PDA

View Full Version : Problemi attivazione Fastweb Joy


Petterhino
12-10-2012, 16:24
Salve a tutti, sto cercando un'offerta decente per internet in un appartamento a torino: un mese fa, facendo un test sulla copertura del mio appartamento sul sito fastweb scopro che è possibile installare una 20mb in ull, il tempo è passato ed intanto sono iniziati dei lavori nella mia zona, all'inizio di questa settimana, decido di inoltrare la richiesta di connessione a fastweb via telefonica, svolta da mio padre nel quale specifica che non siamo interessati al modem in affitto e la operatrice ci consiglia anche una lista di alternative.

All'arrivo del contratto scopro che è segnata l'opzione con il modem da 3€ al mese, nonostante sia presente anche la casella "senza modem", anche telefonando al call center non ci sanno fornire spiegazioni, quindi al momento il contratto non è firmato ne faxato ed io sono in attesa della chiamata del tecnico per l'attivazione della nuova linea.
Stamattina rifacendo per scrupolo la prova sulla copertura indica che la connessione per il mio indirizzo è supportata fino a 6mb su rete fastweb, quando sia telecom che tiscali mi garantiscono fino a 20mb!!!

Visto che sul contratto non è specificata la velocità di down\up, e dato che il servizio clienti è già carente vorrei rinunciare all'attivazione per non trovarmi poi un adsl da 6mb magari con piastra "adsl" senza possibilità di upgrade.

Come posso fare? Basta semplicemente non inviare il contratto firmato o devo contattare \ inviare raccomandata?

Grazie in anticipo!

Coyote74
12-10-2012, 17:19
Salve a tutti, sto cercando un'offerta decente per internet in un appartamento a torino: un mese fa, facendo un test sulla copertura del mio appartamento sul sito fastweb scopro che è possibile installare una 20mb in ull, il tempo è passato ed intanto sono iniziati dei lavori nella mia zona, all'inizio di questa settimana, decido di inoltrare la richiesta di connessione a fastweb via telefonica, svolta da mio padre nel quale specifica che non siamo interessati al modem in affitto e la operatrice ci consiglia anche una lista di alternative.

All'arrivo del contratto scopro che è segnata l'opzione con il modem da 3€ al mese, nonostante sia presente anche la casella "senza modem", anche telefonando al call center non ci sanno fornire spiegazioni, quindi al momento il contratto non è firmato ne faxato ed io sono in attesa della chiamata del tecnico per l'attivazione della nuova linea.
Stamattina rifacendo per scrupolo la prova sulla copertura indica che la connessione per il mio indirizzo è supportata fino a 6mb su rete fastweb, quando sia telecom che tiscali mi garantiscono fino a 20mb!!!

Visto che sul contratto non è specificata la velocità di down\up, e dato che il servizio clienti è già carente vorrei rinunciare all'attivazione per non trovarmi poi un adsl da 6mb magari con piastra "adsl" senza possibilità di upgrade.

Come posso fare? Basta semplicemente non inviare il contratto firmato o devo contattare \ inviare raccomandata?

Grazie in anticipo!

Non farti troppi problemi sulla velocità riportata, perchè quella è la massima teorica. Da questo punto di vista Fastweb è anni luce avanti in quanto che su ad esempio la tua 6 Mb ti va a dare una banda GARANTITA di 4 Mb, sotto la quale stai sicuro non andrai mai. Mentre gli altri ti attraggono con numeroni tipo 20 Mb e poi vai a vedere in seguito all'installazione che ti danno magari 1 Mb GRANTITO. In ULL poi Fastweb si appoggia alle linee altrui, quindi stai tranquillo che se non ti possono dare la 20 Mb, non te la potrà dare realmente neppure Telecom o Tiscali o chi per esso.

am89
12-10-2012, 17:22
Il servizio clienti di fastweb putroppo fa schifo e questo è risaputo, sapessi quante chiamate ho dovuto fare per un problema che avevo avuto all'inizio....tutto dipende dalla disponibilità dell'operatore che trovi dall'altra parte, ma poi funziona da dio quindi secondo me chiama l'192193 e metti in chiaro le cose e poi resta con loro.

Coyote74
12-10-2012, 17:39
Il servizio clienti di fastweb putroppo fa schifo e questo è risaputo, sapessi quante chiamate ho dovuto fare per un problema che avevo avuto all'inizio....tutto dipende dalla disponibilità dell'operatore che trovi dall'altra parte, ma poi funziona da dio quindi secondo me chiama l'192193 e metti in chiaro le cose e poi resta con loro.

Ho scoperto una via molto più semplice ed efficace. Invece di andarsi a imbelinare col 192193, collegatevi alla loro pagine twitter e mandategli lì la richiesta di aiuto, nel giro di pochi minuti ti richiamano direttamente loro e parlate con i loro tecnici. In questo modo bypassate il muro di omertà che hanno chiamato call-center. Credetemi, andate a leggere il mio messaggio postato poco sotto dove spiego la cosa a chi ha problemi col call-center.

Petterhino
12-10-2012, 17:55
Grazie a tutti, domani cercherò in tutti i modi di chiarire la situazione, comunque non vorrei che nella centrale più vicino a casa mia la fastweb avesse esaurito gli allacci per le piastre adsl2+ e mi sbattesse su una adsl "normale"... hai voglia a cambiare. Invece gli altri operatori mi coprono con la 20 mb anche se poi effettivi sono 10\15, ma a 5€ in più ho più del doppio della velocità!

Le vostre opinioni in merito a ciò?

am89
12-10-2012, 17:57
Grazie a tutti, domani cercherò in tutti i modi di chiarire la situazione, comunque non vorrei che nella centrale più vicino a casa mia la fastweb avesse esaurito gli allacci per le piastre adsl2+ e mi sbattesse su una adsl "normale"... hai voglia a cambiare. Invece gli altri operatori mi coprono con la 20 mb anche se poi effettivi sono 10\15, ma a 5€ in più ho più del doppio della velocità!

Le vostre opinioni in merito a ciò?

ma loro che risposta ti danno?

Petterhino
12-10-2012, 18:02
Per la velocità nn so ancora niente, un operatore ha detto di inviare il contratto e mandare una raccomandata con scritto che non vogliamo il modem, ma non era sicuro...

am89
12-10-2012, 18:04
Comunque ho notato anche io che se scrivi loro su facebook o twitter sono molto più solerti a rispondere!