PDA

View Full Version : Problema Blue screen

TheCrow2
12-10-2012, 19:06
Salve a tutti... Dopo essere stato tanto torturato dalle blue screen ho deciso di porre fine a questo problema. Ho scaricato BlueScreen Viewer e ho notato che nel 90% dei casi esse sono causate da ''ntoskrnl.exe'' e nel 10% dei casi da ''win32k.sys''. Voglio chiarire che ho già usato vari programmi come ComboFix, scansionato con Anti-Virus, ecc... Ho persino formattato ma niente. Il sistema è completamente aggiornato, ultima service pack. Ho provato a riportare i driver video e audio a quelli implementati nel sistema ma non ha funzionato, quindi li ho ri-aggiornati. Tutto ciò, soprattutto dopo aver formattato mi porta a pensare che sia un problema Hardware, e perciò vorrei capire da quale componente siano causate, Hard Disk, RAM ecc... Dato che quando compare il blue screen e si riavvia il PC sentivo rumori ''forti'' provenire dal Hard Disk ho pensato che era lui a causare le schermate, però ho fatto dei test con SeaTool e Hard Disk Sentinel e sembrerebbe tutto ok. Sottolineo anche che le schermate compaiono indipendentemente dal fatto che il PC sia o meno sotto sforzo. Vi lascio le caratteristiche del mio PC

S.O: Windows 7 Professional 64 bit SP1
RAM: Silicon Power DBLT4GN568S 4GB DDR3
Processore: Pentium Dual Core E5700 3.00 GHz
Hard Disk: Seagate Barracuda ST31000524 1TB
Alimentatore: Reach Power ATX - 450 W
Chipset: Intel G41 Express
Scheda video: Al momento assente, perciò uso quella integrata.

Eress
12-10-2012, 20:25
Per inizare controlla la ram utilizzando il pc con un solo banco collegato alla volta.
Hai qualche antivirus o firewall di terze parti se si quali?
Per l'HD fagli un test con CrystalDiskInfo

TheCrow2
12-10-2012, 20:42
Per la RAM ho un solo banco da 4GB
Come antivirus uso Microsoft Security Essentials (Ma le schermate le faceva con qualsiasi antivirus)
Ho usato Crystal Disk Info, e dice che lo stato del disco è buono e la temperatura è di 39 °C

Eress
12-10-2012, 22:16
Allora fai un memtest a quella ram

Il Bruco
12-10-2012, 23:01
Per la RAM ho un solo banco da 4GB
Come antivirus uso Microsoft Security Essentials (Ma le schermate le faceva con qualsiasi antivirus)
Ho usato Crystal Disk Info, e dice che lo stato del disco è buono e la temperatura è di 39 °C

Controlla da BIOS che il voltaggio RAM sia di 1,7 Volt. e frequenza a 1333 Mhz.

TheCrow2
14-10-2012, 10:05
Ho cercato nel bios ma non mi dice nulla sulla RAM... C'è:
DRAM Frequency, che però è legata a CPU Frequency, cioè se non aumento la frequenza della CPU non posso aumentare la RAM, e Memory Voltage è impostato su ''Auto'' cosa faccio?

Blue_screen_of_death
14-10-2012, 10:40
Imposta manualmente la Memory Voltage su 1,7 Volt.

TheCrow2
14-10-2012, 11:25
Qualche oretta fa ho impostato 1.7000 e per adesso nessuna schermata blu...Testerò almeno per 1 giorno. Spero che funzioni :S

Il Bruco
14-10-2012, 11:32
Facci sapere sia se non va che se funziona