PDA

View Full Version : msi r7870 twin frozr non performante a dovere !AIUTO!

omgi95
12-10-2012, 18:11
mi è arrivata ieri la msi r7870 twin frozr..l'ho montata e installato i driver ma provandola in gioco (per ora solo bf3) vado dai 30 ai 50 fps con qualche raro calo sotto i 30 ma per una frazione di secondo...
il problema non sta negli fps ma nel fatto che qualsiasi impostazione grafica io utilizzi in game, il gioco scatta molto (a volte da renderlo ingiocabile) nonostante la quantità degli fps sia più che buona

la mia configurazione attuale è:
psu: corsair vx550W
cpu: intel core2 duo E8500 @3.16 GHz overclockato 3.8 GHz
mobo: AsRock p43r1600twins-wifi

mi sono informato molto prima di comprare questa vga avendo un 2duo e quindi essendo cpu limited.
Mi hanno detto che conta poco il cpu limited su battlefield poichè sfrutta molto la gpu e pochissimo la cpu
vorrei sapere se quindi la cpu vecchia può influire in questo modo sulla fluidità del gioco (nonostante gli fps) e cambiandola (pensavo più avanti con un i5-3570k) oppure la mia vga ha qualche difetto..grazie

Mhenlo
13-10-2012, 14:03
Non credo che la tua vga abbia difetti. Chi ti ha detto che battlefield utilizza poco la cpu? :O C'è un sacco di fisica su battlefield, la cpu la utilizza eccome! Non a livelli catastrofici però la usa e il tuo core 2 duo fa fatica a stare dietro alla gpu.

Ti porto il mio esempio personale:
avevo un e6600 con una 4870, ci giocavo abbastanza bene e sapevo che ero cpu limited, di fatto i giochi mi andavano abbastanza con qualche calo brusco di frame rate ogni tanto nelle scene più pesanti.
Recentemente ho cambiato pc tranne scheda video, il frame massimo non è aumentato però non ci sono più i cali di framerate :)

coredebari
13-10-2012, 14:44
Quoto la scimmia con la faccia minacciosa che assilla il figlio di peter :D

Non mi stanco mai di dirlo che con i vecchi proci come quelli, in queste situazioni si è cpu limited..eppure mi continuano a dire che "basta" aumentare la frequenza..
Dire che conta solo la frequenza equivale a dire che sandy e ivy non hanno portato sviluppi :mc:

Se vuoi sfruttare appieno quella gpu, un bell'i5 sarebbe una bella bestiolina da affiancare :) o almeno un i3, se il budget è limitato..

Mhenlo
14-10-2012, 11:46
Se proprio non vuoi cambiare anche MB e RAM cerca un Q9xxx usato, il socket è lo stesso del tuo procio, quindi otterresti dei vantaggi senza cambiare tutto.

Però IMHO è meglio che aspetti e cambi tutto in seguito, magari con l'uscita di Haswell. :)

Kriptos
14-10-2012, 14:57
............