA

View Full Version : Recupero Partizione

kachy
13-10-2012, 09:21
Salve a tutti vi spiego la mia situazione:
tempo fa il pc si era bloccato e mio padre l'ha portato presso un tecnico per farlo formattare....
ora dopo un po di tempo l'ho riacceso e con grande stupore mi sono accorto che il tecnico ha totalmente cancellato la partizione in cui avevo salvato tutti i miei dati !!!!! ma come gli è venuto in mente!!!!?!?!?! cmq è possibile riuscire a recuperare questi dati vi prego è molto importante.

nel mio pc c'erano due partizioni, una chiamata WINDOWS ( dov'era installato l'os , programmi e tutto il resto) e una chiamata DATI ( in cui c'erano files documenti video immagini) ora invece quel fesso me ne ha creataq solo una!

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-10-2012, 09:52
Salve a tutti vi spiego la mia situazione:
tempo fa il pc si era bloccato e mio padre l'ha portato presso un tecnico per farlo formattare....
ora dopo un po di tempo l'ho riacceso e con grande stupore mi sono accorto che il tecnico ha totalmente cancellato la partizione in cui avevo salvato tutti i miei dati !!!!! ma come gli è venuto in mente!!!!?!?!?! cmq è possibile riuscire a recuperare questi dati vi prego è molto importante.

Non dovrebbe essere così importante se non ti eri premurato di fare regolari backup da qualche altra parte :)

nel mio pc c'erano due partizioni, una chiamata WINDOWS ( dov'era installato l'os , programmi e tutto il resto) e una chiamata DATI ( in cui c'erano files documenti video immagini) ora invece quel fesso me ne ha creataq solo una!

Visto che non c'è più il file system originale che è stato cancellato e sovrascritto con quello della nuova partizione diventa tutto più difficile anche perché parecchi settori possono essere stati sovrascritti dalla reinstalalzione di Windows e dalla successiva attività con il computer. Direi di tentare la via dell'uso di un programma che cerca i file senza contare su un file system tipo Photorec:

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT

Oppure se il gioco vale la candela, leggi una novantina di euro, potresti suare un ottimo programma di recupero dati realizzato da una delle migliori aziende del settore:

http://eu-store.ontrack.com/fiche.html?REF=747397

Saluti.