PDA

View Full Version : Notebook da "gaming" per 650€?

mitoforever
12-10-2012, 18:16
Salve :)
è da 1-2 anni che pensavo di prendere un notebook dato che mi muovo abbastanza e avendo solo un computer (fisso) a casa averne un altro non sarebbe male...e qui iniziano i problemi >.>

Non ho la più pallida idea di cosa mi converebbe prendere e mi serve il vostro aiuto; lo userei più che altro per:
-giocare (non a dettagli supermegaalti che fanno bruciare il pc) a giochi come Call of Duty, Battlefield, Guild Wars 2 dove gli fps contano abbastanza
-editing video (after effects, sony vegas, 3ds max)
-per scuola (c++, java ecc)

Il fisso che ho a casa ha (per darvi un'idea di quello che vorrei in un notebook):
-cpu QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200
-vga ati 5770 GPU-Z screenshot (http://i47.tinypic.com/2mwcg7d.png)
-ram 4gb ddr2
-monitor 1600x900 75hz

Il prezzo attorno ai 600€-700€ sempre se ne esistono e se si avvicinasse al pc fisso che possiedo in questo momento non sarebbe per niente male.

p.s. Mi divago in chiacchere come al solito :doh: se non capite qualcosa ditemelo che lo scrivo meglio :D :D :D e grazie :)

tonyxx
12-10-2012, 18:36
Salve :)
è da 1-2 anni che pensavo di prendere un notebook dato che mi muovo abbastanza e avendo solo un computer (fisso) a casa averne un altro non sarebbe male...e qui iniziano i problemi >.>

Non ho la più pallida idea di cosa mi converebbe prendere e mi serve il vostro aiuto; lo userei più che altro per:
-giocare (non a dettagli supermegaalti che fanno bruciare il pc) a giochi come Call of Duty, Battlefield, Guild Wars 2 dove gli fps contano abbastanza
-editing video (after effects, sony vegas, 3ds max)
-per scuola (c++, java ecc)

Il fisso che ho a casa ha (per darvi un'idea di quello che vorrei in un notebook):
-cpu QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200
-vga ati 5770 GPU-Z screenshot (http://i47.tinypic.com/2mwcg7d.png)
-ram 4gb ddr2
-monitor 1600x900 75hz

Il prezzo attorno ai 600€-700€ sempre se ne esistono e se si avvicinasse al pc fisso che possiedo in questo momento non sarebbe per niente male.

p.s. Mi divago in chiacchere come al solito :doh: se non capite qualcosa ditemelo che lo scrivo meglio :D :D :D e grazie :)

hp dv6 penultima serie con amd 7690m xt e i5 o i7
oppure acer v3 con i7 3610qm e nvidia gt640m
la ram portala a 8gb che 4 per bf3 (anche a causa di una particolarità di nvidia optimus che non sto a spiegarti) sono il minimo giusto giusto per giocarci

mitoforever
12-10-2012, 20:55
hp dv6 penultima serie con amd 7690m xt e i5 o i7
oppure acer v3 con i7 3610qm e nvidia gt640m
la ram portala a 8gb che 4 per bf3 (anche a causa di una particolarità di nvidia optimus che non sto a spiegarti) sono il minimo giusto giusto per giocarci

Tanto per incominciare grazie per la risposta :)
in realtà bf3 non ce l'ho xD l'avevo segnato per fare capire i tipi di giochi più che altro...per l'hp intendi uno come dv6-6c60la?? o magari un DV6-6178SL (678€)?? perchè non ne ho seriamente idea >.<

tonyxx
13-10-2012, 13:13
Tanto per incominciare grazie per la risposta :)
in realtà bf3 non ce l'ho xD l'avevo segnato per fare capire i tipi di giochi più che altro...per l'hp intendi uno come dv6-6c60la?? o magari un DV6-6178SL (678€)?? perchè non ne ho seriamente idea >.<

si il secondo và bene ma ancor più potente (soprattutto come gpu) è l acer v3 di cui ce il 3d

mitoforever
13-10-2012, 20:16
un ultima domanda, girovagando su internet ho visto che la gt640m è un pelino più potente della ati 6770m, è così? perchè per quanto riguarda le vga per fissi la 5770 era la "concorrente" della 550ti...ma mi rifaccio a qualche anno fa xD

tonyxx
14-10-2012, 12:03
un ultima domanda, girovagando su internet ho visto che la gt640m è un pelino più potente della ati 6770m, è così? perchè per quanto riguarda le vga per fissi la 5770 era la "concorrente" della 550ti...ma mi rifaccio a qualche anno fa xD

si, è + potente, e + che un pelino...
non và il doppio, ma un 15-20% sicuramente, specialmente anche con i driver nvidia che sono migliori (questo a frequenza standard), e poi la gt640m si può overcloccare (bios permettendo) da paura, fino a portarla a livello (memoria gddr5 esclusa) della gtx660m!!!!