View Full Version : [x360] aggiungere hard disk
Bulldozer28
12-10-2012, 16:08
ciao a tutti
ho una xbox 360 slim da 4 gb...siccome mi va un po' stretto lo spazio volevo sapere se si può aggiungere un hard disk internamente, se è predisposta e se posso farlo io senza invalidare la garanzia
grazie
ciao a tutti
ho una xbox 360 slim da 4 gb...siccome mi va un po' stretto lo spazio volevo sapere se si può aggiungere un hard disk internamente, se è predisposta e se posso farlo io senza invalidare la garanzia
grazie
Certo che puoi farlo.... Se vai in negozio,oppure in internet li vendono... Basta che metti quelli giusti per l'xbox... ;)
freefly82
12-10-2012, 16:44
ciao a tutti
grazie
Ma dici in aggiunta o in sostituazione a quello attuale?
Bulldozer28
12-10-2012, 22:32
Ma dici in aggiunta o in sostituazione a quello attuale?
beh penso che i 4 gb non occupino lo spazio dell'hard disk ma sono installati direttamente sulla mobo...o sbaglio?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
beh penso che i 4 gb non occupino lo spazio dell'hard disk ma sono installati direttamente sulla mobo...o sbaglio?
Infatti... La 4gb non dovrebbe avere l'hd....
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
I 4GB sono saldati internamente. Nella console c'è comunque lo spazio vuoto per inserire un HDD in qualsiasi momento.
tecnologico
13-10-2012, 06:48
ma non serve una cover apposita per l' hd?
ma non serve una cover apposita per l' hd?
Se lo compri direttamente, la cover è inclusa.
Se decidi di riutilizzare un vecchio HDD della 360 non Slim (come ho fatto io con il 60GB), devi comprare una cover da internet che tanto costa 5€, apri l'HDD vecchio, tiri fuori il disco e lo infili nella nuova cover.
tecnologico
13-10-2012, 08:40
Se lo compri direttamente, la cover è inclusa.
Se decidi di riutilizzare un vecchio HDD della 360 non Slim (come ho fatto io con il 60GB), devi comprare una cover da internet che tanto costa 5€, apri l'HDD vecchio, tiri fuori il disco e lo infili nella nuova cover.
facendo il riciclo bisogna fare traccheggi vari o lo riconosce direttamente?
Yngwie74
13-10-2012, 12:27
Se usi un hdd originale per xbox mi sembra tu non debba fare nulla se non inserirlo nel box per la slim.
No. Non è che la 360 Slim abbia un software differente o nulla del genere. L'unico motivo per cui bisogna fare il cambio di scatola è perchè nello slot nuovo non ci entra.
Giant Lizard
13-10-2012, 14:26
esiste un video o una guida su come fare l'operazione di inserimento/sostituzione hard disk nelle Xbox slim?
Non lo devo fare, ma sarei curioso di vedere come sia, visto che non sembra così immediato come le vecchie Xbox 360, dal momento che l'hard disk non è più esterno.
esiste un video o una guida su come fare l'operazione di inserimento/sostituzione hard disk nelle Xbox slim?
Non lo devo fare, ma sarei curioso di vedere come sia, visto che non sembra così immediato come le vecchie Xbox 360, dal momento che l'hard disk non è più esterno.
se hai l'hd originale non c'è niente di più facile: apri lo sportellino, infili l'HD nello slot ed è fatta
se non hai l'hd originale devi fare qualche magheggio usando programmini particolari per formattarlo correttamente
Giant Lizard
13-10-2012, 16:30
se hai l'hd originale non c'è niente di più facile: apri lo sportellino, infili l'HD nello slot ed è fatta
se non hai l'hd originale devi fare qualche magheggio usando programmini particolari per formattarlo correttamente
quale sportellino? Io sulla mia slim non vedo sportellini di sorta, è per questo che chiedevo se ci fosse un immagine o un video esplicativi :D
quale sportellino? Io sulla mia slim non vedo sportellini di sorta, è per questo che chiedevo se ci fosse un immagine o un video esplicativi :D
Gira la console dal lato in cui ci sono i gommini in verticale. Vedrai che a destra, c'è una parte della zigrinatura che si può muovere :O
Minuto 1:10.. :)
Link (http://www.youtube.com/watch?v=2NuMHRLaUr8)
Giant Lizard
13-10-2012, 19:01
ottimo, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.