PDA

View Full Version : Sostituzione batteria - Apple Care

Shadowmania
12-10-2012, 20:31
Ciao a tutti, volevo chiedervi quale fosse la procedura per sostituire la batteria nei nuovi Pro (chiamo al Apple?) ed in tal caso se fosse possibile coprirla con l'Apple Care,
mi spiego meglio: avendo un apple care pagato, posso "pretendere" una sostituzione della batteria?

on1x
12-10-2012, 23:19
se riconoscono la batteria come difettosa l'apple care servirebbe solo per coprire il terzo anno di garanzia, altrimenti se la batteria non funziona come dovrebbe la cambiano e basta.
"non funziona come dovrebbe", ovvero è scesa sotto un certo livello di carica massima (credo 80%) con un numero di cicli accettabile, se ad esempio ha più di mille cicli penso non la sostituiscano, io ne avevo 350 in un anno e mezzo e me l'hanno cambiata.
questo per la mia esperienza almeno, la cosa migliore per avere informazioni sicure è chiamare o andare in un negozio autorizzato a fare riparazioni :D

Shadowmania
13-10-2012, 18:53
30 cicli e sul 96%
è piuttosto nella norma?

per quanto riguarda la "contrattazione" mi pare di capire che va molto a culo, devo trovare qualcuno disposto a cambiarla.
Effettivamente non vorrei dovermi ritrovare ad avere una batteria già andata dopo un'anno dopo aver speso oltre 2300€

on1x
14-10-2012, 15:20
30 cicli e sul 96%
è piuttosto nella norma?

per quanto riguarda la "contrattazione" mi pare di capire che va molto a culo, devo trovare qualcuno disposto a cambiarla.
Effettivamente non vorrei dovermi ritrovare ad avere una batteria già andata dopo un'anno dopo aver speso oltre 2300€

direi che è perfetta, non penso esista negozio o riparatore che te la cambierebbe

david-1
14-10-2012, 15:50
30 cicli e sul 96%
è piuttosto nella norma?

Come si posso vedere queste informazioni?
Io ho un iPad 3 e, anche se presto, vorrei sapere come fare.

Shadowmania
18-10-2012, 08:39

con un ipad non saprei dirti quale sia la procedura,

hai provato a cercare qualche app tipo battery health?

Slash90
21-10-2012, 19:23
30 cicli e sul 96%
è piuttosto nella norma?

Batteria perfetta :)

Il cambio te lo fanno se prima dei 1000 cicli la vità della batteria scende sotto l'80%. Non ricordo però il periodo di tempo in cui vale il discorso dei 1000 cicli

Shadowmania
22-10-2012, 12:18
Batteria perfetta :)

Il cambio te lo fanno se prima dei 1000 cicli la vità della batteria scende sotto l'80%. Non ricordo però il periodo di tempo in cui vale il discorso dei 1000 cicli

ho capito, ed estendendo la garanzia con l'Apple Care estendo anche questa possibilità di sostituire la batteria?

Slash90
22-10-2012, 12:53
ho capito, ed estendendo la garanzia con l'Apple Care estendo anche questa possibilità di sostituire la batteria?

Sinceramente non ti so dire, no ho mai fatto l'Apple Care. Non c'è scritto niente a riguardo nel contratto della Apple Care?

giofal
22-10-2012, 13:32
30 cicli e sul 96%
è piuttosto nella norma?

È perfetta quindi non può essere cambiata.
La batteria è garantita per 1000 cicli quindi se entro 3 anni e con meno cicli vai sotto l'80% puoi fartela cambiare.

p.s.
Il cambio di batteria sul Retina implica il cambio di tutta la scocca.
In pratica avresti mezzo computer nuovo.

giofal
22-10-2012, 13:35

L'iPad viene sostituito del tutto.
Anche l'iPad ha la batteria da 1000 cicli, quindi in teoria dovrebbe durare circa 5 anni...

david-1
23-10-2012, 00:57
Grazie.

Come consigliate di trattare queste batterie?
Col mio iPad 3 se arrivo al 65-75 % io di solito son tentato di caricarlo, di notte. Voi cosa dite? Meglio lasciarlo quasi morire o rovino la batteria?

Infine, se lo lascio ore dopo il 100 % si rovina o l'iPad stacca l'afflusso di corrente?

Grazie x le info